Pagina 644 di 2410 PrimaPrima ... 14454459463464264364464564665469474411441644 ... UltimaUltima
Risultati da 6,431 a 6,440 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #6431
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Visto che questo sarà il ultimo messaggio su questo forum non preoccupatevi di bannarmi, rimuovete direttamente l'utenza.

    Citazione Originariamente Scritto da parafolgore Visualizza Messaggio
    SPECREC come vedi ti ho lasciato parlare e parlare da solo...
    CHi ha fatto il militare e per militare intendo in un reparto operativo ha capito benissimo che dalle tue risposte non sai quello che dici e non sei idoneo per affrontare una vita del genere.
    Meno parlare e piu applicare...
    Ripeto il mio motto: chi sa fa e chi non sa parla!
    Invece di stare qui a giustificarti prendo il treno e parti!
    Il mio biglietto è gia prenotato da mesi, non capisco cosa ci sia di male nel utilizzare questo tempo, in cui cmq devo aspettare, per raccogliere tutte le informazioni possibili su cosa dovrò affrontare, anche quelle più sciocche... Le informazioni non pesano nello zaino....

    Citazione Originariamente Scritto da parafolgore Visualizza Messaggio
    Quando dici: allora solo chi è stupido puo fare il legionario.... be ora ti rispondo io:
    La questione non è stupido, senza cervello etc etc la questione p ben diversa...
    prendi un pugile che sale sul ring e deve combattere.... quando è sul ring deve spegnere la lampadina (ossia spegnere quella parte del cervello razionale) e "regredire" allo stadio animalesco... perchè se facesse come te che dice ma l'avversario davanti a me è molto muscoloso, piu alto di me e se mi da un pugno sul naso mi fara male? e se mi da un pugno nei reni mi fara male? e se mi da un pugno sulla mascella mi fara male?
    Allora capisci da solo che non potrai mai vincere e se non sei portato per fare quel mestiere duri un secondo o meglio ancora non entri neanche sul ring (magari prima hai gia chiesto info su qualche forum)...
    Questo è quanto.
    Spero che tu riesca a capire tra le righe.
    Hai scelto davvero l'esempio sbagliato! Sono istruttore di tre stili di artimarziali, e ho parecchi match alle spalle. Sai quali sono le azioni che ti permettono di spegnera la testa sul ring?

    Aver studiato a fondo l'avverisario e i sui precendti incontri
    Aver fatto mesi di preparzione atletica e tecnica in relazione a quel solo match

    Solo montando sul ring, sapendo di aver fatto tutto il possibile per presentarti al massimo delle tue possibilità, ti permette di avere quella carica. Quello che devi avere in testa è "adesso me lo mangio", "me lo mangio perchè sono io il più forte", e questa convizione puoi averla solo se ti sei preventivamente mangiato 25 sparring parten, o se sei un incoscente.

    Ricordati che non è sul ring che si vince, ma in palestra sputando sangue negli allenamenti, sul ring raccogli solo i frutti del duro lavoro ce hai fatto nei mesi precendi.


    Ring = ESECUZIONE
    Palestra = PIANIFICAZIONE

    IL mio salire sul ring averrà appena il 24 marzo, e lo sai perchè? Perchè ho voluto prendermi 1 anno per portare al massimo livello la mia forma atletica.
    Da due mesi, nella 10km, sono sotto i 45 minuti, mentre un anno fa ero a 62 minuti, questo esempio lo si può riportare su tutte le tipologie di allenamento che seguo.
    Se non mi preoccupo delle prove fisiche (cosrsa sbarra etc..) come fanno gli altri è perchè so di avare fatto tutto cio che potevo per migliorare le mie prestazioni, cosa che pochi altri avranno fatto, e sai cosa penso mo? "adesso me li mangio", "me li mangio perchè sono io il più forte". e duante il viaggio continuerò a pensare solo a questo, visto che tutto il resto è gia pianificato.


    Aubagne = Ring = ESECUZIONE
    I mesi precendi = Palestra = PIANIFICAZIONE

    Vedi la legione e sempre la, ma io ho soltanto una possibilità, e voglio sfruttarla al meglio... Allenamento - Pianificazione di tutti i possibili dettagli..


    ricordati SUN-TZU insegana: CONOSCI TE STESSO, CONOSCI IL TUO NEMICO, CONOSCI IL TERRIORIO, NON PUOI SUBIR SCONFITTA'

    P.s. Se sei davvero in brigata, io spero tanto che tu non diventi mai ufficiale, faresti morire molta gente all'avanti savoia....... E se il materiale umano in brigata al momento è come te, sono felice non averci più a che fare, e comprendo perchè il nono stia ceracndo tutti i modi per staccarcisi da anni.

    Sei stato accontento.
    Come si fa a rifiutare una licenza permanente a chi la chiede a voce così alta ?.
    I miei auguri per la Legione, però qui hai scocciato abbastanza.
    Ed eri stato più volte richiamato.

    Se c'è qualcun altro che vuol postare il suo epitaffio finale, si faccia pure avanti che ho ancora la penna in mano.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 07-03-10 alle 19: 41

  2. #6432

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Snowboarder Visualizza Messaggio
    Ciao andreuccio, alla tua domanda è già stata data una risposta.
    Qualcuno(credo Orange, ma non ne sono sicuro) ironicamente scrisse che se sei più alto di un Famas va benissimo.
    a benissimo allora sono apposto XD
    cmq ho cercato per un po' solo che cercare per 524 post è stato duro alla 15mi so fermato xche dovevo studia XD

  3. #6433
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    GIOVENTU' ......... CALMA !!

    State ancora parlando di tutto tranne che di informazioni sulla Legione.

    Vi chiedo, per piacere, di lasciar perdere le "botte e risposte", anche se fatte con educazione.
    Se dovete spiegarvi fra di voi, fatelo con i messaggi privati.

    Ne approfitto per chiarire una volta di più, due cose:
    1° io non do' bacchettate a nessuno. Non mi sono mai permesso di dare bacchettate a nessuno. Quando dico qualche cosa, é perché sono in Legione da un certo numero di anni, sono un soldato combattente e sono anche un istruttore. Quando dite certe cose, vi rispondo in modo chiaro, cosi' come vi verrebbe risposto qui in Legione (con gli schiaffoni ed i calci nel sedere in meno ). Semplicemente dico le cose come sono, e molte volte metto in evidenza la distanza enorme che c'é fra quello che dite e quella che é la realtà della Legione. Ma non c'é nessuna intenzione di bacchettare nessuno né di moralizzare qualche "sognatore".

    2° Già diversi mesi fà vi ho chiesto di evitare di dire tanti aggettivi nei miei confronti.
    Mi mettete in difficoltà, soprattutto perché penso di non essere né grande né mitico né ecc ecc. Faccio solo il mio dovere, quello per cui ho scelto la Legione e quello per cui sono pagato.

    Allo stesso modo, vi chiedo di fare quello che dovete dal momento che entrate in questa sezione, cioé dire quello che pensate, seguendo un regolamento che conoscete tutti.
    Coraggio : adesso torniamo in tema !
    Grazie

  4. #6434
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Oh mio dio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Parlo il sanscrito e non lo sapevo!!!!!

    Xd xd xd

    E per fartelo studiare bene, ti do UN MESE di licenza, leggi ban, così lo potrai
    perfezionare !.
    Così ti impari a non replicare ironicamente ad uno dello Staff.
    Se c'è qualcun altro che vuole fare degli studi e necessita per questo di licenza, faccia pure domanda che tengo ancora la penna in mano !.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 08-03-10 alle 12: 03
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  5. #6435

    Predefinito

    Buongiorno a tutti gli utenti.
    Per curiosità, sarei felice se qualcuno mi desse delucidazioni su un'informazione(che non sono riuscito a reperire nel thread).
    Ho letto, che fino al quinto anno dentro la caserme i legionari hanno l'obbligo di portare i vestiti militari.
    Ma al di fuori delle mura della caserma quali sono gli obblighi?
    Un legionario(qualora gli venisse concessa la licenza)può tornare nel suo paese di origine in divisa, oppure è rigorosamente vietato?
    In caso di risposta positiva, può scegliere tra divisa da combattimento e drop(se così si chiama in francia)?
    Grazie in anticipo.
    Alessandro
    Ultima modifica di Snowboarder; 08-03-10 alle 13: 22

  6. #6436
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Snowboarder Visualizza Messaggio
    .........
    Ma al di fuori delle mura della caserma quali sono gli obblighi?
    Un legionario(qualora gli venisse concessa la licenza)può tornare nel suo paese di origine in divisa, oppure è rigorosamente vietato?
    In caso di risposta positiva, può scegliere tra divisa da combattimento e drop(se così si chiama in francia)?
    ..........
    Ciao Snowboarder.

    Prima di 5 anni di servizio:
    In libera uscita : sempre in divisa.
    Durante il week-end in divisa se nella guarnigione, in borghese al di fuori della guarnigione.
    In licenza : in borghese.

    Oltretutto ecco un altro esempio di cattiva informazione (o forse hai letto male)
    Nei primi cinque ann,i non c'é l'obbligo dei vestiti militari in caserma : c'é l'obbligo dei vestiti militari punto e basta, con alcune eccezzioni precisate dal regolamento.

    Riguardo la divisa : in Legione non scegli. C'é una divisa da libera uscita e si usa quella.
    In mimetica possono andare solo i caporaux-chef/brigadiers-chef, sottufficiali e ufficiali che abitano all'esterno della caserma, nel tragitto tra il domicilio e la caserma.

    In nessun caso in licenza all'estero in divisa (attenzione che é un reato !)
    Ultima modifica di Orange; 08-03-10 alle 13: 44

  7. #6437

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ciao Snowboarder.

    Prima di 5 anni di servizio:
    In libera uscita : sempre in divisa.
    Durante il week-end in divisa se nella guarnigione, in borghese al di fuori della guarnigione.
    In licenza : in borghese.

    Oltretutto ecco un altro esempio di cattiva informazione (o forse hai letto male)
    Nei primi cinque ann,i non c'é l'obbligo dei vestiti militari in caserma : c'é l'obbligo dei vestiti militari punto e basta, con alcune eccezzioni precisate dal regolamento.

    Riguardo la divisa : in Legione non scegli. C'é una divisa da libera uscita e si usa quella.
    In mimetica possono andare solo i caporaux-chef/brigadiers-chef, sottufficiali e ufficiali che abitano all'esterno della caserma, nel tragitto tra il domicilio e la caserma.

    In nessun caso in licenza all'estero in divisa (attenzione che é un reato !)
    Risposta molto precisa ed esaustiva.
    Grazie Orange!

  8. #6438
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ciao Snowboarder.

    In nessun caso in licenza all'estero in divisa (attenzione che é un reato !)
    oddio come mai questa cosa? Che reato si compie andando a casa, come può essere per te l'Italia(lascio per il momento fuori la questione "la legione è la mia casa" sennò non finiamo più, e credo che francodue abbia messo in panchina già un po' di persone), in uniforme? Ma perchè è l'uniforme della legione o perchè in ogni caso non si può andare in un altro paese con l'uniforme della propria nazione?
    Non chi comincia ma quel che persevera

  9. #6439
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    La Legione non c'entra niente.

    Vedete come si distorce subito la realtà delle cose ? Basta fare una domanda che non ha niente a che vedere con l'argomento della discussione!

    Qui si parla di andare all'estero con una divisa militare.
    Porre la domanda "Che reato si compie andando a casa in uniforme?" vuol dire aver voglia di accendere una discussione per niente !

    Ripeto quindi il concetto di cui ho parlato prima.
    Attenzione ad andare all'estero in divisa : non si puo'.
    Poco importa dove andate. Un italiano non puo' entrare in Francia in divisa militare, né in Spagne, né in Yugoslavia né altrove. Un Legionario, quindi un soldato dell'esercito francese, non puo' andare in Italia né altrove in divisa. Punto !

    Prendo ancora questo esempio per dimostrare che, per quelli che vogliono arruolarsi in Legione, si discute troppo e su tutto. Andare all'estero é vietato : poco importa dove andate o perché. Non si puo', ed é tutto ( a meno evidentemente di essere invitati dalle autorità competenti)

  10. #6440
    Caporale L'avatar di antoniolk
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Locri
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    oddio come mai questa cosa? Che reato si compie andando a casa, come può essere per te l'Italia(lascio per il momento fuori la questione "la legione è la mia casa" sennò non finiamo più, e credo che francodue abbia messo in panchina già un po' di persone), in uniforme? Ma perchè è l'uniforme della legione o perchè in ogni caso non si può andare in un altro paese con l'uniforme della propria nazione?
    Credo che non si può circolare vestito da soldato straniero. Cosa fareste voi se vedeste un Marines americano alla stazione????

Pagina 644 di 2410 PrimaPrima ... 14454459463464264364464564665469474411441644 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •