Pagina 467 di 2410 PrimaPrima ... 3674174574654664674684694775175679671467 ... UltimaUltima
Risultati da 4,661 a 4,670 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #4661

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
    Un mercenario si affida ad altre organizzazioni.
    Se la metti così anche la legione è un'altra "organizzazione". Quindi siamo sempre li. Ho ragione io.

  2. #4662
    Caporale L'avatar di rosy87
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    137

    Predefinito

    e xkè sarebbe un mercenario?
    il mercenario è quello ke va x soldi..
    amare un lavoro è differente..
    se qui in italia nn esiste la meritocrazia..è giusto ke ognuno provi a fare quello ke desidera fuori dall'italia..

  3. #4663

    Predefinito

    Inanzitutto buona sera a tutti, avevo una domanda da porvi, anke se credo che la maggior parte di voi non saprà darmi una risposta.
    A riguardo la motivazione, la determinazione e la consapevolezza nell'arruolarmi non ho granchè da dire, il problema è un altro, ho subito tre interventi chirurgici di ernia inguinale, fistola ossosacrale, sapete se questi interventi sono motivo di esclusione? Desidero con tutto me stesso arruolarmi entro il 2010, ma non voglio fare un viaggio a vuoto solo perchè ho qualche cicatrice di troppo.

    P.s. A riguardo di qualcuno qualche topic più in la.... Patria non è la nazione dove nasci, ma quella che ti piange quando muori... Per L'Italia che dopo tre anni di esercito mi ha mandato a casa perchè non raccomandato non andrei volentieri a morire, per una nazione che mi accoglierebbe a braccia aperte dandomi la possibilità di essere fiero di me, invece morire senza esserne dispiaciuto... Ma questa è solo la mia opinione.

  4. #4664

    Predefinito

    armakuni, direi che dovresti dare uno sguardo al significato del termine: mercenario.. e scoprirai con tua grande sorpresa che il mercenario è colui che a scopo di lucro compie azioni militari per conto di un privato o una società (e penso che lo stato francese non sia qualcosa di privato), secondo un contratto prestabilito ed accettato consensualmente. La particolarità del mercenario è che un libero contratto stabilisce i suoi doveri verso il committente, (colui che riceve la prestazione) al contrario dei soldati, che sono "forzati" a combattere per lo stato mossi da propri ideali manifestati nel momento in cui si arruolano. La figura del mercenario non è di fatto regolamentata nel diritto internazionale di guerra; l'operato dei mercenari non rientra nelle norme delle Convenzioni di Ginevra. Mentre la Legione è considerata un ala, una parte dell'esercito francese e comunque ne fa parte.

    Jndios.. spero che tu non debba morire mai ne per una nazione ne per un altra. Questo tema è stato affrontato qualche post addietro con particolari riferimenti da parte dell'utente nonchè amministratore della sezione forze armate straniere: orange, effettivo nella legione da quasi 20 anni. consiglio una lettura. Io di mio posso dire solo una cosa: un soldato morto non serve a niente, mentre un soldato che combatte senza morire penso che sia regalo piu grande per chi eventualmente ti possa piangere (famiglia ecc) e per la nazione che t da la possibilità d fare quello che (diciamo generalmente) ti piace fare.
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  5. #4665
    Caporale L'avatar di Owens
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armakuni Visualizza Messaggio
    Se la metti così anche la legione è un'altra "organizzazione". Quindi siamo sempre li. Ho ragione io.
    Non c'è ragione o torto, non stiamo giocando a "chi c'è l'ha più lungo", per il resto achille ha già spiegato tutto.

  6. #4666

    Predefinito

    ciao a tutti sono nuovo,o 27 anni èsono di cagliari ringrazio tutti per le mille informazioni,molto interessanti in particolare informatore e orange per le loro esperienze.anchio voglio arruolarmi ma vi confido che ho paura.vorrei un consiglio grazie non so con chi parlarne

  7. #4667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ferdinand Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo,o 27 anni èsono di cagliari ringrazio tutti per le mille informazioni,molto interessanti in particolare informatore e orange per le loro esperienze.anchio voglio arruolarmi ma vi confido che ho paura.vorrei un consiglio grazie non so con chi parlarne
    paura di cosa?
    di non essere preso?
    di quello a cui andrai in contro?
    Cosa ti fa paura?

  8. #4668
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ferdinand Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo,o 27 anni èsono di cagliari ringrazio tutti per le mille informazioni,molto interessanti in particolare informatore e orange per le loro esperienze.anchio voglio arruolarmi ma vi confido che ho paura.vorrei un consiglio grazie non so con chi parlarne
    Visto che sei al primo post, ti invito a presentarti nella apposita Sezione Benvenuto Presentati.
    Grazie.

  9. #4669
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Visto che siamo su un topic di info sulla Legione, voglio darvi qualche info sulla mentalità, sul modo di vivere certe cose che abbiamo qui da noi.

    Nel codice d'onore del legionario, il punto due dice :"Chaque légionnaire est ton frère d'armes..."(ogni legionario é tuo fratello d'armi...).
    Voi che vi interessate alla Legione, soprattutto voi che volete venire in Legione, avete mai riflettuto al significato profondo di queste parole. Ne avete misurato veramente le implicazioni in termini di comportamento e di stile di vita?

    Cos'é un fratello d'armi ? : E' semplicemente qualcuno al cui fianco, un giorno, probabilmente dovro' combattere durante un'operazione od una missione.
    Qualcuno a cui devo in ogni caso, affidare la mia sicurezza, la mia vita, il buon esito della missione.
    Qualcuno a cui, in cambio, io stesso mi impegno ad assicurarne la sicurezza, perché anche lui possa portare a termine la sua missione nelle migliori condizioni possibili.
    Qualcuno con cui dividero' i pericoli, le pene, i successi, ed a volte gli insuccessi.
    Qualcuno con cui non potrei "funzionare" in modo corretto, se non dandogli la fiducia totale.
    Qualcuno di cui, alla lunga, conosco le qualità ed i difetti, le sue attitudini, i suoi punti forti e le sue debolezze, le sue capacità particolari.

    Chi sono i miei fratelli d'armi ? : Non é solo il legionario del mio gruppo o della mia squadra od il mio binomio.
    Lo é anche il mio caposquadra che mi guida, il mio sottufficiale che mi dirige e mi consiglia, il mio tenente che conduce l'azione, il mio capitano che supervisiona e coordina il tutto, il mio colonnello che ha pianificato l'operazione.
    Tutti mi danno la loro fiducia incondizionata : ed a tutti io devo la mia lealtà, la mia fedeltà assoluta ed il meglio di me stesso.
    Il nostro spirito di corpo, che é la nostra forza in combattimento, si basa sulla buona comprensione di questa nozione di fraternità d'armi: é perché ognuno di noi, nell'azione, considera l'altro non come l'anello di una gerarchia, od un pedone su una scacchiera, ma come un fratello d'armi, che noi formiamo una truppa coerente, valorosa e capace.

    Cosa significa la fraternità d'armi nella nostra vita di tutti i giorni ? : Implica il fatto di concepire e di mettere in pratica, già in tempo di pace, delle relazioni umane di un genere molto particolare.
    Devo vedere in ognuno di noi, già dall'istruzione di base, ed in ogni attività anche piccola che faremo, quel fratello d'armi di cui un giorno avro' bisogno in combattimento.
    Quel giovane legionario mezzo imbranato a cui vorrei dare una "spolveratina" giusto per svegliarlo un po', é un mio fratello d'armi.
    Quel sottufficiale dai toni acidi e dai modi rudi, é un mio fratello d'armi.
    Quel giovane ufficiale distante e altezzoso, o semplicemente ancora privo di esperienza, é un mio fratello d'armi.
    Se non sono capace, in tempo di pace e nella vita di tutti i giorni, di accordare loro la mia fiducia, il rispetto e l'attenzione che meritano, cosa faranno loro? Saranno dei fratelli d'armi al mio fianco, quando saremo insieme di fronte al pericolo?
    Posso permettermi di umiliare un uomo al cui fianco un giorno dovro' andare in combattimento?

    Abbiamo il dovere e l'obbligo morale di ricordarci sempre che questa dimensione della fraternità d'armi é parte integrante della nostra professione, condiziona il nostro modo di essere, e deve essere presente in ogni atto di comando che facciamo, a qualsiasi livello della gerarchia.
    E' grazie a questo che possiamo evitare tutte quelle trappole che a volte ci sono poste dalla routine o dalla scelta della facilità : ingiustizie, repressioni, errori di comando, mancanza di considerazione, "nonnismo"......e tutte quelle forme di questa attitudine inaccettabile che consiste a non rispettare la dignità dell'uomo.
    E' in questo modo che possiamo preservare quello che fà la grandezza e la forza della nostra Istituzione : il suo formidabile spirito di corpo e la sua grande efficacità nell'azione.

    Spero di avervi dato un pezzettino di "spirito Legione".
    Cris ed altri "anciens", se avete delle correzzioni da fare, saranno le benvenute.

    Orange

  10. #4670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Visto che sei al primo post, ti invito a presentarti nella apposita Sezione Benvenuto Presentati.
    Grazie.
    ma questo è un messaggio automatico?
    non ci credo che controlli tutti i topic cercando gli utenti con un solo messaggio, sarebbe un lavoro mastodontico

    Citazione Originariamente Scritto da guncknow Visualizza Messaggio
    ma questo è un messaggio automatico?
    non ci credo che controlli tutti i topic cercando gli utenti con un solo messaggio, sarebbe un lavoro mastodontico
    Caro amico
    tu non conosci FrancoDue.

    Lui c'é !!
    Lui é !!
    Lui vede !!
    Lui sa!!

    Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate
    Ultima modifica di Orange; 15-10-09 alle 10: 54

Pagina 467 di 2410 PrimaPrima ... 3674174574654664674684694775175679671467 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •