Pagina 1002 di 2410 PrimaPrima ... 25029029529921000100110021003100410121052110215022002 ... UltimaUltima
Risultati da 10,011 a 10,020 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #10011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wellington Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!! volevo sapere se la legione fa addestramenti assieme all' esercito italiano? ho letto che ci sarà una brigata alpina italo-francese..quindi comprenderà anche il secondo reg!! ciao grazie
    Ciao, oggi ad un incontro con l'ana a Torino, ho saputo che ci sarà appunto una interforze, ma la fazione francese credo sia composta da un reggimento di artiglieria di cui non ricordo il numero, era a tre cifre, quindi non della Legione.
    E' un po che non passo da queste parti e ne approffitto per salutare tutti. Ciao.

  2. #10012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Personalmente non sono al corrente di questa cosa, ma bisogna dire che sono a 10.000 km da voi, in mezzo al canale del Mozambico, per cui non sono veramente bene informato sulle ultime novità.

    Di sicuro posso dire due cose :
    1 - Il fatto che ci sia una brigata alpina italo-francese, non vuol dire necessariamente che il 2REG vi partecipi. Puo' essere, ma puo' anche non essere vero.

    2 - Io so che la Legione ha fatto diverse cose insieme ad unità dell'Esercito italiano. So di legionari che si sono lanciati con la Folgore, e di sicuro io stesso mi sono trovato con degli italiani in vari teatri di operazione.
    Che emozioni hai provato ad entrare in contatto con connazionali nel bel mezzo di una zona di guerra?
    E hai avuto modo di socializzarci?
    Se sì, come è stato per loro ritrovarsi un italiano in esercito straniero?
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  3. #10013
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Il ricordo più "bello" ce l'ho con tre Incursori della Marina, una dozzina di anni fa.
    Siamo ancora in contatto.
    Spesso, quando sono in Italia, nel viaggio di ritorno esco per andare a salutarli al Varignano.
    Una volta sono rimasto per tre o quattro giorni a casa di uno di loro ed abbiamo fatto "festa" ogni sera. Gente veramente particolare. La mamma di uno di loro, una settantina di anni, fa paracadutismo e cultura fisica ! ! ! !
    Per loro, non ero un italiano in un esercito straniero, ma ero un italiano in Legione Straniera, e per di più nelle squadre subacquee. Non so spiegare veramente questa cosa, e forse é difficile da capire per molti di voi. Ma per quei "ragazzi" non ero in un esercito straniero. Era come se fossi in un "reparto" diverso da loro, ma dalla stessa parte della barricata......non so veramente spiegarmi. Di sicuro é stato un incontro ed uno scambio molto bello e molto intenso fra professionisti.

  4. #10014

    Predefinito

    Ho provato a cercare nel forum ma dopo circa 300 pagine non riuscivo più a leggere.. volevo chiedere,dopo l'addestramento a castel si può essere destinati al 1 re? ci sono delle compagnie di combattimento?sul sito non si capisce molto... sembra molto snobbato il reggimento dagli aspiranti legionari!! ciao a tutti

  5. #10015
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Capisco che leggersi 900 pagine di topic sia impegnativo, anch'io lo sto leggendo un po' per volta...
    Andando avanti nella lettura, troverai che i legionari in servizio, o ex legionari, che scrivono qui dicono (tra le altre) due cose fondamentali:
    1, una volta finito l'addestramento TUTTI vanno in reparti di combattimento, e non rischiano di finire ad annoiarsi con incarichi d'ufficio
    2, se vuoi entrare in Legione devi essere pronto a finire in qualsiasi reparto ti sia assegnato come destinazione, a prescindere dai tuoi gusti personali.

    E poi non è vero che il 1° RE è snobbato, ti confondi con il 1° REC, che è il reparto dove finiscono tutti i vecchietti
    come il buon Orange ti potrà confermare
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  6. #10016

    Predefinito

    Ciao,io ho conosciuto due che andarono al 1 RE, uno per entrare nell'equipe de corse (maratoneta) ed uno per la banda musicale. Credo che normalmente li non ci siano compagnie combattenti fisse.

  7. #10017
    Caporale L'avatar di Owens
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Capisco che leggersi 900 pagine di topic sia impegnativo, anch'io lo sto leggendo un po' per volta...
    Andando avanti nella lettura, troverai che i legionari in servizio, o ex legionari, che scrivono qui dicono (tra le altre) due cose fondamentali:
    1, una volta finito l'addestramento TUTTI vanno in reparti di combattimento, e non rischiano di finire ad annoiarsi con incarichi d'ufficio
    2, se vuoi entrare in Legione devi essere pronto a finire in qualsiasi reparto ti sia assegnato come destinazione, a prescindere dai tuoi gusti personali.

    E poi non è vero che il 1° RE è snobbato, ti confondi con il 1° REC, che è il reparto dove finiscono tutti i vecchietti
    come il buon Orange ti potrà confermare
    Eh beh ma con l'osteoporosi le artriti e i vari acciacchi e normale che vadano a cavallo, io non sarei finito al rec appunto perchè giovane e in salute

  8. #10018
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Il ricordo più "bello" ce l'ho con tre Incursori della Marina, una dozzina di anni fa.
    Siamo ancora in contatto.
    Spesso, quando sono in Italia, nel viaggio di ritorno esco per andare a salutarli al Varignano.
    Una volta sono rimasto per tre o quattro giorni a casa di uno di loro ed abbiamo fatto "festa" ogni sera. Gente veramente particolare. La mamma di uno di loro, una settantina di anni, fa paracadutismo e cultura fisica ! ! ! !
    Per loro, non ero un italiano in un esercito straniero, ma ero un italiano in Legione Straniera, e per di più nelle squadre subacquee. Non so spiegare veramente questa cosa, e forse é difficile da capire per molti di voi. Ma per quei "ragazzi" non ero in un esercito straniero. Era come se fossi in un "reparto" diverso da loro, ma dalla stessa parte della barricata......non so veramente spiegarmi. Di sicuro é stato un incontro ed uno scambio molto bello e molto intenso fra professionisti.
    Orange hai mai avuto l'occasione di lavorare anche con gli incursori dell'esercito?? se si che persone erano?? Grazie

  9. #10019
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    ........E poi non è vero che il 1° RE è snobbato, ti confondi con il 1° REC, che è il reparto dove finiscono tutti i vecchietti
    come il buon Orange ti potrà confermare
    RAIDEN,
    io lo so che un giorno ci spiegheremo......

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
    Eh beh ma con l'osteoporosi le artriti e i vari acciacchi e normale che vadano a cavallo, io non sarei finito al rec appunto perchè giovane e in salute
    Io non vado a cavallo
    L'unico modo in cui mi piace il cavallo é con un po' d'olio, sale, pepe e qualche scaglietta di parmigiano.......

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Riguardo il 1 RE, c'é solo una compagnia da combattimento, ma come già detto altre volte, é un reggimento, insieme al 4 re di Castelnaudary, dove i legionari preferiscono non andare.
    Ci sono effettivamente dei casi particolari, come ad esempio quelli che integreranno il Gruppo Sportivo, o quelli che saranno selezionati per andare nella Banda della Legione.
    Ultima modifica di Orange; 17-02-11 alle 16: 58

  10. #10020
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Riguardo il 1 RE, c'é solo una compagnia da combattimento, ma come già detto altre volte, é un reggimento, insieme al 4 re di Castelnaudary, dove i legionari preferiscono non andare.
    Ci sono effettivamente dei casi particolari, come ad esempio quelli che integreranno il Gruppo Sportivo, o quelli che saranno selezionati per andare nella Banda della Legione.
    Perchè i legionari non preferiscono andarci? essendoci una compagnia da combattimento dovrebbe essere uguale alle altre dei reggimenti.

Pagina 1002 di 2410 PrimaPrima ... 25029029529921000100110021003100410121052110215022002 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •