Pagina 2385 di 2410 PrimaPrima ... 13851885228523352375238323842385238623872395 ... UltimaUltima
Risultati da 23,841 a 23,850 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #23841
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaNA Visualizza Messaggio
    Scusate per il testo scritto sopra, non sapevo come eliminare il messaggio. Comunque volevo sapere uno sport che poteva darmi una buona preparazione, ho già un fisico atletico però vorrei riprendere un pò di fiato e resistenza, se tutto procede secondo I calcoli tra 6 mesi poco di più poco di meno partirò per aubagne, cosa consigliate?
    Crossfit

  2. #23842

    Predefinito

    Ma secondo me il crossfit fa ben poco poichè non sono esercizi mirati

  3. #23843
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Cortesemente,
    rientriamo IT, grazie.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #23844

    Predefinito

    Ma alle visite mediche per I denti fanno la maxillofacciale?

  5. #23845
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Eppure non é molto difficile da capire

    Nel Forum potete avere tutte le informazioni che volete e le avrete sicure, vere, chiare, affidabili, su tutto quello che riguarda la Legione e tutti i suoi aspetti, tranne sul punto di vista medico.

    Per arruolarsi bisogna essere perfettamente sani, per cui, se si é perfettamente sani, non vi interessa di sicuro quali esami e visite vengono effettuati.
    Se avete il minimo problema, state a casa vostra senza perdere tempo né far perdere tempo.
    Il problema non sono le visite che vengono fatte o non fatte.
    Il problema è il vostro stato di salute : potete essere sani nella vita civile, e non idonei per l'arruolamento perché per essere arruolati bisogna essere perfettamente sani e solidi.
    E se avete il minimo problema, è inutile stare a chiedere qui qualsiasi tipo di consiglio, parere o informazione se un problema puo' essere causa o meno di esclusione, perchè nemmeno un medico vi puo' rispondere.
    Gli unici che possono decidere se siete idonei oppure no e che hanno completamente carta bianca per farlo sono solo ed esclusivamente i nostri medici a Aubagne (e siccome qui c'é gente seria che non vuole pagliacciate, non esistono ricorsi, avvocati, diritti invocati, proteste, raccomandazioni o altro). Riesco ad essere chiaro ?
    Se siete sani potete andare ad arruolarvi senza nessun problema riguardo le varie visite, esami, tests di tutti i tipi che possono farvi.
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #23846

    Predefinito

    Io parto col precisare che non voglio mancare di rispetto a nessuno e sottolineo che è un forum che come già spiegato in precedenza serve ad avere ogni sorta di informazione ove possibile, quindi non vedo perché bisogna alterarsi. Io clinicamente parlando sono in salute come un pesce sia dal punto di vista psicologico che fisico, la mia unica domanda riguardo I test medici in tutti gli anni che sto su questo forum è stata questa punto, a differenza di molti che per anni hanno chiesto solo test psicoattitudinali ecc, io ho chiesto solo che sport praticare per avere una preparazione fisica non dico decente ma almeno preparata, su molte cose mi scuso, sono un ragazzo di 20 anni cresciuto tra difficoltà che pone una città come Napoli e non vado oltre sul discorso, quindi le mie domande sono poste per inesperienza e siccome mi trovo su un forum il cui scopo è informare e confrontarsi chiedo gentilmente di non arrabbiarsi senza motivo, invece armandosi di pazienza se possibile rispondere a semplici domande, anche perché penso allora che se questa sezione non ricopre più il ruolo per cui è stata aperta e se le persone che ne fanno da decani si rifiutano addirittura di rispondere penso che la sezione possa essere chiusta a sto punto.

    Io non blatero sull'andare in legione o altre fantomatiche storie. Ho detto che voglio partire e la mia unica paura è quella di riuscire come non riuscire perché per me è importante punto. Scusate l'ot
    Ultima modifica di Kojak; 10-03-18 alle 09: 38

  7. #23847
    bartok
    Guest

    Predefinito

    LucaNA, la domanda che hai posto è stata posta tante volte e tante volte ha trovato risposta, come questa volta. Per cui evitiamo polemiche e torniamo in tema, grazie.

  8. #23848

    Predefinito

    Eh vi fate troppe seghe mentali su questo fantomatico livelli sportivo della Legione, qui lo sport principale è la corsa a piedi. Se poi sei bravino nelle trazioni, nelle pompe, nelle dips, esercizi di addominali e a montare la corda tanto meglio.
    Da me, ogni anno facciamo il test della corda, teoricamente sarebbe da montare e scendere due volte solo con le braccia senza toccare per terra ma molta della gente fatica a farlo e quindi per la seconda salita fanno usare anche le gambe.
    Invece per la corsa si pretende un buon livello tipo 3200m al Cooper e se non lo hai sei automaticamente uno sportivo scarso indipendentemente da quanto puoi essere forte in palestra o alle trazioni o a marciare sovraccaricato.
    Esempio io sono 1.85 e faccio 94kg in mimetica e scarponi,
    e nonostante sia muscoloso (palestra) e abbia gli addominali ben visibili sono considerato uno sportivo scarso xké appunto é solo il footing che importa qui, frega poco se faccio 15 trazioni con la frag feline ops con le 4 placche ceramiche, i 6 caricatori pieni, 2 granate etc.
    A Aubagne, un po' piu di 2 anni fa, feci anni solo 8 trazioni, alla fine di Castelnaudary solo 15. Quindi il miglioramento è automatico.
    Come dice sempre Orange basta essere sani e solidi il fisico è il minore dei problemi, ve lo farete qui.
    Veramente rega i problemi che troverete in Legione non sono certo collegati allo sport o al livello fisico, lo capirete appena arriverete a Aubagne e vedrete i fisici degli aspiranti e di chi viene preso.
    Meglio partire subito a Aubagne oggi sani e solidi piuttosto che perdere tempo a rimanere fuori (e potevate essere già dentro da tempo e magari saliti di grado) a prepararsi quando a loro dei vostri muscoli frega ben poco e magari vi rifiutano per altre cose, tanto una persona che aspira a fare il militare per forza di cose un pochino di sport nella sua vita deve averlo fatto sennò è un incoerente completo.

    Un saluto
    dal Mali.

  9. #23849

    Predefinito

    Grazie per la semplice risposta ad una delle due domande fatte.
    Ultima modifica di LucaNA; 11-03-18 alle 02: 53

  10. #23850
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    'Tu mettici la testa, al fisico ci pensiamo noi', vale ovunque... Anche per questo ho risposto in modo secco 6 mesi. Un anno, più di un anno, non ha senso. 6 mesi e da zero ti presenti con quello che serve per non infortunare il tuo corpo e dare un po' più di elasticità sull'impatto psicologico. Il fisico sicuramente serve a aiutarti a subire meno stress mentale, però non è su quello che poi si farà davvero selezione e su cui si baserà la carriera in uniforme. Paper ha detto tutto molto bene secondo me...

Pagina 2385 di 2410 PrimaPrima ... 13851885228523352375238323842385238623872395 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •