Pagina 1770 di 2410 PrimaPrima ... 7701270167017201760176817691770177117721780182018702270 ... UltimaUltima
Risultati da 17,691 a 17,700 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #17691

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Qualcuno Visualizza Messaggio
    Ma per stage commando si intende lo stage che si fa per diventare caporale o anche altri tipi di stage si chiamano ''commando''?
    no intendo cefe,cecap"che adesso ha cambiato acronimo",i cnec,ecc.
    fino ad arrivare a stages interarmy ancora più duri come i Lanceros o ancora peggio.
    ... "Ich habe ein einfaches Rezept, um fit zu bleiben - Ich laufe jeden Tag Amok“

  2. #17692
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Per curiosità: che tipo di calcoli matematici?
    Problemi pratici o astratti?
    A quale finalità?
    Si può avere un esempio?
    Grazie
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  3. #17693

    Predefinito

    Quandi si è esausti e carichi di sdrenalina,ti fanno fare 1000-36x2,oppure altre prove di destrezza per imparare a concentrarsi sotto stress e rimanere lucidi.
    ... "Ich habe ein einfaches Rezept, um fit zu bleiben - Ich laufe jeden Tag Amok“

  4. #17694
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @zoppo,
    quali calcoli non saprei, ma sulla finalità un sospetto lo ho: accrescere oltre misura lo stress psico-fisico e testare le reazioni. perché il cervello, anche se sei stravolto di stanchezza, deve continuare a funzionare. e devi capire gli ordini, eseguirli, fare piccole misurazioni (per es. apprezzamento distanza obiettivo, tiro utile e calcoli collegati) in situazioni limite, che poi sono quelle normali in teatro operativo.
    molto ma molto in piccolo cose dal genere usavano anche in Brigata ai tempi della naja.

    ma sono anch'io curiosissimo di sentire le risposte dei Legionari

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ops, scusi Falts, non avevo visto la risposta
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #17695

    Predefinito

    @Gagliardi
    Pas de quoi!
    anzi ha spiegato benissimo il senso di tale esercizio.
    ... "Ich habe ein einfaches Rezept, um fit zu bleiben - Ich laufe jeden Tag Amok“

  6. #17696
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zoppo Visualizza Messaggio
    Per curiosità: che tipo di calcoli matematici?
    Problemi pratici o astratti?
    A quale finalità?
    Si può avere un esempio?
    Grazie
    a quanto detto da gagliardi, posso aggiungere: calcolo e trasformazione di azimut, trasformazioni di coordinate, angoli di rotta, superamento di ostacoli con gli angoli e metodo dei passi, indicazioni e controindicazioni, determinazione di un punto/posto stazione con azimut reciproci e non, declinazione/variazione magnetica. ma un Maresciallo, soprattutto se fante, prende una carta topografica in mano e l'orienta quasi prima di vederla! di più: tiene in mano la carta sempre orientata. Sono automatismi che si acquisiscono col tempo. certe volte ti danno l'azimut preciso senza neanche la bussola. poi magari non sanno chi sia Boaga, vabbè!

    Alcuni esempi:
    1) c'è un obiettivo di una certa altezza/lunghezza. a quanti chilometri sta circa?
    2) devo battere un obiettivo e mi servono le sue coordinate chilometriche.
    3) c'è un punto topograficamente noto e che vedo, ma io di preciso dove sono?
    4) come oriento la carta, considerando che esistono 3 tipi di Nord?
    5) devo andare in una certa direzione, come faccio?
    6) se, andando in quella direzione, incontro un ostacolo, come l'aggiro senza perdere l'angolo di rotta?
    Ultima modifica di bartok; 23-04-13 alle 01: 22

  7. #17697
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    541

    Predefinito

    OK, grazie della spiegazione.
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  8. #17698

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faltschirmjager Visualizza Messaggio
    Sè sei in gamba ci provano a farti rifirmare per 6-12-24 mesi,forse adesso amche più a lungo ,oppure ti lasciano partire e magari anche senza Certificato di Buona Condotta,e senza carta di residenza ,importante se si è extracomunitari e si vuole vivere in Francia.
    Nessuna conversione da militare a civile per il porto d'armi.
    Il congedo al termine del contratto credo sia obbligatorio, è già quello a prescindere dalla condotta, per stima, equivarrebbe ad una Laurea.

  9. #17699
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Altra curiosità

    Una volta che un ragazzo (che oramai sarà divenuto un Legionario) conclude la formazione di quattro mesi a Castel e viene mandato al reggimento, sarà per sempre assegnato a quel reggimento o comunque nell'arco del mandato di cinque anni verrà riassegnato di volta in volta?
    Es: se un ragazzo viene assegnato al 2°Rep e poi per due anni viene mandato a Gibuti, al suo ritorno sarà riassegnato al Rep o comunque ogni Legionario è tenuto a fare almeno la formazione di base di ogni reggimento ?

    Non so se mi sono espresso bene, spero di non aver scritto stupidaggini
    Grazie mille

  10. #17700

    Predefinito

    Farsi formare da ciascun reggimento sarebbe tanto duro quanto interessante, ma non è così.
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

Pagina 1770 di 2410 PrimaPrima ... 7701270167017201760176817691770177117721780182018702270 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •