Pagina 1484 di 2410 PrimaPrima ... 484984138414341474148214831484148514861494153415841984 ... UltimaUltima
Risultati da 14,831 a 14,840 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #14831
    bartok
    Guest

    Predefinito

    austinpowers,
    alla Legione Straniera si presentano almeno 30 persone al giorno: può permettersi di scegliere. lei praticamente propone che è meglio la padella della brace... (il che poi non è neanche detto), cioè che è meglio uno sdentato, cariato e gobbo, ma determinatissimo, piuttosto che uno sano, ma potenziale disertore solo in base alla nazionalità. poi non è affatto vero che i "nostri" passano le selezioni come niente: la maggior parte viene comunque scartata.

  2. #14832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    austinpowers,
    alla Legione Straniera si presentano almeno 30 persone al giorno: può permettersi di scegliere. lei praticamente propone che è meglio la padella della brace... (il che poi non è neanche detto), cioè che è meglio uno sdentato, cariato e gobbo, ma determinatissimo, piuttosto che uno sano, ma potenziale disertore solo in base alla nazionalità. poi non è affatto vero che i "nostri" passano le selezioni come niente: la maggior parte viene comunque scartata.
    ma non scherziamo, non mi metta in bocca parole non mie, non ho parlato di gobbi e sdentati..
    non ho parlato nemmeno di padelle e tanto meno di brace..
    ricordo un vecchio post di Orange che raccontava di non aver brillato nei test (ricordo male?) pero poi le motivazioni e determinazione lo hanno fatto andare avanti e oggi è ancora li..

    da alcune testimonianze mi pare di aver capito che oggi si hanno meno chance di arrivare al colloquio finale , tutto li..

  3. #14833
    bartok
    Guest

    Predefinito

    austinpowers,
    sì... ho enfatizzato. il concetto era ovviamente che la Legione può permettersi di scartare anche persone seriamente motivate, ma fisicamente scarsamente adatte. comunque la motivazione la si vede non solo nel colloquio, ma in tutto. nell'attesa, nella prontezza, anche nella fatica che ci si mette per svolgere una prova. se uno è motivato e non dà l'idea di essere un bocia, il colloquio è il meno, secondo me.

  4. #14834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    il colloquio è il meno, secondo me.
    capisco, allora ho frainteso io, credevo fosse la parte piu importante..

    a proposito di test e prove ho letto che è stato reinserito il test di cooper, un test di corsa molto interessante..
    (questo va al capitolo - E D I T - ) :-)
    ciao
    Ultima modifica di Orange; 10-05-12 alle 18: 50

  5. #14835

    Predefinito

    Ìo. Penso che tutti abbiamo pensato,almeno una volta?al disertare......perchè quando il fusibile si brucia,non te ne frega più niente dei giuramenti o degli altri!.
    poi solo i migliori resistono e difficilmente uno che non è stato in legione possa capire!

  6. #14836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da austinpowers Visualizza Messaggio
    Ciao, concordo pienamente, l'unico problema mi sembra che i colloqui per capire bene chi sei e perche sei li veramente te li fanno alla fine dopo le varie visite e test sportivi etc..
    forse se facessero al contrario individuerebbero piu facilmente quelli motivati ovvero gente che ci va per necessita, per cambiare vita, per voltare pagina etc da quelli che ci vanno perche dopo qualche mese di kick boxing vogliono "provare" la legione, poi appena si scocciano tornano a casa disertando allegramente pero "rubando" il posto a chi magari non avrebbe mollato
    ottima osservazione.Assolutamente non voglio mettere in dubbio come la legione arruoli i suoi candidati che orange e gli altri non me ne vogliano ma questa di austinpowers e' stata un ottima disamina.Concordo

  7. #14837
    bartok
    Guest

    Predefinito

    austinpowers,
    capisco, allora ho frainteso io, credevo fosse la parte piu importante..
    ribadisco: ho scritto "secondo me". Non ho mai fatto il colloquio alla Legione Straniera, ma l'ho fatto nell'EI. Se passi le selezioni, le prove, i test fisici, i colloqui dagli psicologi, allora il colloquio davanti alla commissione militare se sei motivato è il meno. Non credo che sarà diversissimo nella Legione Straniera. Poi tutto dipende dalle persone: per me il passaggio ostico è la visita medica.

    a proposito di test e prove ho letto che è stato reinserito il test di cooper, un test di corsa molto interessante..
    (questo va al capitolo "ma sti cazzi" ) :-)
    secondo me è un peccato. ho provato entrambi: test di cooper e navetta perché sono ottimi esercizi. la navetta è 100 volte più faticosa. non c'è paragone tra correre 12 minuti a passo costante, con l'arrivare al 9° palier, anche se il tempo che occorre è di meno.

    Faltschirmjager,
    non stento a crederci!

  8. #14838

    Predefinito

    ......comunque volevo congratularmi con chris1973 per la promozione,sperando che non si sia dimenticato delle tradizioni e di cosa sia una "tèlè"!

  9. #14839
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Ah ecco
    Alla fine qualcuno si é accorto della promozione di Cris1973
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #14840
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    tutti ce ne siamo accorti, ma non spettava ai "simpatizzanti" congratularsi per primi, chef
    a quale tradizione allude "tèlè"?

Pagina 1484 di 2410 PrimaPrima ... 484984138414341474148214831484148514861494153415841984 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •