Pagina 1271 di 2410 PrimaPrima ... 2717711171122112611269127012711272127312811321137117712271 ... UltimaUltima
Risultati da 12,701 a 12,710 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #12701
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    mah! certe cose non le comprendo proprio, e perchè mai deve essere così???? ma un pò di relax in legione ce l'avete o siete sempre sotto stress???? la vita è una gente.
    Giusto...ed ognuno ne fa ciò che vuole. Noi non possiamo comprendere per quale motivo sia così all' interno della Legione per cui non possiamo fare altro che leggere quello che con gentilezza e pazienza Orange, Cris e chi insieme a loro si trova nel posto scrive qua.

  2. #12702
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    si infatti...... è più che altro una mia curiosità..... la vita è fatta di sacrifici e di gioie, ma vivere in un ambiente lavorativo così pressante mi sembra troppo punitivo per un essere umano, certo che per chi è portato.....
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  3. #12703
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Nessuno ti obbliga a farlo.

  4. #12704
    Soldato L'avatar di Molox
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Ciao a tutti, è da un bel pò che non leggo ne scrivo, (ho avuto il mio daffare). Certo che lo spremete sempre il caro Danilo :-) AH, AH, AH.
    Ogni tanto fatelo riposare; è vero che Un legionario non puo' mai avere sicurezze, e non puo' mai rilassarsi. ma non assillatelo con delle
    banalità. ;-)

  5. #12705
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Alpacinn,

    Ogni tanto, raramente, ci incontriamo nel Forum.
    Hai detto una cosa assolutamente giusta, sotto un certo punto di vista.
    ...mi sembra troppo punitivo per un essere umano...
    questa cosa fà parte di uno dei punti fissi della Legione fin dalla sua fondazione : arruolarsi per riscattarsi, per ripagarsi una nuova vita, per espiare in qualche modo gli errori passati, per cancellare gli sbagli fatti precedentemente, per conquistare una nuova dignità nel dolore, nella sofferenza, nella difficoltà.

    Lo so, lo so, siamo distanti dalle motivazioni, seppur rispettabilissime, dei nostri giovani Utenti di oggi.

    E comunque, ad onor del vero, io parlavo di istruttori incazzatissimi durante gli stages, non durante tutta la vita ....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Come promesso, ho ritrovato una foto della cerimonia della "vestizione" del Kepi' Blanc.
    Dopo un mese di "ferme" e la marcia del Kepi' Blanc di cui ho parlato una pagina indietro.
    La marcia é finita tre o quattro ore prima di questa foto : il momento in cui ho messo sulla testa il mio Kepi' per la prima volta.

    Non ho molti commenti da fare : duro, duro, duro ! ! ! !
    Ultima modifica di Orange; 02-10-11 alle 18: 06
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #12706
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Ma Orange, già in questa foto sembri vecchio... ora dopo quasi quinidici anni cosa sei, una mummia?

    Ad alpacinn, per avere bisogna dare.





    Piccola precisazione
    Da questa foto sono passati 15 anni, ....da qualche anno
    Ultima modifica di Orange; 02-10-11 alle 19: 51
    Non chi comincia ma quel che persevera

  7. #12707
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Boh Dani ma sei sempre uguale?? ma invecchi? di la verità, la barba non te la fai tutti i giorni, è che non ti cresce perchè in realtà hai 18 anni! :-D
    dehehehehe! comunque cazz si vede la faccia stanca...chissà che non sia colpa dei 150km appena fatti! ;-D
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  8. #12708
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Penso che li' ci siano tutte le risposte a cos'é o cos'era la ferme e la marcia del Kepi'.
    Ho male dappertutto, fà un freddo cane, non mangiamo in maniera corretta da oltre un mese e negli ultimi due giorni abbiamo mangiato una razione da guerra e non abbiamo dormito mai ; soprattutto i piedi lanciano segnali di male, male male. Si erano formate delle vesciche che erano esplose e si erano riformate ed erano riesplose ed erano riformate, e tra il sangue ed il liquido delle vesciche stesse ed i calzettoni che erano entrati praticamente nella carne, faceva un male di cui mi ricordo ancora.
    Ma avevamo appena conquistato il diritto di indossare il Kepi' Blanc !
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #12709
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    questa cosa fà parte di uno dei punti fissi della Legione fin dalla sua fondazione : arruolarsi per riscattarsi, per ripagarsi una nuova vita, per espiare in qualche modo gli errori passati, per cancellare gli sbagli fatti precedentemente, per conquistare una nuova dignità nel dolore, nella sofferenza, nella difficoltà.
    ma non tutti vanno in legione per riscattarsi, per riparare agli errori eccetera, magari qualcuno lo fa perchè ha semplicemente una vita normale e la passione per il militare, però magari nel suo paese non è riuscito a passar le visite e quindi prova in legione......magari si aspetta qualcosa che non è, e una volta firmato il contratto è troppo tardi per tornare indietro
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  10. #12710
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    In effetti hai ragione : io sono uno di quelli che non aveva niente da lasciare o nascondere dietro di sé.
    Ma quando si dice che forse uno "...magari nel suo paese non è riuscito a passar le visite e quindi prova in legione..." rientriamo in una mentalità di "ricerca di lavoro" e non é veramente quello che serve per andare in Legione.
    Chi ha la passione per il militare, non per l'idea del militare, ma per il vero mestiere delle armi, non ha problemi a venire né a restare in Legione.
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 1271 di 2410 PrimaPrima ... 2717711171122112611269127012711272127312811321137117712271 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •