Pagina 111 di 2410 PrimaPrima ... 11611011091101111121131211612116111111 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #1101

    Predefinito

    scusa sai...ma 4 trazioni una persona sedentaria non le fà mica...lo so ke è scandaloso ma in palestra da me c'è gente ke non riesce a farne 1...
    "LEGIO PATRIA NOSTRA"


    Vive la mort, vive la guerre, vive le sacré mercenaire!

  2. #1102

    Predefinito

    non vorrei insistere...ma credo che il luc leger sia proprio questo test...poi insomma il nome non è così importante...la cosa importante credo sia finire di fare le valigie...ed andare a prendere il treno per nizza questa settimana....appena finito di sistemare due cose per non lasciare troppi casini...e salutare gli amici veri e qualche donna...altra domanda da rompiscatole...dopo quanto tempo è possibile il primo contatto con l'esterno?
    immagino dopo il periodo a castelnaudery....giusto?
    Je ne regrette rien

  3. #1103

    Predefinito

    durante l'addestramento non si può avere contatti con il mondo esterno...finito quello, si può averli regolarmente...quindi in teoria dopo castel si...sia proprio questo quale dici tu?? inteso del test...
    "LEGIO PATRIA NOSTRA"


    Vive la mort, vive la guerre, vive le sacré mercenaire!

  4. #1104

    Predefinito

    boh...te l'ho detto...credo che quello sia il nome del test...luc leger credo fosse il canadese che lo ha inventato....mi sembrava di averlo letto durante il corso fatto per avere l'abilitazione all'insegnamento...per alcuni sport quel test è molto utile...però te l'ho detto...il nome conta poco....abituato con la tecnologia come sono...sarà una sensazione strana non essere sempre al telefono...ma credo che sarà l'ultimo dei miei pensieri in quei giorni!!!!!
    Je ne regrette rien

  5. #1105

    Predefinito

    si appunto...avrai ben altri pensieri in legione...
    "LEGIO PATRIA NOSTRA"


    Vive la mort, vive la guerre, vive le sacré mercenaire!

  6. #1106
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    segrate
    Messaggi
    18

    Predefinito

    beh cmq sono 4 ! nn e' che ne chiedono 20 solo 4 asd

  7. #1107
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    segrate
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mercenario Visualizza Messaggio
    il luc leger test consiste in 12 minuti di corsa partendo da una velocità di 8,5 km orari e a ogni minuto si aumenta di mezzo km orario
    TEST ATLETICI (Test di Luc Leger)

    Da alcuni anni la Fiba impone il superamento del test Luc Leger agli Arbitri nazionali, dall'anno prossimo anche ai regionali di C2. E' una prova che valuta prevalentemente la capacità di resistenza e, indirettamente, la capacità mentale di resistere ad uno sforzo.

    Anche se probabilmente il test non rispecchia appieno quello che è l'impegno psico-fisico dell'arbitro durante una gara, può fornire informazioni utili sul grado di preparazione dell'arbitro e, con un po' di impegno e di allenamento, è alla portata di tutti.

    Per il superamento del test occorre proseguire l'esercizio per 12 minuti, la frequenza dei segnali acustici viene modificata ogni minuto con un progressivo aumento di velocità. Nel primo minuto la velocità da tenersi è di 8,5 Km/h, in seguito ad ogni successivo minuto la velocità aumenta di 0,5 Km/h, fino ad arrivare nell'ultimo minuto a 14 Km/h a tutti i livelli il test navetta deve essere eseguito nel tempo e nelle modalità previste:
    - toccare con un piede la linea contemporaneamente al suono del bip (un ritardo di due metri è tollerato ma deve essere recuperato nella frazione successiva); in caso contrario l'arbitro deve essere fermato.
    - Nell'ultima frazione, all'ultimo bip è tollerabile un ritardo di tre metri circa e non oltre.

    In questi ultimi anni la preparazione tecnico-atletica ha percorso nuove strade legate alle conoscenze scientifiche e a concetti nuovi nella metodologia.
    Si è sviluppata quindi, parallelamente a ciò, la necessità di verifica attraverso sistemi che possano fornire gli elementi utili ed indispensabili per una valutazione dei progressi o per un cambiamento dei percorsi.
    Tutto ciò, nella letteratura sportiva, è conosciuto con il nome di test.
    Per la resistenza il test di Leger (navetta)
    Per la resistenza il test di Leger ci da il valore della V.A.M. e indirettamente il VO2 max.
    Si segnano due linee distanziate di 20 metri
    La prova consiste nel compiere il maggior numero di volte avanti e indietro il percorso di 20 metri. La velocità di corsa che è progressivamente crescente è cadenzata dal beep.
    Il cronometro parte e ad ogni segnale sonoro bisogna posizionare un appoggio dietro la linea ed effettuare un veloce cambio di direzione della corsa.
    Il test finisce quando il ritardo rispetto al beep è superiore di 1 metro per due volte consecutive. A questo punto si ferma il cronometro.

  8. #1108

    Predefinito

    Da quello che persone come Steiner o Cris che hanno vissuto o stanno vivendo la legione hanno scritto...mi sembra di aver capito che la selezione sia il momento più leggero della vita di un legionario...quindi insomma 4 trazioni sono alla portata di tutti, il luc leger pure...ed un po' di addominali non fanno mai male a nessuno...io per fortuna abito da solo da quando avevo 19 anni....e mi stiro da sempre...magari questo mi aiuterà...scherzi a parte...credo che effettivamente, anche se l'ho chiesto pure io, nessuno sia in grado di dirti come reagiremo una volta presi (se accadrà)...dipende da talmente tanti fattori...le botte fanno male, il freddo da fastidio, ed un sacco di altre cose...ma non è che poi nella vita civile sia tutto così semplice...chiaro che pugni e calci fanno male (lo dice uno che ne ha presi e ne prende tuttora con lo sport che faccio)...ma credo che il dolore fisico si possa controllare...se tiene la testa...e le reazioni psicologiche sono personali...però devo dire di nuovo grazie a persone come loro che non parlano della legione per aver visto il filmato di lucignolo su youtube...e parlano della legione con calma, senza facili esaltazioni...grazie davvero
    Je ne regrette rien

  9. #1109

    Predefinito

    questo l'ha letto anke io su google...l'ho fatto parecchie volte sto ***** di test x muay thai...ti assicuro ke non lo facevamo così...se devi mantenere la velocità indicata e a ogni minuto aumentarla, come ***** fai a fare 20 metri e poi tornare indietro?? la velocità si blocca raggiunta la linea...
    "LEGIO PATRIA NOSTRA"


    Vive la mort, vive la guerre, vive le sacré mercenaire!

  10. #1110
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    segrate
    Messaggi
    18

    Predefinito

    il test e' quello nn mi sembra difficile da capire
    se poi vuoi farlo diverso fai pure

Pagina 111 di 2410 PrimaPrima ... 11611011091101111121131211612116111111 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •