Pagina 194 di 2410 PrimaPrima ... 941441841921931941951962042442946941194 ... UltimaUltima
Risultati da 1,931 a 1,940 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #1931
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    a parte il fatto che sono d'accordo che sia la Legione che il Comsubin fanno schifo, spero vivamente che non decidano di chiuderli senno' mi ritrovo disoccupato, ed alla mia età non é facile ritrovare un lavoro.
    Detto questo e tornando serio, devo dire che secondo me site nel vero tutti e due, ed in un certo modo sono d'accordo con Kurtz. Non sul fatto che uno dia tre giri all'altro, il problema non si pone nemmeno in questi termini. Ma effettivamente i ragazzi del Comsubin sono delle forze speciali altamente specializzate, con compiti e missioni che sono totalmente diverse da quelle delle unità "normali" della Legione. Non si puo' paragonare. Vi garantisco che so quello che dico perché ho degli amici nel Varignano e regolarmente vado a trovarli quando vengo in Italia. Quello che si puo' paragonare é il professionalismo, le convinzioni profonde, la capacità e la volontà di voler "andare fino in fondo a tutti i costi", la capacità di saper anteporre la riuscita della missione anche davanti alla propria incolumità, ed in questi valori, viassicuro che i ragazzi del Comsubin non sono secondi a nessuno.
    La grande immagine, il grande marchio di fabbrica della Legione, é la capacità di saper andare in combattimento accettando fin dall'inizio l'idea di combattere fino all'ultimo.
    Noi siamo un corpo d'élite, non delle forze speciali. Abbiamo anche noi delle unità che operano nel COS, il comando delle operazioni speciali, ma non é il caso di tutta la Legione.
    Viceversa vorrei correggere di un pelino una cosa che ha detto Kurtz :"una cosa è il 2°REP, una cosa è il reparto di logistica." C'é un errore di fondo, perché in Legione non ci sono reparti di logistica. Non come é inteso in questa frase. In Legione tutti sono combattenti addestrati a combattere ed idonei a combattere, altrimenti, una volta finito il contratto in corso, se non si ha più l'idoneità fisica, non si viene ripresi. Quindi, ogni legionario, di ogni grado, ogni anzianità di servizio, ogni età, ogni specializzazione, prima di tutto si allena e si mantiene in forma ogni giorno e si addestra regolarmente, e poi ha anche un'altra specializzazione che puo' essere appunto logistica o amministrativa o nel campo della sanità o delle trasmissioni ecc ecc. Ma solo dopo !!

  2. #1932
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Per prima cosa bisogna dire che il "mito della Legione" e la cosa è a dir poco PARADOSSALE nasce da fatti o episodi in qui questo corpo è stato sconfitto o addirittura ANNIENTATO, in assedi o battaglie in cui era sul piano numerico o tattico in forte svantaggio.

    La Legione Straniera di OGGI è a mio pare non paragonabile rispetto a quella degli anni '50-'60 dove c'erano MOLTI soldati tedeschi provenienti dalla Werchmacht, o addirittura dalle SS, in cerca di riscatto e cameratismo.

    La Legione di oggi è piu "terzomondista" ed "europa-orientale".

    Sinceramente non saprei valutare a pieno le sue REALI capacita operative, visto che negli ultimi 15 anni non sono stati impegnati in nessuna guerra degno di questo nome.

    Sul discorso Legione vs ComSubin, mi pare che si paragoni, le mele con le pere.
    I legionari sono abbastanza esperti nell'ambiente deserto/giungla, ma in acqua e nelle aree urbane il ConSubin ha una marcia in piu.

  3. #1933
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da holmes Visualizza Messaggio
    Sul discorso Legione vs ComSubin, mi pare che si paragoni, le mele con le pere.
    I legionari sono abbastanza esperti nell'ambiente deserto/giungla, ma in acqua e nelle aree urbane il ConSubin ha una marcia in piu.
    Sono d'accordo con te, in linea generale.
    Li' dove secondo me fai una piccola "pecca", é quando dici che "negli ultimi 15 anni non sono stati impegnati in nessuna guerra degno di questo nome." Se per te una guerra é solo una guerra di alta intensità allora quello che dici é vero.
    Ma nella realtà ti vorrei ricordare che le unità della Legione hanno partecipato ai combattimenti in Ruanda, alle operazioni Almandin in Repubblica Centro Africana, dove i combattimenti sono stati importanti, relativamente lunghi e molto violenti, e a tutte quelle operazioni di cui probabilmente in Italia non siete a conoscenza ma che in questi ultimi 15 anni sono state numerose. Un anno fa circa il 2° squadrone del REC ha tenuto da solo per alcuni giorni l'aereoporto a n'Djamena permettendo l'evacuazione di alcuni migliai di civili francesi ed europei, ed il suo capitano é stato decorato della Legion d'onore sul campo, cosa che non succedeva più dalla guerra d'Indocina e d'Algeria. Alcuni mesi fà abbiamo avuto delle perdite in Afganistan, un po' prima alcune unità del REP prima e del REC dopo sono state ingaggiate in combattimento in Costa d'Avorio.....

  4. #1934
    Caporale L'avatar di io.
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    55

    Predefinito

    ciao orange, una domanda.

    che possibiltà offre a livello formativo la legione una volta terminato il contratto?

    a livello lavorativo intendo.

    uno finisce i 5-15 anni, e poi?

    grazei per la disponibilità ciao!

  5. #1935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    DotMark
    La spada di Saint Michel.
    Non lo vedo bene ma si', quello sembra proprio l'immagine del fregio sul berretto, contrariamente e tutti gli altri reggimenti che hanno la granata a sette fiamme.

    Krav Maga

    REP, REI, REG, REC sono le iniziali : R= Régiment ; E = Étranger e poi la terza lettera indica la specificità del reggimento in questione, quindi P per Parachutistes , I per Infanterie , G per Génie , C per Cavalerie.
    Quindi il REP é il Régiment Étranger des Parachutistes, oppure il REC é il Régiment Étranger de Cavalerie. E' un po' più chiaro?
    Tutti i reggimenti forniscono unità nelle operazioni di vario genere, prima di tutto in base alla specialità che hanno, quindi se bisogna mandare uno squadrone su dei carri , evidentemente sarà un'unità del REC che partirà, o se bisogna ricostruire degli assi di comunicazione, sarà il REG che partirà. Per le operazione in genere, qualsiasi reggimento puo' mandare qualsiasi unità perché alla base tutti i legionari, qualsiasi sia la specialitaà o le specialità di combattimento che hanno, sono prima di tutto formati al combattimento di fanteria puro e duro, e tutti hanno obbligatoriamente passato un brevetto che si chiama "combat chock et feu".
    molte molte grazie, finalmente ho capito il significato di ste benedette sigle

    ORANGE pero' ascolta ho una domanda: supponiamo che io arrivo tra i primi 10 e mi diano l opportunita' di sceglire dove andare. ok io scelgo il 2°REP e mi mandano a Calvi. fin qui tutto ok, ma poi dentro il 2°REP ci sono (divise in Compagnie) 4\5 specializzazioni : COMBAT URBANO,COMBAT MONTANO,COMBAT ANFIBIO,SNIPER,ecc.....
    Ma io posso anche sceriere la compagnia o dopo che arrivo la (e sarei gia' fortunato) dove capita mi ficcano. e al massimo dopo posso fare richiesta di cambio compagnia (o e' disonorevole?) ti confesso che il mio sogno e il combat urbano.tu che mi dici o ocosa consigli perche' io possa finire proprio li'

    grazie anticipatamente
    NON SONO IO A ESSERE CHIUSO QUI DENTRO CON VOI......SIETE VOI A ESSERE BLOCCATI QUI DENTRO CON ME !!!!

  6. #1936

    Predefinito

    e dici niente cazzarola.....uno oggi se parla di guerra cosa si aspetta la terza guerra mondiale????? la guerra e' guerra indipendentemente da che grandezza sia, e' un rischio,la gente muore,i soldati partono dalle loro famiglie....sempre guerra e' !!! ci sono decine e decine di conflitti oggi nel mondo: afganistan,palestina,colombia,cecenia,ecc..ecc.. e queste per te nn sono guerre??? nn sono conflitti pericolosi che meritano considerazioni visto che molti soldati (e anche civili) vi sono morti????? allora sii gentile e spiega a noi cosa per te e' UNA GUERRA DEGNA DI QUESTO NOME ...grazie saluto
    NON SONO IO A ESSERE CHIUSO QUI DENTRO CON VOI......SIETE VOI A ESSERE BLOCCATI QUI DENTRO CON ME !!!!

  7. #1937
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    IO,
    un po' di mesi prima della fine del contratto ci sono dei consiglieri e orientatori del lavoro ( civili) che vengono a fare dei corsi per preparare i futuri congedati a trovare un lavoreo nella vita civile.
    Ci sono anche delle formazioni più o meno lunghe pagate dallo stato, ma evidentemente chi va via dopo 5 anni ha meno scelt rispetto a uno che va via dopo25 anni di servizio.
    In ogni caso oltre all'ANPE che é l'organizzazione francese per l'impiego, c'é una specie di ANPE parallela per i militari congedati.
    Senza contare che quando esci dalla Legione, anche dopo soli 5 anni, manterrai quello che si chiama "lo chomage", cioé per due anni avrai sempre l'80% della tua paga di quando eri in servizio.

    Krav Maga
    se arrivi al REP ( o altrove), verrai assegnato là dove le unità hanno bisogno di uomini, in base alle esigenze di servizio e operative. Certo che se sei un buon elemento, puoi sempre dare le tue preferenze, e nessuno proverà a non accontentarti solo per farti un dispetto, anche se al limite non otterrai subito quello che chiedi.
    L'unico consiglio che mi sento di darti é di non parlare troppo all'inizio e di fare quello che ti si dice con uno spirito positivo, anche se non é quello che speravi. Una volta che ti sarai fatto conoscere, le cose saranno molto più semplici.

  8. #1938

    Predefinito

    accetto molto volentieri il tuo consiglio (siamo qui proprio per questo) e ti ringrazio
    NON SONO IO A ESSERE CHIUSO QUI DENTRO CON VOI......SIETE VOI A ESSERE BLOCCATI QUI DENTRO CON ME !!!!

  9. #1939
    Caporale L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    IO,
    un po' di mesi prima della fine del contratto ci sono dei consiglieri e orientatori del lavoro ( civili) che vengono a fare dei corsi per preparare i futuri congedati a trovare un lavoreo nella vita civile.
    Ci sono anche delle formazioni più o meno lunghe pagate dallo stato, ma evidentemente chi va via dopo 5 anni ha meno scelt rispetto a uno che va via dopo25 anni di servizio.
    In ogni caso oltre all'ANPE che é l'organizzazione francese per l'impiego, c'é una specie di ANPE parallela per i militari congedati.
    Senza contare che quando esci dalla Legione, anche dopo soli 5 anni, manterrai quello che si chiama "lo chomage", cioé per due anni avrai sempre l'80% della tua paga di quando eri in servizio.

    Krav Maga
    se arrivi al REP ( o altrove), verrai assegnato là dove le unità hanno bisogno di uomini, in base alle esigenze di servizio e operative. Certo che se sei un buon elemento, puoi sempre dare le tue preferenze, e nessuno proverà a non accontentarti solo per farti un dispetto, anche se al limite non otterrai subito quello che chiedi.
    L'unico consiglio che mi sento di darti é di non parlare troppo all'inizio e di fare quello che ti si dice con uno spirito positivo, anche se non é quello che speravi. Una volta che ti sarai fatto conoscere, le cose saranno molto più semplici.
    Quando leggo ste cose, mi prende male per come siamo messi in Italia.
    Ma quale chomage? quale formazione?
    Qui solo calci in ****...

  10. #1940
    Caporale L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Anche qui ogni tanto dicono questa cosa, ma al di là delle cavolate, gli italiani sono la nazionalità con più decorati nella Legione, dopo i polacchi.
    i soldati italiani scontano l'orientamento politico della nazione.
    Come popolo e come soldati non abbiamo nulla da invidiare a nessuno.

Pagina 194 di 2410 PrimaPrima ... 941441841921931941951962042442946941194 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •