Pagina 1503 di 2410 PrimaPrima ... 5031003140314531493150115021503150415051513155316032003 ... UltimaUltima
Risultati da 15,021 a 15,030 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #15021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faltschirmjager Visualizza Messaggio
    ....potrei rispondere Io alle ultime domande,mà preferisco lasciare il piacere a Orange o a Chris 1973!
    La sua risposta va benissimo, se avrà la pazienza di darmela la ringrazio.
    Saluti

  2. #15022

    Predefinito

    Buon giorno. Proprio oggi facendo un giro in rete mi sono imbattuto in questo video del famoso esperto di sopravvivenza ed ex SAS Bear Grylls. Il filmato è solo in inglese, ma il titolo è tutto un programma : Escape from the Legion. Di seguito inserisco i links (il video è diviso in 4 parti)

    http://www.youtube.com/watch?v=O1aJQ487mbw
    http://www.youtube.com/watch?v=RvtC-...feature=relmfu
    http://www.youtube.com/watch?v=vmVK8...feature=relmfu
    http://www.youtube.com/watch?v=A-ZOh...feature=relmfu

  3. #15023
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ktm Visualizza Messaggio
    Scusate vorrei un informazione.....sapete se per accedere alle prove fisiche bisogna spedire qualcosa o basta presentarsi ad uno dei centri di reclutamento il giorno che si vuole?? quello più vicino a noi è Nizza mi sembra...
    L'unico e solo Centro dove ci si può arruolare è ad Aubagne!
    E per presentarsi servono solo due cose.
    La propria presenza fisica,e la volontà per volerlo fare.
    Tutto il resto è superfluo...persino i vestiti che indossate.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #15024
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armakuni Visualizza Messaggio
    Avrei una domanda per quanto riguarda la difesa personale. In Legione quali arti marziali vengono insegnate? (kickboxing, judo, ecc)
    A parte la risposta di Ippogrifo, che é perfetta, con tanto di link, vorrei fare una precisazione importante.
    Da come ponete le domande, sembra sempre che si stia parlando di un gioco, o di un campo di addestramento o cose del genere.
    In Legione si imparano le basi del TIOR, ma solo in certi periodi e lo si pratica per periodi brevi.
    Le Arti marziali, i vari stili, le tecniche ecc ecc sono tutte balle, buone solo nei films o per vendere qualche prodotto.
    Quando si fà davvero, lo scopo é di uccidere, e di uccidere rapidamente, per cui non servono troppo tutte le varie scuole di cui si parla per discussioni intere.
    Ci sono delle tecniche di base, certo, ma poi, nella realtà, contano altre cose che lo judo, karate, kickboxing e chi più ne ha più ne metta.
    Non siamo una forza di Polizia, per cui l'importante é dare una risposta controllata, proporzionata e con un uso progressivo della violenza.
    In guerra o in situazione di guerra l'unica risposta é la soppressione immediata dell'avversario, e per questo abbiamo delle armi, un coltello, un bastone, un sasso, la pala, e qualsiasi cosa possa essere usato per eliminare rapidamente quello che ci sta davanti.
    Non servono tante tecniche. Non servono le arti marziali. Serve la determinazione e la volontà di uccidere.
    Puo' sembrare un po' brutale, ma é la sola realtà del terreno

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da NoTimeToCry Visualizza Messaggio
    ... È a proposito degli alloggi che la Legione riserva per i familiari del Legionario (questo mi è parso di capire, appartamenti convenzionati).
    Facciamo finta io abbia una fidanzata e che domani mi rechi ad Aubagne per divenire un EV. Immagino che per i primi quattro mesi di ferma non potendo avere contatti esterni il problema non debba porsi. Ma successivamente, divenuto Legionario, posso avere la possibilità di farla trasferire in Francia (dico fidanzata o amica ma non parlo di legame di sangue) e in un appartamento della Legione (credo di averlo letto nelle 1300 pagine ma vorrei capire, se possibile, le modalità)...
    Adesso mi direte ancora che rispondo male, che sono solo domande, che sono solo informazioni ecc ecc
    Da alcuni anni ormai ripeto le stesse cose
    Non più tardi di due pagine fà, a pagina 1380, rispondevo cosi' :
    "...Non girate sempre sulle solite storie e non rispondetemi sempre (fra poco ) con le solite frasi fatte ed i soliti concetti ormai comuni a tutti
    La verità é sempre una ed una sola :
    la Legione non é per tutti, sopratutto per chi pensa ad un lavoro, ad essere assistito, ai diritti, alle facilitazioni ecc ecc ..."

    Voi non avete la testa per la Legione. Non ne avete la mentalità, il profilo richiesto, le motivazioni di fondo. Vi manca il bisogno, la necessità della Legione.
    Voi volete il vostro posto statale, sicuro, di prestigio, e tutti i vantaggi possibili, e non riuscite veramente a capire che non c'é posto per tutto questo.
    In Legione si viene per lasciare dietro di sé tutto.
    Non a parole come fate voi tutti al 99%, ma realmente.
    Voi confondete la Legione Straniera con il posto nelle Forze Armate italiane o francesi che siano.
    Cosa posso fare, cosa posso dire per farvi capire che state sbagliando tutto. Tutto ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

    Dopo quattro mesi di istruzione di base, non si ha diritto di fare niente, di dire niente, di avere niente.
    In Legione ci sono appartamenti convenzionati, villette, edifici interi, ci sono mille agevolazioni di tutti i generi sia per affittare che per comperare, ma per averne diritto bisogna essere almeno Sottufficiale o Caporal-chef od avere almeno superato i 5 anni di servizio.
    E sempre a condizione di non essere sotto anonimato, e checché se ne dica, l'anonimato non lo scegliete voi ma vi viene imposto, in certe situazioni. Voi non potete né chiederlo né rifiutarlo. Voi non potete dire una sola parola. Anzi : se non vi piace, potete rifiutare di essere sotto anonimato, semplicemente rifiutando di arruolarvi.

    La famiglia, la fidanzata, i genitori, gli amici, mogli, figli, amanti...
    La famiglia é la Legione
    La fidanzata il Famas
    I genitori i vostri Ufficiali
    Gli amici i vostri camerati

    Non ci siete veramente ragazzi.
    Non prendetevela, ma non ci siete veramente
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #15025

    Predefinito

    Non sono riuscito a leggermi le 1300 e più pagine di tutto il discorso, quindi faccio una domanda anche se so che probabilmente c'è già stata: per arruolarsi, vado ad Aubagne e SUBITO vengo sottoposto alle selezioni?
    Altra cosa: il contratto iniziale minimo è di 5 anni. E se si ha un crollo psico-fisico, soprattutto nel primo periodo ti tengono ugualmente?

  6. #15026
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Saro' diretto e rispondero' da istruttore della Legione
    il solo crollo psico fisico accettato é il suicidio, ma siccome in Legione si muore solo su ordine, rischi di essere punito

    In modo più "normale", consiglio a chiunque pensi che esistano i crolli psico-fisici di stare a casa sua e di non venire a far perdere tempo.
    Mi riallaccio alla mia risposta più sopra :
    "...Voi non avete la testa per la Legione. Non ne avete la mentalità, il profilo richiesto, le motivazioni di fondo. Vi manca il bisogno, la necessità della Legione..."
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #15027

    Predefinito

    Ma fammi capire: nella Legione accettano chi non ha mai avuto esperienze militari. E' ovvio che una persona può avere un crollo psico-fisico. Rispondi in maniera più professionale: se ciò accade cosa succede?

  8. #15028
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Più professionale di cosi' !
    Non sono né un reclutatore, né qualcuno che deve fare la pubblicità per la Legione
    Non é assolutamente ovvio che una persona di un certo tipo abbia un crollo psico fisico. Ma non é veramente ovvio, nemmeno un poco.
    La Legione cerca appunto gente "di un certo tipo"
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #15029

    Predefinito

    Ok grazie...avevo fatto anche un'altra domanda sull'arruolamento: se mi presento ad aubagne, i test di selezione vengono sottoposti immediatamente? grazie in anticipo

  10. #15030
    Caporale L'avatar di MaerioRitta
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Buongiorno, sono nuovo di questo Thread sulla LE.
    Sono stato da poco scartato come Vfp1 del 2 blocco 2012 nell' Esercito Italiano perchè non sentivo (cosa vera e appurata putroppo, non sapevo di averlo) dai 500ai 1000Hz dall'orecchio dx. Ora volevo chiedervi, visto che sento proprio il bisogno di arruolarmi, la LE mi sembrava la giusta via. Dite che avrò problemi a farmi arruolare per questo mio difetto (se così lo si può chiamare, io ho sempre sentito abbastanza bene)?
    Grazie.
    9 punti buono 1991 2 bl. 2012 NON IDONEO

Pagina 1503 di 2410 PrimaPrima ... 5031003140314531493150115021503150415051513155316032003 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •