Pagina 1276 di 2410 PrimaPrima ... 2767761176122612661274127512761277127812861326137617762276 ... UltimaUltima
Risultati da 12,751 a 12,760 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #12751
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    per dare un'idea dello spirito con cui il 1rep s'unì al putsch,...
    Piccolo aneddoto
    Una volta, un po' di mesi fà avevo riconosciuto su un documentario postato da qualcuno di voi, un Ufficiale di cui ero diventato un amico fraterno, insieme a mia moglie, dopo che eravamo andati insieme, tutti e tre, nel 1999 a Djibouti, ben oltre il limite da dove é veramente difficile tornare.
    Suo papà, di cui posso fare il nome perché é stato scritto anche un libro su di lui, la sua partecipazione diretta al putsch dei Generali, il suo processo ecc ecc, era all'epoca un Colonnello, il Colonnello Argout.
    Fedele fino alla fine ai suoi principi ed ai suoi ideali, ha partecipato al comando del putsch, ha sempre ammesso con orgoglio e con fierezza quello che ha fatto, anche durante il processo ha sempre accusato De Gaulle di aver tradito le sue Forze Armate e tutti gli Algerini che si sentivano francesi e che sono stati lasciati alla mercé dei ribelli e massacrati per decine di migliaia, ed una volta che la sua condanna alla prigione é stata annullata, per grazia presidenziale, per far vedere al Generale De Gaulle che non era stato piegato né scalfito nelle sue convinzioni, nemmeno da anni di prigione, una volta scarcerato, ha rifiutato ogni agevolazione, ed é tornato da Parigi a casa sua, percorrendo qualche centinaio di kilometri , a piedi.

    L'ho conosciuto personalmente il giorno del matrimonio di suo figlio, allora Capitano Argout, comandante in seconda, la seconda compagnia del 2ème REP, la compagnia montagna.
    Dopo il matrimonio, siamo andati per il ricevimento in un castello affittato nella zona di Montpellier.
    Prima di cominciare il rinfresco, Argout figlio e la moglie sono saliti su un palchetto per fare tutta una serie di foto con gli invitati.
    Evidentemente la prima foto é stata fatta con i rispettivi genitori del marito e della sposa.
    In seguito, subito dopo i loro genitori sono stato chiamato insieme a mia moglie per la foto. Il problema é che eravamo tutti in divisa (tutti gli invitati militari). Il meno importante erano tre Capitani, ed il resto erano dei Colonnelli e tre Generali, dei politici, degli alti funzionari .......
    E li' in mezzo sono stato chiamato davanti a tutti e sono salito insieme a mia moglie sul palchetto, con la mia divisa, il mio Kepi' bianco ed i miei gradi da Brigadier-Chef.
    C'é stato un attimo di "pesantezza" palpabile fra ospiti ed invitati, fino a quando Argout ha preso il microfono per dire più o meno : "Mio papà e mia mamma mi hanno dato la vita trenta anni fà. Ma se sono vivo, é perché il Brigadier-Chef e sua moglie mi hanno dato la vita qualche anno fà".
    E cosi' ci siamo conosciuti con la mamma ed il padre, il famoso "ribelle" Colonnello : ormai anziano, ma sempre dritto, stretta di mano ferrea, occhi che ti fissano e che ti hanno già giudicato, nei quali c'era comunque tanta emozione.....
    Ultima modifica di Orange; 05-10-11 alle 18: 27
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #12752
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Piccolo aneddoto
    Una volta, scarcerato, ha rifiutato ogni agevolazione, ed é tornato da Parigi a casa sua, percorrendo qualche centinaio di kilometri , a piedi.

    quando si dice "senza compromessi"


    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    E li' in mezzo sono stato chiamato davanti a tutti e sono salito insieme a mia moglie sul palchetto, con la mia divisa, il mio Kepi' bianco ed i miei gradi da Brigadier-Chef.
    C'é stato un attimo di "pesantezza" palpabile fra ospiti ed invitati,

    che la legione sia una fabbrica di matti è ben noto alla regolare

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    E cosi' ci siamo conosciuti con la mamma ed il padre, il famoso "ribelle" Colonnello : ormai anziano, ma sempre dritto, stretta di mano ferrea, occhi che ti fissano e che ti hanno già giudicato, nei quali c'era comunque tanta emozione.....
    il terribile vecchietto

    immagino il figlio sia della stessa pasta
    Ultima modifica di Orange; 05-10-11 alle 20: 41

  3. #12753
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Perfettamente.
    Ora ha lasciato l'Esercito e lavora come funzionario alla Corte dei Conti.
    Il suo nome era ed é ancora "duro" da portare in un ambiente militare
    Molte persone mi hanno sempre sconsigliato di frequentare la famiglia Argout, dicendo che é gente tanto "grossa" e tanto pericolosa.
    Evidentemente non puo' interessarmi assolutamente niente di quello che dice la gente, ma questo fà capire come in Francia, la guerra d'Algeria sia ancora vicina, ed i suoi danni siano ancora presenti
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #12754

    Predefinito

    Mi ha detto un colonnello dell'esercito ( paracadutista incursore ) che i soldati della Legione Straniera non sono considerati regolari. Ma allora cosa sono?

  5. #12755
    Soldato L'avatar di Duca di ferro
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Se posso chiedere, e scusate l'ignoranza, la Legione è stata in Somalia?

  6. #12756
    Utenti Storici L'avatar di IceSergei
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Perfettamente.
    Ora ha lasciato l'Esercito e lavora come funzionario alla Corte dei Conti.
    Il suo nome era ed é ancora "duro" da portare in un ambiente militare
    Molte persone mi hanno sempre sconsigliato di frequentare la famiglia Argout, dicendo che é gente tanto "grossa" e tanto pericolosa.
    Evidentemente non puo' interessarmi assolutamente niente di quello che dice la gente, ma questo fà capire come in Francia, la guerra d'Algeria sia ancora vicina, ed i suoi danni siano ancora presenti
    perdona la mia curiosità, ma non capisco "il consiglio".....cosa voglio dire? cosa ha di tanto pericolosa questa famiglia ai tempi moderni?


    Amico mio, non lo so, non ho mai capito e soprattutto non mi sono mai nemmeno posto il problema
    Ultima modifica di Orange; 05-10-11 alle 21: 06

  7. #12757
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armakuni Visualizza Messaggio
    Mi ha detto un colonnello dell'esercito ( paracadutista incursore ) che i soldati della Legione Straniera non sono considerati regolari. Ma allora cosa sono?
    Di' al tuo Colonnello paracadutista incursore, dalla partre di un Brigadier-Chef della Legione, che prima di aprire la bocca bisogna essere sicuri di avere i contatti con il cervello in funzione.
    E digli anche che il fatto di avere un grado non lo autorizza a dire idiozie
    E digli anche che più si ha un grado elevato, più elevate sono le responsabilità che si hanno quando si dice qualche cosa.
    Se un Colonnello paracadutista incursore ha bisogno di sparare idiozie per far vedere che ha argomenti di cui discutere, vuol dire che ha un problemino o di ignoranza o di personalità.
    Digli pure tutto questo e dagli pure il mio grado e nome, cosi', visto che sono ancora in servizio attivo, se vuole avere delle spiegazioni più precise da parte del mio comando, il Colonnello "so tutto io" verrà messo a posto molto rapidamente.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Duca di ferro Visualizza Messaggio
    Se posso chiedere, e scusate l'ignoranza, la Legione è stata in Somalia?
    Certo che si'
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #12758
    Utenti Storici L'avatar di IceSergei
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IceSergei Visualizza Messaggio
    perdona la mia curiosità, ma non capisco "il consiglio".....cosa voglio dire? cosa ha di tanto pericolosa questa famiglia ai tempi moderni?


    Amico mio, non lo so, non ho mai capito e soprattutto non mi sono mai nemmeno posto il problema
    ok

  9. #12759
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    orange, tu da quanto offri il tuo servizio nella legione? sempre se è lecito chiedertelo

  10. #12760

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Duca di ferro Visualizza Messaggio
    Se posso chiedere, e scusate l'ignoranza, la Legione è stata in Somalia?
    Se leggi il libro di Toni Sloane è molto divertente la descrizione della differenza tra l'"accampamento" della legione,decisamente spartano,e quello dell'esercito americano fornito di aria condizionata,sala cinematografica e Mc Donald's.

Pagina 1276 di 2410 PrimaPrima ... 2767761176122612661274127512761277127812861326137617762276 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •