Pagina 1313 di 2410 PrimaPrima ... 3138131213126313031311131213131314131513231363141318132313 ... UltimaUltima
Risultati da 13,121 a 13,130 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #13121
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    E' un modo per tastare il terreno.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  2. #13122

    Predefinito

    A me personalmente non è mai capitato, ma quoto quanto detto da Orange, e in ogni caso diciamo che per qualcuno si poteva spingere un po' il lavoro e il ramazzare tanto, troppo e spesso che poteva indurre un allontanamento "volontario".
    In genere questo accade a Castel e durante il primo periodo al corpo, dopo la scrematura è già fatta, chi è rimasto generalmente vuol restare.
    Questo non esclude che vi siano successivi episodi di diserzione e i motivi possono essere dei più diversi.
    Tutto può essere.

  3. #13123
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Non so come sia ora ma non troppo tempo fa la Legione aveva uno svariato numero di modi per spingerti a disertare se ti consideravano inadatto, non credo che sia cambiato poi molto. Tuttavia se uno fa quello che deve non succede, il nonnismo fino a se stesso (all'italiana) non esiste anche se l'anzianità pesa moltissimo. Ma è diverso, il rispetto per chi si è guadagnato sul campo, con sudore e sangue il diritto a portare il kepi è il minimo.

  4. #13124
    Soldato L'avatar di Duca di ferro
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    E' un modo per tastare il terreno.
    Cioè? Per saggiare il reale interesse di diventare parte della Legione?

  5. #13125
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Danilo mi sembra si sia espresso benissimo.

  6. #13126
    Soldato L'avatar di Duca di ferro
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Danilo mi sembra si sia espresso benissimo.
    Mi pareva di aver taggato Joenna, dunque chiedevo spiegazioni sul post di Joenna. Ma forse avrei dovuto esser più chiaro...
    Ultima modifica di Duca di ferro; 22-11-11 alle 20: 10

  7. #13127

    Predefinito

    Non son riuscito a trovare informazioni dettagliate riguardo il check-up medico di selezione. Vorrei sapere se la visita prevede anche delle lastre.

  8. #13128

    Predefinito

    OT: Spero che Franco stia bene visto che ho letto che Barcellona è stata colpita dall'alluvione.Gli faccio i miei auguri.

  9. #13129
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BirHakeim Visualizza Messaggio
    OT: Spero che Franco stia bene visto che ho letto che Barcellona è stata colpita dall'alluvione.Gli faccio i miei auguri.
    Si sta bene.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  10. #13130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Un po' di anni fà era perfettamente normale che lo stesso aiutante di compagnia, inviasse qualche caporale ai peggiori lavativi, rompi scatole, menefreghisti, fannulloni, strafottenti, ecc ecc.
    Il messagggio era semplice : "Domani mattina non ci sei più. Questi sono un po' di soldi per un biglietto per allontanarti rapidamente. La ronda della Polizia Militare sa di non dover passare lungo il muro da tale ora a tale ora. In ogni caso domani mattina, tu non sarai presente all'adunata".
    ciao Orange, grazie per la risposta..
    mi chiedevo seguendo questa tua spiegazione se quindi un legionario viene "invitato" a non presentarsi in adunata il mattino dopo significa che rientra nella categoria lavativi, fannulloni o combina guai etc..
    quindi il buon azerty che raccontò di essere stato invitato a non rientrare dalla licenza aveva ricevuto tale invito perche in qualche modo ritenuto (magari a torto) parte di quella categoria??

    questo aspetto della diserzione in qualche modo "indotta" mi fa chiedere se nei casi appunto di fannulloni menefreghisti etc invece di forzarli a commettere un reato disonorevole non sarebbe meglio sanzionarli e allontanarli/congedarli ufficialmente magari con una nota di demerito ?
    la legione non prevede congedi "prematuri" nei casi di legionari fannulloni o s*****ni ?

    grazie,
    merci bien,
    amichevolmente
    austinpowers

Pagina 1313 di 2410 PrimaPrima ... 3138131213126313031311131213131314131513231363141318132313 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •