Pagina 564 di 2410 PrimaPrima ... 6446451455456256356456556657461466410641564 ... UltimaUltima
Risultati da 5,631 a 5,640 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #5631
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Dopo queste due ultime pagine di messaggi, mi viene veramente voglia di ripetere il consiglio, alla fin fine l'unico vero consiglio che ho già detto e ripetuto più volte.
    Evidentemente parlo per quelle persone che vogliono arruolarsi in Legione.
    Vi state sbagliando di obiettivo.
    Vi concentrate sulle prove fisiche o sui test, vi allenate, vi informate, fate dei paragoni, esponete teorie e principi scientifici ecc. ecc.
    Tutto questo va benissmo se vogliamo parlare della Legione e dare informazioni ed aneddoti vari sull'arrruolamento.
    Ma nella realtà, se uno di voi vuole andare veramente ad arruolarsi, tutto questo non serve a niente. Una persona sana, normale e con una forma fisica decente, puo' fare molto rapidamente le 5 trazioni, 30 flessioni, 50 addominali, 2 corde e la corsa richiesti.
    Nessuno vi chiederà di fare niente di più.
    Il problema non é quello.
    La Legione non é l'ISEF né il CONI.
    Il problema é dopo : la disciplina, i calci nel sedere per un si' o per un no, la fame, il freddo, il sonno, il male, la pressione psicologica.
    Ho già detto altre volte che qui al REC, negli ultimi 9 anni tutti gli italiani che sono arrivati qui hanno disertato : tutti, il 100% di diserzioni !! Eppure se erano arrivati al REC, vuol dire che avevano superato le visite, i tests, le prove fisiche ed avevano terminato l'addestramento di quattro mesi e mezzo a Castelnaudary.
    E allora ?
    E allora.... é dopo tutto questo che cominciano i problemi. Qui si lavora dalle 06h00 di mattina quando ci si sveglia fino alle 18h00. Sveglia, corvées, adunata, sport e lavoro, addestramento, uscite, marce, servizi, guardie, allerte......e tanta disciplina.
    Lo sport é una componente, ma attenzione a tutto il resto. E' la testa che conta.
    E se vogliamo parlare di sport, vi do' un esempio personale. Ogni tanto facciamo una corsa, "la course TAP", che consiste a fare 8 km in mimetica con lo zaino carico a 13 kg, l'elmetto in acciaio, la borraccia piena, il gibernaggio, i caricatori, baionetta, Famas. Questo lo si fà sia in estate con il caldo soffocante che in inverno con la neve ed il maestrale che ti sferza il viso e ti taglia il respiro. Per essere idonei non si deve superare 1 ora. Per avere 20 su 20 bisogna fare 40 minuti. Ci sono qui al REC dei ragazzini di 20 o 25 anni che corrono in 50 minuti. Io che ho 52 anni e qualche feritina di qua e di là, fra cui un ginocchio malconcio, corro ancora in 36 minuti e 5 secondi.
    Perché?
    Perché al contrario dei ragazzini che hanno il fisico che li supporta naturalmente, io accetto l'idea di farmi male. Non é l'addestramento !!!! E' la capacità di saper staccare i contatti, di non pensare ai segnali che il tuo corpo ti manda. Il freddo, lo zaino che ti sega le spalle, il Famas che ti impiccia i movimenti, il peso che tira sulla schiena, il vento che ti impedisce di respirare bene e tutto il resto.....la testa deve solo pensare che hai una missione e che la tua missione é di arrivare 8 km più lontano il prima possibile, punto e basta. Se hai male te lo tieni, se hai voglia di vomitare, vomiti correndo, se respiri male, ti imponi di controllare la tua respirazione e pensi che basta mettere ancora un passo e poi un altro e poi un altro e poi un altro....

    Sinceramente, se volete animare questa sezione con tutte queste informazioni sportive che vi date fra di voi, trovo che sia interessante ed utile, ma se volete veramente arruolarvi, lasciate perdere tutte quelle cose.
    La Legione non é il Luc Leger o il Cooper o le trazioni. (probabilmente faro' ridere più di qualcuno, ma personalmente, che cos'é il Luc Leger, e che adesso a Castelnaudary si fà questa prova, l'ho scoperto qui nel forum in questa sezione !)
    La Legione é un modo di vivere per il quale ci vuole gente solida emotivamente, psicologicamente e mentalmente, perché bisogna saper affrontare delle situazioni costanti e giornaliere che possono mettere a dura prova un uomo.

    Orange
    Ultima modifica di Orange; 31-12-09 alle 11: 25

  2. #5632
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Grazie Danilo. Come sempre hai ragione. Partiamo sicuramente con la consapevolezza di dover sopportare tutto questo. Ma non possiamo sapere come sarà realmente fino a che non lo vivremo sulla nostra pelle. Credo che in fondo l'addestramento serva anche a questo, no? A farti staccare i ponti, ad inserirti nell'ottica corretta. E per quanto mi è dato capire, durante i mesi a Castel, una cosa del tipo: qui vige la democrazia, non conta un ***** nessuno. Come ci dicesti tu, lo scorso giovedì, che a Castel lo scopo non è insegnare qualcosa, ma portare gli aspiranti o alla diserzione o al suicidio. Non è facile inserirsi mentalmente in questo contesto, se non lo si sta provando. Per questo, forse, diamo l'idea di parlare di cose campate in aria. Perchè è l'unica cosa che sappiamo, per ora. Ed anzi, sappiamo sicuramente molto di più della gente, come magari è stato per te, che si andava ad arruolare anni fa in cui Internet ancora quasi non esisteva. E le informazioni che circolavano erano decisamente poche.
    Comunque, mi ripeto, grazie dei consigli. Sono sempre preziosi. Buon anno.

  3. #5633

    Predefinito

    ma perchè scusa, quanti italiani sono arrivati al REC??

  4. #5634

    Predefinito

    è sempre un piacere leggere i commenti di Danilo...fanno riflettere...da parte mia più leggo queste cose e più mi sento di volerne fare parte perchè è quello che ho sempre cercato ma nella vita da civile non ti ci avvicini nemmeno lontanamente a tutto questo...Auguro un Buon 2010 a tutti e spero sia un anno decisivo per molti di noi.
    Marco

  5. #5635
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio

    La Legione é un modo di vivere per il quale ci vuole gente solida emotivamente, psicologicamente e mentalmente, perché bisogna saper affrontare delle situazioni costanti e giornaliere che possono mettere a dura prova un uomo.

    Orange

    Fortuna che Orange ci rimette in riga, sagge parole le sue, come sempre.

  6. #5636
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    .............Come ci dicesti tu, lo scorso giovedì, che a Castel lo scopo non è insegnare qualcosa, ma portare gli aspiranti o alla diserzione o al suicidio. ................
    Sempre nell'ottica di dire le cose più esattamente possibile, mi permetto di fare una piccola correzione a quanto affermato da DotMark.
    E' vero che ho detto quello che é scritto sopra, ma mi riferivo a qualche anno fà, all'epoca in cui ho fatto l'istruzione io o mon camarade Cris1973.
    Adesso le cose sono cambiate un pochino. Non posso dire che sia "più facile", ma diro' che é un po' "meno dura".




    Citazione Originariamente Scritto da alloro86 Visualizza Messaggio
    ma perchè scusa, quanti italiani sono arrivati al REC??
    Non lo so esattamente e non credo che abbia molta importanza.
    Credo, ad una media di tre o quattro all'anno, per 9 anni, diciamo una trentina di uomini, no, non di uomini : una trentina di infami senza onore né orgoglio né dignità.






    Colgo l'occasione per augurare a tutta la sezione un felice anno nuovo.
    Ultima modifica di Orange; 31-12-09 alle 19: 06

  7. #5637

    Predefinito

    scusate la domanda...ma come funziona il reclutamento nella legione straniera??

  8. #5638
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da americano Visualizza Messaggio
    scusate la domanda...ma come funziona il reclutamento nella legione straniera??
    Hai letto questo topic? NO!
    Ecco, fallo. E magari dai anche un'occhiata al sito ufficiale: http://www.legion-recrute.com/it/condition.php

  9. #5639

    Predefinito

    potrebbe rappresentare una mia ultima frontiera se fallissi nelle forze armate italiane...

  10. #5640
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    vuoi un consiglio armati di pazienza e leggi quello che è stato scritto sin ora, fondamentalmente presta attenzione a quanto scrive Orange cercando di cogliere il senso delle sue parole.

    OT
    Buon anno a tutti

Pagina 564 di 2410 PrimaPrima ... 6446451455456256356456556657461466410641564 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •