Pagina 6 di 2410 PrimaPrima ... 4567816561065061006 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #51
    Caporale L'avatar di Cimmero
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Versilia
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Una cosa che non ho capito tanto è il fatto che ti tolgono tutto(telefonino,documenti, vestiti, soldi ecc) o per lo meno te ne lasciano solo pochi.. Ma x quanto tempo?? i documenti italiani non te li ridanno più? come fa uno a mettersi in contatto con casa se non ha soldi e tanto meno il ritorno a casa appena possibile se ti lasciano con un badget da 20 fino a 60 euro come ho letto e senza documenti?Sono cose che non ho capito bene e spererei che qualcuno di voi potesse rispondermi.. Una mia idea è che te la ridanno la roba ma finito il "car" x dirla in maniera italiana oppure sbaglio?? e poi, se ci va un italiano come me che non parla una parola di francese, e d'inglese un pò, ma non credo di tenere una conversazione intera da colloquio militare, nessuno la parla in Italiano?? voi come avete fatto??x ora non ho altre domande da farvi, appena mi verranno in mente non esiterò.. grazie anticipatamente a presto.

    Cimmero.

  2. #52

    Predefinito

    amico mio il francese lo impari in 4 mesi di addestramento a castel.cmq qualche ita lo icontri.
    ti tolgono documenti e tutto x precauzione: primo si devono informare su chi 6 e secondo una volta che hai superato tutte le prove e 6 dentro, nn tenti di andartene, infatti senza documenti e soldi, NON PUOI.
    cmq una telefonata te la fanno fare...dopo i 4 mesi, da qnt m ha detto tu sai chi, ti mandano subito a reparto e la prima licenza vera x tornare a casa ce l'hai dopo un anno x un mese, dopo due anni 45 giorni
    invece licenze settimanali sono cm qua, venerdi sera e sabato e domenica
    "FORZA E ONORE"

  3. #53
    Nettuno
    Guest

    Predefinito

    X Cimmero:

    [QUOTE=.Veleno.86;12809ti tolgono documenti e tutto x precauzione: primo si devono informare su chi 6 e secondo una volta che hai superato tutte le prove e 6 dentro, nn tenti di andartene, infatti senza documenti e soldi, NON PUOI.[/QUOTE]

    Vorrei aggiungere anche un'altra cosa. Sarai privato dei tuoi effetti personali e dei tuoi abiti civili anche per un "fattore psicologico". Infatti l'intenzione della Legione Straniera è quella di farti dimenticare il tuo passato e la tua vita civile, oltre a renderti uguale agli altri aspiranti legionari.

    Poi per la tua identità non ci sono problemi. Riprendo un pezzo del sito della Legione Straniera:

    "Si puó, in seguito, recuperare la propria identità?
    Si, la procedura chiamata "regolarizzazione della situazione militare (RSM)" consente al Legionario che lo desidera di servire subito con la propria identità. Questa regolarizzazione puó essere richiesta dopo un anno di servizio, per coloro che non hanno problemi particolari."
    Ultima modifica di Nettuno; 22-07-08 alle 16: 28

  4. #54
    Soldato L'avatar di gianfi27
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    mazara del vallo
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ragazzi sicuramente l'italia sta passando un momento difficile.. è governata da persone poco raccomandate.. ma ricordate che è sempre il vostro paese!

    il reale problema italiano sta nel fatto che quando nel sostro paese accade qualcosa di brutto diventa polemica internazionale.. questo perche??? perchè secondo me non esiste ancora quel sentimento di unità nazionale... se una cosa accade al sud allora quelli del nord creano polemica e scandalo, se una cosa accade al nord è il sud a creare polemica e scandalo.
    basti pensare che abbiamo nel governo un partito che non riconosce l'unità d'italia e non canta nemmeno l'inno. (la lega!!!)

    vedi i francesi.. in questo momento stanno avendo una brutta situazione sociale ed economica.. voi ne sapete niente?????
    perchè in francia vi è un sentimento di unità gia ben affermato!!
    cosa che in italia ancora non esiste!!
    Ultima modifica di Ambrosia; 09-06-09 alle 22: 45

  5. #55

    Predefinito

    è vero che nn vale la pena combattere x alcuni aspetti di quest'Italia, ma ricordati che se TU scegli di exere un soldato, devi accettare anche di andare a morire, è NORMALE che capi di nazioni mandino a combattere uomini x i loro interexi, ma noi abbiamo scelto di servirle in TUTTO e x TUTTO.
    m fanno sorridere gente che entra nella FA e poi si lamenta che le paghino poco x il loro rischio..che c entri a fare, fai il fioraio o il cuoco o il tassista
    cmq rientriamo in topic, altrimenti cm di consueto lo chiudono
    "FORZA E ONORE"

  6. #56

    Predefinito

    Per poter entrare più """tranquillamente""" nella legione è preferibile aver avuto già esperienze militari? Se è così quale corpo italiano è migliore per addestrarsi ad andare nella legione? Grazie in anticipo.

  7. #57

    Predefinito

    da quel che penso e ho provato, credo che l'addestramento Parà o Alpino ti aiuti veramente molto.soprattutto nella marcia
    "FORZA E ONORE"

  8. #58
    Soldato L'avatar di 3blocco07
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15

    Predefinito

    i veri problemi stanno putroppo nascendo tutti adesso non c'e futuro speranza per i giovani solo illusioni

  9. #59

    Predefinito

    Nel post di apertura, di cui sono l'autore, trovate molte risposte alle vostre domande.
    Ribadisco, avere già esperienza militare sicuramente agevola, chi viene dalla vita civile ha sempre un certo sbandamento all'impatto con la vita di caserma, figuriamoci nella legione.

    I tuoi effetti personali ed il denaro che ti viene preso sarà conservato e ridato dopo un certo tempo, credo dopo Castel, oppure quando ti rimandano a casa.

  10. #60
    Caporale L'avatar di Cimmero
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Versilia
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Ciao Canarb, il post di apertura che dici te sarebbe la prima pagina di questa "sezione"? scusa se te lo chiedo ma non sono tanto pratico di questo blog.. grazie ciao

Pagina 6 di 2410 PrimaPrima ... 4567816561065061006 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •