Pagina 1100 di 2410 PrimaPrima ... 1006001000105010901098109911001101110211101150120016002100 ... UltimaUltima
Risultati da 10,991 a 11,000 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #10991
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TorciaUmana Visualizza Messaggio
    ... mai avuto a che fare, nell' inferno africano, con i famigerati bambini soldato tra i nemici o potenziali tali?
    ...
    Tutti compiangono i poveri bambini soldati liberiani, povere stelline vittime degli adulti cattivi.
    Sicuramente sono delle vittime, su questo non ci sono dubbi, MA :

    1 - un africano liberiano di 12 o 14 anni non é lontanamente né un bambino, cosi' come lo intendiamo noi, né ancora meno paragonabile a un bambino della stessa età che potete conoscere voi tutti a Milano o Palermo o Firenze

    2 - i bambini soldati, sono quelli che, per farci impressione e per intimorirci, inchiodavano sugli alberi dei bambini piccoli

    Attenzione a non entrare in polemiche o discorsi pericolosi.
    Evitiamo di addentrarci su questi argomenti : semplicemente mi avete fatto una domanda e vi ho dato una risposta.
    Tagliamola li' ...
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #10992
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Abbiate la sensibilità di accontentarvi di questa risposta di Orange.
    Ultima modifica di Cris1973; 05-05-11 alle 09: 22

  3. #10993

    Predefinito

    Ciao a tutti! Non mi passa un ***** e non ho sonno quindi eccomi qui a postare! :P

    In questi giorni mi sono pippato buona parte delle 1000 e passa pagine del thread, e devo dire che è davvero ben organizzato e ci scrivono persone meravigliose! Un grande complimento a Orange per come gestisce le sue risposte....sempre corrette ed esaustive, ammonitrici quando è giusto, però sempre rispettose ed educate!

    Colgo l'occasione ( se è già stato fatto e non me ne sono accorto perdonatemi) per mettere un pò di chiarezza su un'argomento trattato in passato, sul quale mi pare non si sia arrivati ad una soluzione.

    Per un italiano c'è qualche contravvenzione alla legge, anando ad arruolarsi nella legione? La risposta è ( almeno a mio parere) NO

    Motivo:

    Cominciamo con la "famigerata" costituzione:

    Art. 11 L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

    Orbene questo articolo ci dice che "l'Italia" ripudia la guerra non GLI ITALIANI. Quindi L'Italia in quanto stato ripudia la guerra come strumento di offesa, quindi l'Italia in quanto stato non userà la forza militare STATALE ( quindi pubblica) contro altri popoli. GLI ITALIANI possono voler usare la guerra contro altri popoli, e possono farlo! Certo non per conto dello stato italiano o con mezzi militari e truppe DELLO STATO. Ma con altri eserciti o truppe uno fa quel che vuole!

    ( Tra parentesi, per correggere l'utente Parafolgore, ricordo che negli articoli 1-12 non sono contenuti i diritti e doveri dei cittadini, ma i PRINCIPI FONDAMENTALI;diritti e doveri sono contenuti nella parte prima)

    Poi:art 18 I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale.

    Sono proibite le associazioni segrete e quelle che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare.

    Quindi: sono vietate organizzazioni di carattere militare ( quindi organizzazioni paramilitari le quali armino e addestrino alla pratica militare gli associati, e che abbiano una struttura ed un organizzazione gerarchica simile a quella militare) ovviamente SU SUOLO ITALIANO! La Legione è in territorio estero, e in Francia è pienamente riconosciuta come corpo militare dello stato. Quindi non si partecipa, entrandovi, a nessuna associazione di tipo illegale.

    Poi: Art 52 la difesa della Patria è sacro dovere del cittadino.

    Il servizio militare è obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, né l'esercizio dei diritti politici.

    L'ordinamento delle Forze armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

    Quindi: Il servizio militare è obbligatorio ( per il cittadino italiano) nei modi stabiliti per legge. La legge ha abolito la leva militare quindi, attualmente, nessuno è obbligato ad arruolarsi nell'esercito italiano ergo può arruolarsi dove gli pare. Ammesso che l'esercito straniero lo arruoli, visto che quasi sempre è necessaria la cittadinanza del paese dove si va ( quindi il problema è la cittadinanza straniera non italiana). La Legione arruola tutti senza vincoli di cittadinanza, ergo nessun problema, ne in Francia ne in Italia ( in quanto non si viene meno a nessun obbligo).
    Riguardo la difesa della patria....beh finchè la patria non è in pericolo il cittadino può militare per chi vuole! Differente sarebbe il caso in cui un legionario, ancora in possesso di cittadinanza italiana, fosse chiamato a combattere contro il proprio paese! ma quello è un altro discorso che se volete affrontiamo separatamente.

    Continuiamo col famoso art 288 del cp: Arruolamento o armamenti non autorizzati a servizio di uno
    Stato estero
    Chiunque, nel territorio dello Stato e senza approvazione del Governo
    arruola o arma cittadini, perche’ militino al servizio o a favore dello
    straniero, e’ punito con la reclusione da tre a sei anni.
    La pena e’ aumentata se fra gli arruolati sono militari in servizio, o
    persone tuttora soggette agli obblighi del servizio militare.

    Orbene il significato dell'articolo è palese! é punito chi tenta di arruolare o armare cittadini italiani per conto di uno stato estero NEL TERRITORIO ITALIANO! Ma questo è ovvio, perchè in pratica un tale atto servirebbe per creare apparati militari segreti o sovversivi o chissà cos'altro, di sicuro niente di buono per il paese! Però state bene attenti perchè niente della Legione si trova in Italia, visto che la Legione è un corpo militare Francese con sede in Francia! Quindi l'Italiano che va li ad arruolarsi e ad armarsi è in stato di perfetta legalità! Sia per le leggi italiane che per quelle straniere! Infatti non solo è in territorio estero ( quindi escludiamo subito le previsioni di questo articolo) ma oltretutto entra in un corpo militare REGOLARE E RICONOSCIUTO! Quindi no problem.

    Riguardo il concorrere alle spese pubbliche, si è obbligati se si è residenti in Italia! MA i legionari risiedono stabilmente in Francia o all'estero, percepiscono servizi dallo stato francese e pagano quindi le tasse alla Francia! Se vivi in Francia, prendi i soldi dalla francia, tutti i tuoi conti e redditi sono in Francia e usufruisci dei servizi Francesi le tasse le paghi li. Punto. Quindi anche qui no problem.

    Riguardo la questione della funzione pubblica non ci siamo proprio! Nessuno è obbligato ad "esplicare con le funzioni pubbliche
    ( frase senza senso) MA CHI SI VEDE AFFIDARE UNA FUNZIONE PUBBLICA ha il dovere di adempierla con disciplina e onore, prestando giuramento nei casi previsti per legge. Quindi a meno che un aspirante legionario sia dipendente dell'INPS ( esempio) no problem, ma tanto se un dipendente pubblico o un soggetto esercitante funzione pubblica se ne va in Legione credo che come minimo darà prima le dimissioni da tale incarico. Tanto dopo che non si presenta al lavoro x una settimana mi pare naturale il suo licenziamento=niente più lavoro=no problem!

    Quindi, cari amici, ricapitolando!

    1) La costituzione non impedisce a NESSUNO di fare il militare altrove

    2) Il codice penale non impedisce a NESSUNO di fare il militare altrove

    Quindi partite sereni e contenti per Aubagne e godetevi le piacevolezze che vi aspettano nei soggiorni climatici "Legione Straniera Tours"

    Nessuno di voi viola NESSUNA LEGGE!

    P.S. io vorrei troppo unirmi alla combriccola della Legione, però ho una miopia che mi porta a -6.5 su un occhio e meno 7 e qualcosa sull'altro. E' un pò troppo vero Orange? ((((((((

  4. #10994

    Predefinito

    Interessantissimo post lordazure.. bravo.. e buono a sapersi..intanto cari compatrioti volevo farvi partecipi che qua al rei si sta creando una bella mafia italiana gente in gamba.. siamo in sette adesso..

  5. #10995

    Predefinito

    @Lordazure:confesso di non aver letto tutto il Tuo post. So che molti legionari italiani ai tempi di Indocina e Algeria,al loro ritorno in Italia, venivano arrestati e processati per "renitenza alla leva".Ora però il servizio di leva non è più obbligatorio. Mi scuso se ho ripetuto cose già scritte da Te...

    @azerty: da che parte d'Italia arrivano?

  6. #10996
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Interessantissimo post lordazure.. bravo.. e buono a sapersi..intanto cari compatrioti volevo farvi partecipi che qua al rei si sta creando una bella mafia italiana gente in gamba.. siamo in sette adesso..
    evvai !!!mafia spaghetti e mandolino!!
    scherzo!!credo sia una bella cosa avere camerati del suo stesso paese,non che sia molto importante perchè si è tutti uguali,però magari qualche cosa in comune di cui parlare e scherzare ci scappa!!!
    Mi associo anche io alla domanda di che zone d'italia sono???grazie!

  7. #10997
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    140

    Predefinito

    ciao Achille,
    volevo chiederti il nome della rivista a cui hai rilasciato l'intervista,puoi darmela anche in PM.sono curioso di sapere cosa c'è scritto.
    poi da quello che ho capito sei tornato in Francia??quindi hai ricevuto il regalo di natale??ahahha

    ciao e grazie,alessio

  8. #10998
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lordazure Visualizza Messaggio
    ... per mettere un pò di chiarezza su un'argomento trattato in passato, sul quale mi pare non si sia arrivati ad una soluzione.

    Per un italiano c'è qualche contravvenzione alla legge, anando ad arruolarsi nella legione?
    Grazie della spiegazione molto precisa e dettagliata

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    ... al rei si sta creando una bella mafia italiana gente in gamba...
    Azerty, non dire idiozie ! !
    Se tu e gli altri sei sottospecie di legionari foste veramente in gamba, sareste al 1er REC : é evidente......lo sanno tutti........
    Ultima modifica di Orange; 05-05-11 alle 10: 42
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #10999

    Predefinito

    Maaa quando mai caro orange.. non diciamo idiozie..siamo noi i piloti da caccia della legione straniera xD ahahaha

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Maaa quando mai caro orange.. non diciamo idiozie..siamo noi i piloti da caccia della legione straniera xD ahahaha..comunque si..abbiamo ricevuto il regalo speditoci nel tatro della missione.. la rivista mi devono far sapere..in base a chi hanno venduto l articolo

  10. #11000

    Predefinito

    Salve,
    volevo chiedre a chi ne sa qualcosa, quali sono i requisiti fisici richiesti ed in particolare quelli della vista, quale è la gradazione massima ammessa?
    Inoltre una volta presentatosi al centro di arruolamento, passati i test si viene immediatamente arruolati o passa qualche giorno?
    E' vero che una volta firmato il contratto non ci si può più ritirare?
    Attendo notizie :-) grazie

Pagina 1100 di 2410 PrimaPrima ... 1006001000105010901098109911001101110211101150120016002100 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •