Pagina 494 di 2410 PrimaPrima ... 3944444844924934944954965045445949941494 ... UltimaUltima
Risultati da 4,931 a 4,940 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #4931
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Si esatto. Devo ancora capire se lo voglio al 100%, ma diciamo che siamo al 99.9%
    Pensavo a Marzo 2010. Qualche mese di preparazione fisica mi ci va.
    Citazione Originariamente Scritto da kenshiro Visualizza Messaggio
    A dirti la verità sto cominciando a pensarci anch'io ma devo rifletterci ancora su parecchio,inoltre devo prepararmi mentalmente e fisicamente.
    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Guarda, l'unica cosa che mi frena, quello 0.1%, sono gli affetti familiari. Devo capire se sono pronto a dire addio a tutti per 5 anni al minimo. Devo capire se sono pronto a non vedere crescere mio fratello, che adesso ha 15 anni, a non vederlo diventare l'uomo che io spero diventerà. A non stare vicino ai miei cuginetti di 7 e 8 anni. A non essere vicino a mia nonna,rimasta vedova del mio caro nonno 3 anni fa. E poi ci sono mia zia e mio zio, ai quali sono legato in maniera molto profonda. Ed i miei genitori. Che mi hanno cresciuto bene e di questo sarò sempre loro grato. Questo è l'ultimo freno, l'ultimo scoglio che mi separa dal prendere questa decisione con convinzione. Ci sto riflettendo su, parecchio. Arriverò sicuramente ad una conclusione.
    Forse, anche se è dura, anche se non è facile, dovrei vivere la mia vita così per come voglio che essa sia...
    Citazione Originariamente Scritto da kenshiro Visualizza Messaggio
    Ti capisco poichè anche io sono molto legato alla mia famiglia e non perchè io sia un "bamboccione" ma x il senso e il valore della famiglia in se!Vivo con i miei nonni paterni che adoro,sono legatissimo ai miei fratelli + "piccoli" di me x non parlare dei miei zii e cugini(alcuni di loro abitano in prov. di Torino,+ o - dalle tue parti) con i quali ho uno splendido rapporto!Devo anche dire che sono legato da 4 anni con una ragazza formidabile e stare 5 anni senza vedere + nessuno ti lascia sconcertato....
    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Eh, purtroppo la ragazza, fra tutti gli affetti, è quella più difficile a cui spiegare una scelta del genere. Anche perchè vorrebbe dire porre la parola fine sulla vostra storia. 5 anni lontani, rimanendo insieme, non sarebbe giusto per nessuno dei due. Io, fortunatamente, mi sono lasciato con la mia ragazza a fine maggio dopo 3 anni. Altrimenti non sarei certo qui a parlare di arruolarmi nella legione straniera. Già l'anno scorso ho rinunciato al concorso da allievo maresciallo dell'esercito perchè lei non aveva preso bene l'idea che ci saremmo potuti vedere poche volte all'anno per circa 3 anni. E per l'amore che provavo nei suoi confronti mollai il concorso. Ora è arrivato il momento di vivere questa mia vita.
    Una volta di più provo a mettervi in guardia.

    Non mi sto rivolgendo a DotMark e Kenshiro.
    Semplicemente approfitto della loro discussione per provare a fare ragionare il 95% delle persone che sono nella sezione e che dicono di voler partire in Legione.

    La Legione non é per voi!! Non prendetela male. Non si sta criticando né gli uomini, né le persone, né quello che valete né il vostro grado di preparazione.

    Sicuramente siete molto preparati fisicamente, anche più degli stessi legionari, ma la Legione non é per voi.

    La Legione é per chi vuole o deve ricominciare.
    Chi ha problemi perché la ragazza, la famiglia, padri, madri, nonni, zie, fratelli non puo' venire qui.
    Anche se volete venire qui, dopo vi farete male, ve lo garantisco, perché una volta dentro, la vostra unica famiglia é e sarà la Legione. Sicuramente non capite bene quello che dico da diversi mesi ormai. Non ci sono permessi, licenze, giornate cumulate da riprendere quando si vuole ecc ecc

    Io sono il primo che dice che si puo' avere una famiglia pur essendo in Legione, ed é vero.
    Ma la mentalità giusta non é quella vostra : alla base si viene in Legione per lasciare il passato dietro di sé od in ogni caso, come per me ad esempio, se non avete niente da nascondere, in ogni caso arruolandovi dovete lasciare il passato dietro di voi.
    Perché ? Perché si' !! Perché é cosi'!! Perché la Legione non é quella dei film o della letteratura o dei libri alla Tony Sloane. Perché in Legione si é preparati a "combattere senza contare né i giorni, né i mesi, né gli anni".
    Perché Natale lo si passa dentro, tutti insieme, perché Natale é una festa che si passa in famiglia, e quando si viene qui dentro, la Legione diventa la nuova, vera, unica famiglia.

    E' giusto? E' sbagliato? Il problema non si pone nemmeno. Qui é cosi'. Chi vuole viene, chi non vuole non viene.

    Quindi tutti i problemi di pensare, ripensare, decidere, chiedere, informarsi, sono il segno evidente che non avete veramente la mentalità giusta.

    Quindi, secondo me, dovreste porvi le buone domande.

    Evidentemente sono sempre pronto a discutere con voi di tutto quello che volete e pronto a darvi tutte le informazioni che posso dare.

    Orange

  2. #4932

    Predefinito la Legione...

    Da mesi mi confronto con le informazioni di chi è dentro la legione, persone come Orange, che sono il più veritiero riscontro della Legione oggi. Il mio modesto e personale parere è che la precedente spiegazione di Orange oltre a chiarire quali sono le mentalità che non si addicono alla Legione rendono benissimo quale è la vera mentalità che vuole e pretende la Legione. Niente di più, niente di meno.

  3. #4933

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dino80 Visualizza Messaggio
    e come Renato ha sentito puzza di bruciato l'ho sentita pure io....e andandomi a rileggere i vecchi post trovo che sia Undertaker sia Canesciolto partono entrambi il 22 ottobre, entrambi hanno 23 anni, entrambi sognano la Legione da quando ne avevano 16, entrambi hanno il padre ex sergente della Folgore (in congedo da 8 anni), e mi sà tanto che entrambi sono la stessa persona....se così fosse non prenderci per il c..o per non siamo così tanto coglio...i e credo che ti debba scusare con tutti gli utenti(me compreso visto mp che mi hai mandato...), invece se così non è chiedo scusa io e mi cancello anche dal forum!
    per leggersi i vari messaggi basta andare indietro di qualche giorno

    niente niente sei achille?
    dai diccelo!!!

  4. #4934

    Predefinito

    Quoto Orange ragazzi pensate bene a cosa cercate forse e dico forse la Legione non è che faccia al caso vostro...non basta una buona preparazione fisica...
    Rimaniamo in tema uniamo i nostri pensieri e guardiamoci dentro...una volta là non si torna indietro..
    SandroLeone la finiamo con il sollevare polveroni...ma come ve lo devono dire...bho propio non vi capisco rega...
    Avete propio uno spirito pronto a recepire i messaggi al volo ed a ubbidire..sisi...la Legione vi aspetta per un soggiorno rapido e vergognoso...finiamola su dai..

  5. #4935
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    lo sappiamo tutti quello che è successo ma i comuni in italia sono 4000 (mi sembra) e ti assicuro che non sono tutti cosi ...quindi se si prende un esempio pensando che tutti si comportino cosi, si fa di tutta l'erba un fascio!!
    io comunque parlavo in generale, come consiglio, tu come agente (o futuro agente) addetto a controllli di polizia stradale non puoi permetterti di pensare che quello che stai facendo è solo per far ingrossare le casse del comune...quello lascialo pensare nei bar o ai gironalisti che parlano dei vigili solo quando fa comodo a loro....tu devi essere cosciente che il tuo lavoro serve alla comunità...senza il tuo lavoro ci sarebbe il caos almeno per quanto riguarda la circolazione stradale...è questo che devi pensare, poi le truffe lasciale ai sindaci e comandanti...
    Giusto eseguire le indicazione dell'Amministrazione Locale, siete e siamo meri esecutori di ciò che ci viene richiesto , ma in certe situazioni almeno il pensiero è d'obbligo , inutile negare che in determinati contesti a prescindere dall'ubicazione geografica vi sia stato un'utilizzo dei sistemi elettronici di controllo alquanto sospetto per non dire fraudolento , ebbene dobbiamo essere coscienti che questo tipo di lavoro non serve per niente alla comunità, anzi denigra l'operato di chi come te e la stragrande maggioranza degli appartenenti alle P.L. lavora con professionalità e onesta intellettuale .
    Anche queste situazione dovrebbero essere argomento di battaglia per le vostre OO.SS., perchè la "faccia" sopratutto nei piccoli centri la mette sempre il Vigile, con tutte le conseguenze del caso .
    Ultima modifica di ale66; 01-11-09 alle 10: 36

  6. #4936
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ricordo che il tema del discutere, sono i concorsi, anche se l'argomento hot è interessante.

  7. #4937
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Una volta di più provo a mettervi in guardia.

    Non mi sto rivolgendo a DotMark e Kenshiro.
    Semplicemente approfitto della loro discussione per provare a fare ragionare il 95% delle persone che sono nella sezione e che dicono di voler partire in Legione.

    La Legione non é per voi!! Non prendetela male. Non si sta criticando né gli uomini, né le persone, né quello che valete né il vostro grado di preparazione.

    Sicuramente siete molto preparati fisicamente, anche più degli stessi legionari, ma la Legione non é per voi.

    La Legione é per chi vuole o deve ricominciare.
    Chi ha problemi perché la ragazza, la famiglia, padri, madri, nonni, zie, fratelli non puo' venire qui.
    Anche se volete venire qui, dopo vi farete male, ve lo garantisco, perché una volta dentro, la vostra unica famiglia é e sarà la Legione. Sicuramente non capite bene quello che dico da diversi mesi ormai. Non ci sono permessi, licenze, giornate cumulate da riprendere quando si vuole ecc ecc

    Io sono il primo che dice che si puo' avere una famiglia pur essendo in Legione, ed é vero.
    Ma la mentalità giusta non é quella vostra : alla base si viene in Legione per lasciare il passato dietro di sé od in ogni caso, come per me ad esempio, se non avete niente da nascondere, in ogni caso arruolandovi dovete lasciare il passato dietro di voi.
    Perché ? Perché si' !! Perché é cosi'!! Perché la Legione non é quella dei film o della letteratura o dei libri alla Tony Sloane. Perché in Legione si é preparati a "combattere senza contare né i giorni, né i mesi, né gli anni".
    Perché Natale lo si passa dentro, tutti insieme, perché Natale é una festa che si passa in famiglia, e quando si viene qui dentro, la Legione diventa la nuova, vera, unica famiglia.

    E' giusto? E' sbagliato? Il problema non si pone nemmeno. Qui é cosi'. Chi vuole viene, chi non vuole non viene.

    Quindi tutti i problemi di pensare, ripensare, decidere, chiedere, informarsi, sono il segno evidente che non avete veramente la mentalità giusta.

    Quindi, secondo me, dovreste porvi le buone domande.

    Evidentemente sono sempre pronto a discutere con voi di tutto quello che volete e pronto a darvi tutte le informazioni che posso dare.

    Orange

    Hai ragione Orange.Comunque ti ringrazio. Le parole oneste sono sempre ben accette.

  8. #4938
    Soldato L'avatar di blackquirex
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Taranto
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi mi sono già presentato nella sez di benvenuto... cmq ci tenevo esprimere un mio parere... la legione straniera è per la gente che vuole cambire vita!! non capisco come fate a porvi domande tipo sulle licenze, documenti se vengono restituiti, paure di lasciare le famiglke... per me la gente che ha tutti questi dubbi farebbe uno sbaglio solo ad andare a provare in legione. come ha detto precedentemente Orange, la legione diventa la tua famiglia quindi perchè porsi i problemi di come fare a rientrare. Io le persone cosi proprio non vi capisco!! fatevi una vita da civile che per voi mi sa che è piu consona!! la vita militare è vita militare, che tradotto vuol dire sacrificarsi e dedicarsi il tutto e per tutto al corpo militare a cui si appartiene!! Volete andare?? prendete è andate !! che cavolo vuol dire dirlo ai 4 venti?? non siete abbastanza motivati tutto qua. Le informazioni ( come dite che cercate voi) sono un pretesto perchè siete insicuri, cavolo basta andare sui siti internet della legione e a grandi linee ti dice l essenziale che si dev e sapere se si vuole intraprendere la vita all interno della legione e quindi non meritate di andare in un corpo come la Legione. La Legione non è per persone indecise, e per gente che vuole una vita nuova!!! e vita nuova vuol dire lasciarsi totalmente alle spalle la vita "vecchia"!!!

    Ci tengo a precisare che non voglio aggredire nessuno con il mio parere, solo che la Legione non è per gli indecisi. Se ci vuoi andare si prende e si và!
    Ultima modifica di FRANCODUE; 01-11-09 alle 16: 27

  9. #4939

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeltaForce Visualizza Messaggio
    Quoto Orange ragazzi pensate bene a cosa cercate forse e dico forse la Legione non è che faccia al caso vostro...non basta una buona preparazione fisica...
    Rimaniamo in tema uniamo i nostri pensieri e guardiamoci dentro...una volta là non si torna indietro..
    SandroLeone la finiamo con il sollevare polveroni...ma come ve lo devono dire...bho propio non vi capisco rega...
    Avete propio uno spirito pronto a recepire i messaggi al volo ed a ubbidire..sisi...la Legione vi aspetta per un soggiorno rapido e vergognoso...finiamola su dai..
    guarda che du risate se le faranno anche nella legione, uanjo' tu stan guajat prop!

  10. #4940
    Soldato L'avatar di blackquirex
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Taranto
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeltaForce Visualizza Messaggio
    Quoto Orange ragazzi pensate bene a cosa cercate forse e dico forse la Legione non è che faccia al caso vostro...non basta una buona preparazione fisica...
    Rimaniamo in tema uniamo i nostri pensieri e guardiamoci dentro...una volta là non si torna indietro..
    SandroLeone la finiamo con il sollevare polveroni...ma come ve lo devono dire...bho propio non vi capisco rega...
    Avete propio uno spirito pronto a recepire i messaggi al volo ed a ubbidire..sisi...la Legione vi aspetta per un soggiorno rapido e vergognoso...finiamola su dai..
    DELTA non potevi dire parole piu giuste!! condivido, ma sto sandroleone l hanno mezzo dentro al forum per fare zizzanniare la gente??? a sandro e dacce un tagliooooooooo!!! qui si parla della legione non siamo a uomini e donne!!
    se per vivere ti dicono zitto e siediti... tu urla e alzati morendo con onore!!

Pagina 494 di 2410 PrimaPrima ... 3944444844924934944954965045445949941494 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •