Pagina 1771 di 2410 PrimaPrima ... 7711271167117211761176917701771177217731781182118712271 ... UltimaUltima
Risultati da 17,701 a 17,710 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #17701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Qualcuno Visualizza Messaggio
    Altra curiosità

    Una volta che un ragazzo (che oramai sarà divenuto un Legionario) conclude la formazione di quattro mesi a Castel e viene mandato al reggimento, sarà per sempre assegnato a quel reggimento o comunque nell'arco del mandato di cinque anni verrà riassegnato di volta in volta?
    Es: se un ragazzo viene assegnato al 2°Rep e poi per due anni viene mandato a Gibuti, al suo ritorno sarà riassegnato al Rep o comunque ogni Legionario è tenuto a fare almeno la formazione di base di ogni reggimento ?

    Non so se mi sono espresso bene, spero di non aver scritto stupidaggini
    Grazie mille
    Ho visto legionari rimanere per 10 anni nello stesso reggimento, ho visto legionari cambiare reggimento dopo 3 mesi.
    Come si dice qui da noi, in Legione tutto è possibile ma bisogna valutare di caso in caso.

  2. #17702

    Predefinito

    Sai dirci perchè cambiarono reggimento dopo soli tre mesi?
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  3. #17703

    Predefinito

    Orange, quando il tuo squadrone era ancora considerato Pampers e tutti gli altri squadroni vi volevano schernire e menare, ti è mai capitato di essere steso da qualcuno di loro dotato di *****tto pesante?
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  4. #17704
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    No
    Fino ad adesso non mi sono mai ritrovato steso da qualcuno, a parte dal Capitano in seconda del 5 squadrone. Avevo avuto un apprezzamento che non mi piaceva e che non meritavo, su un grosso malinteso, e quando mi ha chiesto se avevo un probelma, convocato nel suo ufficio, senza testimoni, gli ho detto che l'unico problema era lui, e nello slancio gli ho anche dato del "connard", che si puo' tradurre liberamente, più o meno come "figlio di una buona donna"
    Al che, senza che lo aspettassi, é passato al di sopra della sua scrivania e me ne ha rifilato uno che mi ha letteralmente steso.
    Quando mi sono rialzato, mi ha chiesto se avevo ancora problemi, e quando gli ho detto di no, ha detto che per lui non era successo niente e che la cosa finiva li'
    Quel Capitano, oggi Colonnello in servizio presso un'Unità delle Operazioni Speciali, lo incontro regolarmente per vari motivi e siamo ancora in ottimi rapporti personali anche al di fuori dell'ambito lavorativo
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #17705
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Nascita di una sana amicizia in virtù di un equilibrato scambio di opinioni legionarie

    Mancano da un po' questi aneddoti di vita: peccato.

  6. #17706

    Predefinito

    Orange, che mi dici di quel trauma al collo provocatoti da un tipo di colore?
    Non hai mai raccontato con precisione l' accaduto.
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  7. #17707
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Perché c'é poco da raccontare
    Eravamo in foresta nella zona di Batalimo verso il Congo
    Ha provato a rompermi il collo ma la sua presa era difettosa, o forse ha esitato. Me lo sono chiesto tante volte in questi anni.
    La cosa sicura é che io non ho esitato, o forse ho avuto più fortuna di lui. Anche questo me lo sono chiesto tante volte in questi anni.
    Tutto qui
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #17708

  9. #17709
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BirHakeim Visualizza Messaggio
    Molto bello, veramente.
    E poi ho rivisto degli "amici" ... tra gli altri, padre Lallemand, cappellano militare, oggi in pensione, e il mio Capitano de Saint Chamas, oggi Generale Comandante la Legione Straniera

    Veramente un bel documentario
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #17710
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    In linea di massima quanti Legionari chiedono/ottengono un secondo contratto dopo i primi 5 anni?
    Detto in un altro modo, l'interesse prevalente della Legione si orienta per favorire il ricambio (ed avere cosi entusiasti e giovani) o per salvaguardare l'esperienza, dunque anche gli investimenti formativi? (fermo che ci sarà un mix, ovviamente).
    Grazie

Pagina 1771 di 2410 PrimaPrima ... 7711271167117211761176917701771177217731781182118712271 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •