Pagina 1270 di 2410 PrimaPrima ... 2707701170122012601268126912701271127212801320137017702270 ... UltimaUltima
Risultati da 12,691 a 12,700 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #12691
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    orange, mi togli una curiosità?
    quando stavi alla fattoria, immagino la "vert" si sporcasse ogni giorno. la lavavi ogni notte? e, senza riscaldamento, come faceva ad asciugare?

  2. #12692
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Danilo ti anticipo.
    Ma vi rendete conto almeno delle solenni ********* che scrivete ?....
    Maronnnnna mia !!!.

  3. #12693

    Predefinito

    In effetti me lo sono chiesto anche io come facciano ad asciugarle.

  4. #12694

    Predefinito

    Una curiosità, il sacco da combattimento del legionario quanto pesa? E durante la marcia del Kepì Blanc, quanti chilometri e in quanto tempo si termina la marcia in equipaggiamento completo?

    Gracias!
    "Ascolta... Una volta capito che è tutto un'immensa barzelletta, essere il Comico è la sola cosa sensata da fare..."

  5. #12695
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Allora :
    prima di tutto vi invito alla calma ed alla correttezza.

    in seguito, riguardo le divise da combattimento alla "ferme", la domanda é falsata da un errore alla base. Il fatto di porsi la domanda di come asciugare o meno la divisa é completamente fuori tema.
    Semplicemente non é un problema. Il fatto che la divisa sia asciutta o bagnata o umida o calda o soffice, vuol dire porsi un problema che non ha risposta, perché la domanda od il problema stesso non esiste.

    Riguardo la marcia del Kepi' Blanc, le cose sono cambiate ed oggi é più corta. Credo sia sui 50 o 60 km.
    Quando l'ho fatta io, avevamo fatto circa 110 o 120 km (il tempo passa e non mi ricordo più, ma lo ho già detto precedentemente) in due giorni e tre notti, e quando siamo arrivati alla fine della marcia, di sera, davanti ai camion che ci aspettavano, abbiamo trovato ad aspettarci il Capitano comandante la compagnia che ci ha detto più o meno : "Un legionario non puo' mai avere sicurezze, e non puo' mai rilassarsi. Siete arrivati fino a qui : bene. Ma vi conviene riunire le vostre forze, perché la caserma ( Castelnaudary), é ancora a 30 o 35 km. Appuntamento al massimo alle sei per l'adunata, e li' sarà veramente finita"
    Morale, abbiamo marciato per circa 150km, un pelino meno, e nessuno é morto e tutti abbiamo avuto il nostro Kepi' Blanc.
    Se mi ricordo bene, credo ci sia una foto della cerimonia della consegna del Kepi' Blanc. Se la trovo la posto, e solo l'espressione della mia faccia dice tutto dei nostri addestramenti e delle nostre marcette di qualche anno fà.
    Ultima modifica di Orange; 02-10-11 alle 11: 06
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #12696

    Predefinito

    Pensavo che se ti beccavano con la divisa bagna si arrabbiassero gli istruttori.

  7. #12697
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Un altro falso problema.
    Qualsiasi cosa tu faccia, gli istruttori non sono mai arrabbiati : sono sempre incazzatissimi !
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #12698
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Alla ferme la mimetica bagnata non è un prob la vera seccatura sono gli anfibi costantemente sporchi di fango, da bagnati era un macello lucidarli perfettamente per le adunate :-). Quante corse attorno al perimetro zavorrati e con il famas sopra la testa ci siamo fatti prima di imparare a pulirli per bene! Bei ricordi di un tempo lontano :-)
    Comunque la lavanderia la facevamo tra sabato e domenica lavando tutto nei lavandini con acqua fredda (l'unica disponibile), poi si stendeva il tutto, ovviamente essendo inverno di notte ghiacciava e anche dopo una settimana niente era mai asciutto.
    Ultima modifica di Cris1973; 02-10-11 alle 12: 22

  9. #12699

    Predefinito

    Vabbè anche se sono sempre furibondi al naturale ( che fatica) se sbagli qualcosa si arrabbieranno di più. Quindi sicuramente ci saranno delle strategie appunto per non presentarsi all'adunata in stile miss maglietta bagnata.

  10. #12700
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Un altro falso problema.
    Qualsiasi cosa tu faccia, gli istruttori non sono mai arrabbiati : sono sempre incazzatissimi !


    mah! certe cose non le comprendo proprio, e perchè mai deve essere così???? ma un pò di relax in legione ce l'avete o siete sempre sotto stress???? la vita è una gente.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

Pagina 1270 di 2410 PrimaPrima ... 2707701170122012601268126912701271127212801320137017702270 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •