Pagina 1623 di 2410 PrimaPrima ... 6231123152315731613162116221623162416251633167317232123 ... UltimaUltima
Risultati da 16,221 a 16,230 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #16221
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Non credo di dover intervenire in maniera particolarmente "grave", perché qui non é stata fatta nessuna critica alla moderazione.

    Il mio amico Sangria non ha scritto come Moderatore, ma ha scritto come un Utente, dicendo effettivamente una serie di "cose inesatte".

    Quindi la reazione avuta non é contro il Moderatore, la moderazione, la politica o le direttive del Forum ma contro delle affermazioni che sono errate completamente.
    E posso capire perfettamente che qualcuno che abbia servito o che stia servendo la Legione, possa reagire in maniera "brusca" quando si sente dire che fra un legionario ed un soldato della regolare non ci sono differenze nella "quotidianità"

    Ragion per cui, Faltschirmjager si prende un avviso per avere reagito in maniera "offensiva" nei confronti di un Utente.

    Faltschirmjager,
    come Moderatore ti invito ad essere meno impulsivo nelle risposte. Si puo' dire quello che hai detto con meno "veemenza". Quindi controllati peché sei addestrato a farlo in ben altre situazioni
    Come Legionario sono completamente ed assolutamente d'accordo con te : à la vie, à la mort Camarade ! !
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #16222

    Predefinito

    Mi scuso publicamente e ringrazio Orange per la comprensione.
    More Majorum

  3. #16223

    Predefinito

    Grazie a tutti quanti per avermi schiarito le idee.

  4. #16224

    Predefinito

    Se la legione resterà ancora per poco a parte rispetto all'esercito regolare, cosa cambierà?

  5. #16225
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Tutto
    Assolutamente tutto PURTROPPO
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #16226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Tutto
    Assolutamente tutto PURTROPPO
    l'arruolamento?l'addestramento?
    più nel particolare?smetteranno di arruolare stranieri?

  7. #16227
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Gli stranieri ci saranno sempre, ma diventerà in tutto e per tutto come l'Esercito regolare
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #16228
    Soldato L'avatar di Bowman
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faltschirmjager Visualizza Messaggio
    ..............
    @Bowman
    Mi scusi a quale MP dovrei rispondere?
    Avevo risposto al suo MP. Probabilmente qualcosa non ha funzionato.
    Proverò a rimandarlo.

    Saluti
    Bowman

  9. #16229

    Predefinito

    Si sa più o meno entro quanto?
    Un corpo con una storia del genere non può essere cambiato così radicalmente!

  10. #16230
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Precisazioni doverose... Quando dico che al termine dell'addestramento il legionario è come un altro militare non intendo dal punto di vista dell'impiego ma da quello dello status.

    Senza offendere ovviamente nessuno, volevo solo rispondere a chi pensa che se uno sta in legione la sua vita privata sia sempre tale e quale come in addestramento, ovviamente non è così.
    La mia era una risposta a Yoshimitgsu, che cito:
    Volevo chiedere una cosa, dopo che si diventa legionari a tutti gli effetti si possono usare cellulari, pc senza rimanere completamente isolati dal mondo esterno? grazie
    E' ovvio che la Legione dal punto di vista operativo e di impiego sia particolare, quello che intendevo è che il trattamento riservato al personale del quadro permanente è analogo a quello di tutti gli altri.
    A questo punto, parlando da profano e da marinaio, faccio delle domande... Un legionario può avere una macchina? Può prendere casa fuori? Ha una vita privata, tipo andare al cinema, a ballare,a trovare la fidanzata? Ovviamente sì, nei modi e nei tempi previsti da quanto disposto dall'Ordinamento militare. A Calvi ho visto sottufficiali della legione che andavano a casa loro finito il lavoro, non ci trovo nulla di strano. Da questo punto di vista, un legionario è un militare come gli altri. A cui però viene chiesto qualcosa in più, e quel qualcosa in più è insindacabile e avvolto nella leggenda.

    Circa l'organizzazione, ho sbagliato a scrivere 5° e non 6° ma è un refuso, comuqnue senza ribattere colpo su colpo, non mi interessa, non sono legionario, riporto uno schema che ho trovato su wikipedia e che pertanto può peccare di precisione, ma ricalca quello che avevo scritto io.
    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...rance_Army.png

    Dove ho scritto cose inesatte avete fatto bene a correggermi, essere moderatore non vuol dire essere infallibile, vuol dire essere moderatore.


    Da questo piccolo misunderstanding a questo punto voglio trarre uno spunto di discussione. Per 1502 pagine si è dibattuti di arruolamento,a ddestramento e impiego operativo. Io allora vi chiedo: qual'è la vita di tutti i giorni di un legionario? COme si concilia vita da legionario e vita privata? ho un'amica di viareggio che hail ragazzo in Legione, si vedono non troppo spesso ma non troppo dissimilmente da colleghi imbarcati a spezia con la fidanzata in Puglia... Potete raccontare qualche aneddoto?
    Saluti.

Pagina 1623 di 2410 PrimaPrima ... 6231123152315731613162116221623162416251633167317232123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •