Pagina 1133 di 2410 PrimaPrima ... 1336331033108311231131113211331134113511431183123316332133 ... UltimaUltima
Risultati da 11,321 a 11,330 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #11321

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TorciaUmana Visualizza Messaggio
    Goditeli in tutto il loro sex appeal
    Ma sono normali tutte quelle medaglie?!

  2. #11322
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1973 Visualizza Messaggio
    LA legione non ti può esonerare proprio da nulla, nel senso che se uno svizzero si è stato arruolato senza aver adempiuto ai suoi obblighi di leva quando e se rientrerà in patria potrebbe incorrere nelle sanzioni previste dal governo svizzero per non aver adempiuto a tali obblighi. Il servizio in Legione dubito che sia equiparato.
    Cris1973...chiedo: Non ho la minima idea di quanto tempo sia passato da quando hai preso congedo dalla Legione ma immagino un po' di anni...dopo tutto questo tempo che cosa ti e' rimasto ancora del tuo passato da Legionario? ti e' mai passata nuovamente(negli anni passati) l'idea di un nuovo contratto?...so che e' una domanda personale quindi se e quando avrai voglia di rispondere anche genericamente va benissimo. Ciao e Grazie!
    Ultima modifica di Buckshot; 20-05-11 alle 13: 55

  3. #11323

    Predefinito

    ragazzi volevo saper ma dopo i primi 5 anni nella legione è possibile rimanere per altri 5?e qualcuno mi sa dire se per un italiano è possibile diventare ufficiale nella legione?se si quanti anni ci vogliono?

  4. #11324
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buckshot Visualizza Messaggio
    Cris1973...chiedo: Non ho la minima idea di quanto tempo sia passato da quando hai preso congedo dalla Legione ma immagino un po' di anni...dopo tutto questo tempo che cosa ti e' rimasto ancora del tuo passato da Legionario? ti e' mai passata nuovamente(negli anni passati) l'idea di un nuovo contratto?
    Interessante come domanda... Cris1973 ti va di rispondere (se puoi e vuoi ovviamente).


    @robygno: argomento trattato esaustivamente nelle pagine scorse.

  5. #11325
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robygno Visualizza Messaggio
    ragazzi volevo saper ma dopo i primi 5 anni nella legione è possibile rimanere per altri 5?e qualcuno mi sa dire se per un italiano è possibile diventare ufficiale nella legione?se si quanti anni ci vogliono?
    certo che puoi rinnovare il contratto per periodi anche inferiori a 5 anni, bene inteso se la Legione deciderà di rinnovartelo in base a come hai servito e in base a quello che è la tua condizione al momento del rinnovo.
    Teoricamente chiunque può diventare ufficiale non c'è descriminazione ma è un percorso molto difficile e solo per pochissime persone, non è possibile quantificare gli anni non c'è una regola solo i meriti.

  6. #11326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bigfox Visualizza Messaggio
    Grazie Orange.

    una domanda mi è sorta guardando il deplian della Legione,nell'ultima finestra c'è lo schema dell'avanzamento di carriera "al merito" (bella sta cosa... )ho notato che un legionario dopo circa 2 anni di servizio puo diventare caporal ma allo stesso livello di anzianita puo diventare sergente,adesso la domanda:
    che differenza c'è nella scelta del candidato per assegnarlo al corso caporali o corsi sergenti,non so se mi sono spiegato bene?
    poi vi sono sempre nello steso deplian 4 colonne per la carriera: 1-carriera militare, 2-carriera sotto ufficiale, 3- corpo degli ufficiali, 4- ufficiale.
    nella 2 e 3 il grado piu alto sono rispettivamente adjudant-chef e major ed hanno delle frecce in orizzontale come se volesse significare che un adjudant chef puo diventare major e a sua volta un major puo diventare ufficiale,giusto?
    ma la stessa cosa non vale per il caporal chef,giusto?quindi la scelta di diventare un caporal chef è per la "vita",giusto? o ben capito?e quindi un legionario che fara il corso per diventare caporale potra diventare caporal chef e non seguire le altre vie?

    grazie.
    questa domanda mi ha incuriosito e cosi ho cercato un poco tanto per capire come funziona

    se sbaglio a postare questo mi scuso in anticipo e prego di dirmi se cancellarlo o meno

    Partendo da legionario semplice è possibile arrivare come grado massimo a ufficiale inferiore, perchè oltre non sarebbe possibile per raggiunti limiti di età.

    Il legionario una volta arruolato, può dopo 2 anni di servizio essere promosso Caporal (Brigadier per il 1° REC) e dopo 6 anni Caporal-Chef (Brigadier-Chef per il 1° REC)
    Lo stesso legionario dopo 3 anni di servizio, di cui l'ultimo anno con il grado di Caporal può essere proposto per il grado di Sergeant (Marechal de Logis per il 1° REC) e da qui in avanti si potrebbe aprire la carriera dei Sous Officer.

    La cosa strana (che nemmeno i miei amici mi sanno spiegare) è che se il Caporal è stato proposto per diventare Caporal-Chef la sua carriera finisce li.
    Ci sono Caporal-Chef che hanno responsabilità che in genere sono del grado di Adjudant o Major..... con più di 20 anni di servizio, Chevalier de la Legion d'Honneur e decorati con la Medaille Militaire....

    Dal grado di Sergeant, si pùò passare al grado di Sergeant-Chef (Marechal de Logis-Chef per il 1° REC) dopo aver trascorso 3 anni con il grado di Sergeant.

    Successivamente dal grado di Sergeant-Chef potrebbe passare al grado di Adjudant, sempre dopo 3 anni di servizio con il grado di Sergeant-Chef.

    A questo punto stiamo parlando di un legionario che ha già alle sue spalle dai 7 ai 14 anni di servizio..

    Andando avanti, l'Adjudant potrebbe essere promosso al grado di Adjudant-Chef, sempre avendo trascorso 4 anni con il grado di Adjudant.

    Vorrei sottolineare che ho sempre usato il condizionale perchè l'avanzamento dei gradi e quindi la carriera di un legionario è sempre dovuta al merito dello stesso e non all'anzianità o altro!!!!
    Altresì lo stesso avanzamento è strettamente legato alla capacità e all'attitudine del singolo legionario.
    E' anche vero che un legionario fa sempre e comunque il meglio del meglio che può....e anche l'impossibile

    L'unico avanzamento di grado possibile con un concorso è quello da Adjudant-Chef a Major e qui stiamo parlando dai 14 ai 25 anni di servizio e più.
    Alla fine il legionario diventato Sous Officer va in pensione con circa 27- 32 anni di servizio.

    Sul 100% di legionari che si arruolano attualmente, circa il 35% diventerà Sous Officer.

    Altro discorso meritano i legionari che raggiungono il grado di ufficiale.

    Gli ufficiali nella quasi totalità provengono dall'École spéciale militaire de Saint-Cyr, l'accademia Militare Francese, di norma l'ufficiale destinato ad un reggimento della Legione vi trascorre circa 2 anni e poi viene riassegnato ad altro reggimento dell'Armee de Terre.
    E' uso abbastanza comune che l'ufficiale assegnato alla Legione al termine del periodo, cambi un bottone della propria giacca dell'uniforme, con uno avente lo stemma della Legione.

    Circa il 10% degli ufficiali della Legione ha servito prima come legionario e poi come Sous Officer, certo, magari con tempistiche un pochino più accorciate per via delle potenzialità e dei meriti eccezionali dello stesso.

    Ho conosciuto solamente 2 legionari che siano arrivati sino al rango di ufficiali, uno si è fermato a Tenente (di cui ho l'uniforme), mentre l'altro è stato promosso nel 2009 a Tenente, direttamente dal grado di Major ed è ancora abbastanza giovane, per cui non escludo che possa in futuro arrivara al grado di Capitano.......

    (se ci sono errori in questo post riguardo il tema in questione prego i moderatori di informarci/mi cosi che possa correggere)


    Copiato da un forum nel quale facevano una domanda simile alla tua bigfox

  7. #11327
    Sergente L'avatar di IL BRIGADIERE
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Hanno un cappello orribile ahahahahahaha..rispetto rispetto.. ma è bruttissimo xD
    altro che "pizza" italiana , il basco francese è orribile e noi che ci lamentiamo del nostro

  8. #11328
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Il problema é proprio questo.
    Non sono i ciarlatani che sono aumentati.
    Quelli che sono aumentati sono quelli che si fanno scoprire !



    ____________________

    Posso fare una domanda stupida?

    Se la Francia si trova impegnata in una guerra contro una nazione, i legionari provenienti da quella nazione come si devono comportare?

    Esistono delle dispense in tal senso oppure no?

  9. #11329
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bii Visualizza Messaggio
    Posso fare una domanda stupida?

    Se la Francia si trova impegnata in una guerra contro una nazione, i legionari provenienti da quella nazione come si devono comportare?

    Esistono delle dispense in tal senso oppure no?
    Si ci sono delle disposizioni.
    Se si entra in guerra con la propria nazione di origine tu legionario puoi scegliere se partecipare oppure no.
    Almeno mi sembra di aver letto questo nel tread Legione Straniera,se sbaglio invito i legionari a corregermi.

  10. #11330

    Predefinito

    grazie baium hai spiegato tutto in maniera chiarissima!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    grazie cris ti ho inviato un sm sulla posta lo hai per caso letto??

Pagina 1133 di 2410 PrimaPrima ... 1336331033108311231131113211331134113511431183123316332133 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •