Pagina 180 di 2410 PrimaPrima ... 801301701781791801811821902302806801180 ... UltimaUltima
Risultati da 1,791 a 1,800 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #1791
    Caporale L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Vorrei che questo post di Orange non passi inosservato.
    Questo è quello che ci voleva nel forum.
    "...che tu parli e spieghi cos'é la Legione; parli di morire e di uccidere come se per te fosse il tuo pane quotidiano. Io sono in Legione da circa una ventina di anni. Ho conosciuto la giungla amazzonica ed i deserti di Gibuti. Ho partecipato agli addestramenti delle forze speciali locali in Egitto o nel Quatar.Ho combattuto in Libano, Etiopia, Somalia, Ruanda, Ciad, Repubblica Centro Africana, Camerun, Nigeria, Gabon, Costa d'Avorio, Liberia, Sahara occidentale, ex-Yugoslavia, Cambogia, Irak, Afganistan. In Liberia andavamo in giro con delle tenaglie per potere schiodare i bambini che le forze ribelli si divertivano ad inchiodare agli alberi per intimoririci. Lungo il lago Kivu seppellivamo i morti con l'aiuto delle ruspe perché ce n'erano talmente tanti che non potevamo farlo "a mano". ......e poi..... e poi ..... e poi.....
    Tu cosa hai fatto della tua vita, Gerom, fino ad adesso per dire tutto quello che dici ? Hai letto tanti libri ? Hai visto tanti films ? Cosa ***** ne sai te di cosa vuol dire uccidere. Cosa ne sai di avere un uomo nella tacca di mira, premere il grilletto e vedere che quell'uomo va' giu' ? E poco importa se quell'uomo ha la divisa diversa dalla tua, se ha il colore di pelle diverso dal tuo, se é il "nemico". Era il nemico : quando cade, vedi solo un uomo.
    Cosa ne sai di morire, di sentire che tutto sfugge al tuo controllo, di avere tutte le cellule del tuo corpo che ti mandano segnali di pericolo e di morte? Cosa ne sai di vedere un tuo compagno pisciare sangue da un posto dove qualche secondo prima c'era attaccata una gamba? Cosa ne sai dell'odore dei cadaveri in putrefazione?.".

    riflettiamo un po su questo.

  2. #1792
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Krav maga,
    forse ti faro' ridere, ma con tutti i cinesi che non vogliono altro che fare i cuochi, non credo che ti metteranno nelle cucine, messo a parte qualche volta nei primi periodi di servizio, ma solo per fare le corvées !!

  3. #1793
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Krav maga,
    forse ti faro' ridere, ma con tutti i cinesi che non vogliono altro che fare i cuochi, non credo che ti metteranno nelle cucine, messo a parte qualche volta nei primi periodi di servizio, ma solo per fare le corvées !!
    eheheheh
    Orange ma puoi scegliere tu la specializzazione o scelgono anche questo loro?
    cioè nedex o tiratore scelto ecc?
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  4. #1794
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    La specializzazione,.... ti chiedono cosa vorresti fare. Alla fine contano le esigenze delle unit&#224;, le esigenze del servizio, i posti da coprire, le tue capacit&#224; e le tue idoneit&#224;

  5. #1795
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Anche a livello Nedex (che vedo che ti interessa) non puoi partire da zero e decidere di essere Nedex.
    Se sei gi&#224; nel genio, ed hai quindi una preparazione di base sulle mine e sugli esplosivi, a condizione di essere molto bravo nella tua specialit&#224;, ben valutato, di avere dimostrato di avere nervi saldi e di essere molto equilibrato psicologicamente, puoi fare domanda per provare ad entrare nei Nedex

  6. #1796

    Predefinito

    tanto dove ***** vai vai sei proprieta' di qualcuno ,sei solo un numero...almeno uno cerca di fare quel che piu' gli piace..
    NON SONO IO A ESSERE CHIUSO QUI DENTRO CON VOI......SIETE VOI A ESSERE BLOCCATI QUI DENTRO CON ME !!!!

  7. #1797
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    statte(TA)
    Messaggi
    165

    Predefinito

    quali indennità si hanno se uno si arruola nella legione straniera?

  8. #1798
    Caporale L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krav maga Visualizza Messaggio
    tanto dove ***** vai vai sei proprieta' di qualcuno ,sei solo un numero...almeno uno cerca di fare quel che piu' gli piace..
    ... quoto

  9. #1799
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Gabriel,
    in Legione non si hanno indennit&#224;.
    Il REP ha un'indennit&#224; per i lanci ed &#233; tutto. I subacquei hanno un'indennit&#224; per i lanci perch&#233; sono obbligatoriamente brevettati par&#224; ma &#233; tutto.
    Altro vantaggio (ancora per il momento), &#233; che i lanci e le immersioni ti aprono delle bonificazioni di servizio che ti permettono di aumentare le annuit&#224; calcolate per la pensione. Personalmente, con un ritmo di oltre 250 - 270 immersioni l'anno, ogni anno di servizio effettivo ne prendo due in bonificazione, il che vuol dire, per esempio,che alla fine dell'anno 2008 mi hanno calcolato tre anni in pi&#249; di servizio ai fini della pensione.
    A parte questo genere di cose si hanno delle indennit&#224; solo quando si parte in zona operativa o in missione anti terrorismo sul territorio nazionale

  10. #1800
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    statte(TA)
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Gabriel,
    in Legione non si hanno indennità.
    Il REP ha un'indennità per i lanci ed é tutto. I subacquei hanno un'indennità per i lanci perché sono obbligatoriamente brevettati parà ma é tutto.
    Altro vantaggio (ancora per il momento), é che i lanci e le immersioni ti aprono delle bonificazioni di servizio che ti permettono di aumentare le annuità calcolate per la pensione. Personalmente, con un ritmo di oltre 250 - 270 immersioni l'anno, ogni anno di servizio effettivo ne prendo due in bonificazione, il che vuol dire, per esempio,che alla fine dell'anno 2008 mi hanno calcolato tre anni in più di servizio ai fini della pensione.
    A parte questo genere di cose si hanno delle indennità solo quando si parte in zona operativa o in missione anti terrorismo sul territorio nazionale
    ok, grazie

Pagina 180 di 2410 PrimaPrima ... 801301701781791801811821902302806801180 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •