Pagina 195 di 2410 PrimaPrima ... 951451851931941951961972052452956951195 ... UltimaUltima
Risultati da 1,941 a 1,950 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #1941
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Senza contare che quando esci dalla Legione, anche dopo soli 5 anni, manterrai quello che si chiama "lo chomage", cioé per due anni avrai sempre l'80% della tua paga di quando eri in servizio.
    cioè cioè??
    chomage? cioè dopo i 5 anni ti pagano ancora??
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  2. #1942
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da holmes Visualizza Messaggio
    Sinceramente non saprei valutare a pieno le sue REALI capacita operative, visto che negli ultimi 15 anni non sono stati impegnati in nessuna guerra degno di questo nome.
    queste frasi lasciano il tempo che trovano..
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  3. #1943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    i soldati italiani scontano l'orientamento politico della nazione.
    Come popolo e come soldati non abbiamo nulla da invidiare a nessuno.
    L'orientamento politico della nazione è definito dalla MAGGIORANZA degli italiani, purtroppo.

    Era così in passato, è così oggi: questo paese è formato dal 10% di eroi che portano avanti gli ideali (Mazzini, Garibaldi, Pertini...), il 30% di farabutti e poi ci sono i pesci che nuotano nell'oceano...

  4. #1944
    Soldato L'avatar di rtm12472
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Novara
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ciao orange! volevo chiedere, ci sono delle cose che hai avuto in passato, tipo fratture alle ossa, denti estratti, ecc. ecc...che possano essere di impedimento a far pdella legione??
    e poi, come si svolge la giornata lavorativa nella legione, esempio vivi dentro, hai un abitazione fuori, fai le 8 ore poi sei libero, ci sono riposi domenicali o nella settimana???? non so se mi sono spiegato?!?

  5. #1945

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Quando leggo ste cose, mi prende male per come siamo messi in Italia.
    Ma quale chomage? quale formazione?
    Qui solo calci in ****...
    E' la stessa cosa negli Stati Uniti.

    E per gli studenti universitari è lo stesso, nelle università degli altri paesi alla fine del percorso degli studi ci sono degli uffici che "consigliano" dove andare e hanno i contatti con le aziende...

    In Italia, lo sappiamo che succede dopo.

  6. #1946

    Predefinito

    Capacit&#224; operative reali?

    Io dico che a livello di corpo sono stati quelli che hanno visto pi&#249; guerra negli ultimi 16 anni, per esempio, i reparti americani in Iraq vanno a rotazione di sei mesi, di solito non tornano pi&#249;, mentre a quanto dice Orange sono sempre gli stessi veterani impiegati in differenti missioni.

  7. #1947
    Utenti Storici L'avatar di IceSergei
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    a parte il fatto che sono d'accordo che sia la Legione che il Comsubin fanno schifo, spero vivamente che non decidano di chiuderli senno' mi ritrovo disoccupato, ed alla mia età non é facile ritrovare un lavoro.
    Detto questo e tornando serio, devo dire che secondo me site nel vero tutti e due, ed in un certo modo sono d'accordo con Kurtz. Non sul fatto che uno dia tre giri all'altro, il problema non si pone nemmeno in questi termini. Ma effettivamente i ragazzi del Comsubin sono delle forze speciali altamente specializzate, con compiti e missioni che sono totalmente diverse da quelle delle unità "normali" della Legione. Non si puo' paragonare. Vi garantisco che so quello che dico perché ho degli amici nel Varignano e regolarmente vado a trovarli quando vengo in Italia. Quello che si puo' paragonare é il professionalismo, le convinzioni profonde, la capacità e la volontà di voler "andare fino in fondo a tutti i costi", la capacità di saper anteporre la riuscita della missione anche davanti alla propria incolumità, ed in questi valori, viassicuro che i ragazzi del Comsubin non sono secondi a nessuno.
    La grande immagine, il grande marchio di fabbrica della Legione, é la capacità di saper andare in combattimento accettando fin dall'inizio l'idea di combattere fino all'ultimo.
    Noi siamo un corpo d'élite, non delle forze speciali. Abbiamo anche noi delle unità che operano nel COS, il comando delle operazioni speciali, ma non é il caso di tutta la Legione.
    Viceversa vorrei correggere di un pelino una cosa che ha detto Kurtz :"una cosa è il 2°REP, una cosa è il reparto di logistica." C'é un errore di fondo, perché in Legione non ci sono reparti di logistica. Non come é inteso in questa frase. In Legione tutti sono combattenti addestrati a combattere ed idonei a combattere, altrimenti, una volta finito il contratto in corso, se non si ha più l'idoneità fisica, non si viene ripresi. Quindi, ogni legionario, di ogni grado, ogni anzianità di servizio, ogni età, ogni specializzazione, prima di tutto si allena e si mantiene in forma ogni giorno e si addestra regolarmente, e poi ha anche un'altra specializzazione che puo' essere appunto logistica o amministrativa o nel campo della sanità o delle trasmissioni ecc ecc. Ma solo dopo !!

    ma cosa differenzia tanto gli incursori... il combattimento urbano, il recupero ostaggi, le operazioni diciamo meno convenzionali ma ad alto rischio, quali forse l'acquisizione obbiettivi... alla fine un ComSubIn è molto distante da una realtà tipo "Metal gear solid" o "Splinter Cell"????

    Usiamo questo termine di paragone per capire meglio, dato he bene o male tutti o abbiamo giocato o abbiamo sentito parlare del genere "stelth"

    PS: io ho solo letto il libro di tom clancy, e qualche volta ho provato splinter cell (Strepitoso)

  8. #1948
    Caporale L'avatar di io.
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    55

    Predefinito

    caspita sembra una organizzazione coi contofiocchi.
    grazie orange.

  9. #1949
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ciao Orange!

    Una curiosita'.....
    in quanto tempo si riesce a masticare un francese accettabile per capire gli ordini e conversare coi camerati.......?

  10. #1950
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Ciao Orange!

    Una curiosita'.....
    in quanto tempo si riesce a masticare un francese accettabile per capire gli ordini e conversare coi camerati.......?
    E' molto personale, dipende da te. C'é gente che impara prima e altri dopo, ma questo é valido solo per le conversazioni con i camerati.
    Riguardo il capire gli ordini, tutti fanno molto presto, perché dopo un po' di calci in ****, incredibilmente tutti padroneggiano gli ordini in francese.

Pagina 195 di 2410 PrimaPrima ... 951451851931941951961972052452956951195 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •