Pagina 1691 di 2410 PrimaPrima ... 6911191159116411681168916901691169216931701174117912191 ... UltimaUltima
Risultati da 16,901 a 16,910 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #16901
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Se tutti gli aspiranti fosserio così tonti, le selezioni sarebbero piu facili
    Non credo proprio che sia così facile!!!!!

  2. #16902

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    Sì! E' perfetto: la Legione infatti ha un accordo con la Gendarmeria per cui vengono cercate le auto degli aspiranti che le abbandonano in giro. vengono poi spedite in Italia a casa tramite Posta. Però capirai che è una posta di tipo assicurato, per cui alla consegna ci dev'essere qualcuno a firmare, se no l'auto va alla posta centrale della tua città per 60 giorni e, se non viene persa, riviene spedita al mittente e infine riparcheggiata dove l'avevi messa.
    Se non la trovo più l'auto, non mi interessa niente, tanto vado per cambiare vita e l'auto che non è nemmeno di mia proprietà ha la polizza furto e incendio e la franchigia è bassa.

  3. #16903
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    era da un po' che sul topic si stava tranquilli ...

  4. #16904
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Essereunsoldato Visualizza Messaggio
    Se non la trovo più l'auto, non mi interessa niente, tanto vado per cambiare vita e l'auto che non è nemmeno di mia proprietà ha la polizza furto e incendio e la franchigia è bassa.
    Domanda sicuramente stupida la mia.....
    Ma se non ti prendono, e non trovi più la macchina, torni a casa a piedi ?

  5. #16905
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    L'equazione tonti=facile era intesa nel senso che, se tutti i candidati fossero tonti come EssereUnSoldato, verrebbero tuti rispediti a casa con un calcione nel sedere e un pacchetto di caramelle e la Legione avrebbe problemi a riempire i propri ranghi. A quel punto, le selezioni diverrebbero piu facili.

  6. #16906

    Predefinito

    Ciao a tutti...vorrei un consiglio --—---------------------- -ho 22 anni, attualmente in servizio vfp1 nell' e.i. troppo vicino a una realta',quella familiare che non riesco piu' a sopportare, poblemi,abbastanza importanti ma si sa tutti hanno i propri problemi e non sto qui a piangermi...voglio continuare a fare il soldato...certamente non il furiere o quelle mansioni tipiche da caporale ossia schiavetto (scusate l'espressione ma io mi vedo cosi') non mi sento neanchr militare ma solo un civile che lavora con una mimetica addosso....non voglio fare rambo...ma voglio vedermi allo specchio e riconoscermi "soldato"....operare insomma, addestrarmi....questi sono i 2 principali mogivi per cui voglio tagliare la vecchia vita per una nuova strada qualora la situazione concorsi vfp4/paracadutisti non vada a buon fine ( mi auguro di no ma l'alternativa e' questa) --------------------------------------------------1) che tipo di visite mediche si sostengono? Io ad esempio ho gli occhiali c'e' il rischio che scartino per questo? O per lo psicologo ammesso che ci sia? Una volta entrati, con il grado rivestito li' ( caporale in Italia,insomma quello che sono io qui ) posso sperare in mansioni che non siano prettamente di manovalanza ma anche addestramenti e teatri operativi? Detto questo CHIUNQUE voglia darmi maggiori informazioni vi ringrazio anticipatamente...magari chi ha lo stesso mio pensiero di tentare,ci potremmo sentire su ...Un noto Social Forum...
    Ultima modifica di Ippogrifo; 10-01-13 alle 10: 03 Motivo: Modifica dello Staff

  7. #16907
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    A darti le info che cerchi non sarò io perché non sono un Legionario quindi ci penseranno loro!

    Però posso dirti da quello che ci raccontano che Tutti i Legionari fanno quella che tu dici manovalanza!
    Certo non solo quella è ovvio ma le pulizie e le corvée se ne fanno eccome in Legione.

    Poi se vali e solo per meriti non per concorsi potrai fare carriera e magari diventare istruttore come il nostro brigadier chef però per fare quello oltre agli anni devi valere molto e sopratutto non devi disertare come diversi italiani passati anche per questo forum.

    Già se arriverai a Castel comunque oltre alle corvée che sicuramente farai ti addestrerai anche e pure parecchio non preoccuparti.

  8. #16908
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hisham Visualizza Messaggio
    .......voglio continuare a fare il soldato...certamente non il furiere o quelle mansioni tipiche da caporale ossia schiavetto (scusate l'espressione ma io mi vedo cosi') non mi sento neanchr militare ma solo un civile che lavora con una mimetica addosso....non voglio fare rambo...ma voglio vedermi allo specchio e riconoscermi "soldato"...........
    Un buon soldato lo si riconosce da come considera il servizio a cui è stato assegnato, senza SE e senza MA....
    E se alla Legione le assegnano un incarico che non le aggrada?..........
    eppure è risaputo che ogni servizio, anche il più stupido, è importante, e ci vuole qualcuno che lo svolga.

  9. #16909

    Predefinito

    certo certo e' ovvio che quei tipi di servizi si devono fare non di certo faccio lo schizzinoso su queste cose....ma basta che ci sia anche l'addestramento e la possibilita' di far carriera che non sia subordinata ai concorsi ed alla vergognosa situazione italiana...che si vada avanti per meritocrazia cosa che in questo paese non esiste e mi ha completamente fatto perdere la fiducia per esso

  10. #16910
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hisham Visualizza Messaggio
    certo certo e' ovvio che quei tipi di servizi si devono fare non di certo faccio lo schizzinoso su queste cose....ma basta che ci sia anche l'addestramento e la possibilita' di far carriera che non sia subordinata ai concorsi ed alla vergognosa situazione italiana...che si vada avanti per meritocrazia cosa che in questo paese non esiste e mi ha completamente fatto perdere la fiducia per esso
    Di cui lei ne fa parte a pieno titolo e contribuisce alla sua situazione. Probabilmente se aveva più meriti poteva occupare un posto diverso da quello che occupa. Non mi pare che chi fa parte di copi di elite ci sia arrivato senza averne le capacità.

Pagina 1691 di 2410 PrimaPrima ... 6911191159116411681168916901691169216931701174117912191 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •