Pagina 444 di 2410 PrimaPrima ... 3443944344424434444454464544945449441444 ... UltimaUltima
Risultati da 4,431 a 4,440 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #4431
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dedo Visualizza Messaggio
    l abito non fa il monaco eh Orange????

    volevo sapere una cosa , se uno ha un problema a una spalla o a un piede, ma questo non di vede, cioe' e' solo un po di dolore, e questo giovine parte lo stesso...alle selezioni se lui non lo dice non se ne accorgono, e se con impegno e fatica supera i test e viene accettato ,se dovesse peggiorare la situazione, viene curato o la legione e' ancorain tempo per cacciarlo via??????

    grazie
    Se hai qualche cosa che non si vede e non ti impedisce di fare quello che devi, sarai arruolato.
    Se dopo la cosa si aggrava e scoprono che il problema lo avevi da prima, sinceramente non so come decideranno di procedere

  2. #4432

    Predefinito

    L'addestremento che si fa in legione è paragonabile a quello di altri corpi di elitè? Non solo tecnicamente ma mentalmente e fisicamente.

    Da quello che ho letto nel libro "legionario" è una roba da "macchine". Cioè dormire mentre si marcia lo avevo sentito dire solo ad un ebreo vittima dei nazisti, fatto marciare da un campo ad un altro per sfuggire all'avanzata dei russi.
    E' affascinante quanto pauroso.

  3. #4433
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sasuke Visualizza Messaggio
    L'addestremento che si fa in legione è paragonabile a quello di altri corpi di elitè? Non solo tecnicamente ma mentalmente e fisicamente.

    Da quello che ho letto nel libro "legionario" è una roba da "macchine"

    Non date troppo peso a quello che leggete in giro.

  4. #4434
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sasuke Visualizza Messaggio
    L'addestremento che si fa in legione è paragonabile a quello di altri corpi di elitè? Non solo tecnicamente ma mentalmente e fisicamente.

    Da quello che ho letto nel libro "legionario" è una roba da "macchine". Cioè dormire mentre si marcia lo avevo sentito dire solo ad un ebreo vittima dei nazisti, fatto marciare da un campo ad un altro per sfuggire all'avanzata dei russi.
    E' affascinante quanto pauroso.
    Ma no, non serve essere stato un ebreo nei lager per aver vissuto una cosa del genere.
    Non so cosa abbia scritto Tony Sloane, ma non é sicuramente una cosa da "macchine". Separate un pochino la realtà delle cose dalle "cose eccezzionali. Siate un po' critici nell'approccio delle notizie che leggete. Date il giusto peso alle cose. Quello che puo' aver vissuto Tony, per quanto duro non é nemmeno lontanamente paragonabile a quello che possono aver sopportato quegli uomini nei lager.
    Provate a mettere tutto nel giusto contesto.
    Detto questo, e fatte le dovute precisazioni per non offendere né sminuire in nessun modo le vittime della follia nazista, personalmente ho dei ricordi vivissimi di cose del genere negli stage commando.
    Si arrivava ad un tale punto di stanchezza fisica e si aveva una tale privazione di sonno che spesso ho vissuto quello di cui parli. L'ho vissuto nei due modi in cui puoi vivere questa esperienza.
    Uno dei modi é quando stai marciando in fila, e di colpo ti rendi conto che quello davanti a te sta deviando dalla direzione di marcia. E' veramente caratteristico, perché le spalle si "afflosciano", e l'andatura generale diventa barcollante ed indicherebbe che il camerata sta per andare giù, si direbbe che mentre lui vuole andare avanti, c'é qualche cosa che lo spinge di lato. A quel punto lo si chiama, gli si dà una pacchetta sulla spalla, lo si scuote un po' e tutto torna in regola.
    L'altro modo é quando succede a te stesso. Io ho il ricordo soprattutto di una grossa sessione di "aguerrissement" fatta in montagna. Dopo alcuni giorni, verso l'alba, mentre stavamo simulando un'esfiltrazione ( si dice cosi' in italiano?) dal territorio nemico, mi sono "addormentato" marciando. E' una sensazione veramente strana. Sei stanco, sfinito, hai sonno, il tuo corpo ti manda solo segnali di male, di bisogno di smettere, di finirla, di stendersi, di dormire. La tua testa invece ti dice di no, che non devi e non puoi fermarti, ma devi andare avanti. Io mi sono trovato a parlare con i miei piedi :"Coraggio, non é distante, basta fare ancora un passo. Ancora uno. Un'altro. Un passo non é tanto, e quello che vi chiedo é di fare un passo. Solo un passo dopo l'altro. E poi ancora uno.........". E poi, di colpo, fà veramente strano : é come se la luce si spegnesse, se l'interrutore generale facesse tilt per qualche attimo. Quando si é richiamati alla realtà da un camerata, ci si rende conto che, di colpo, si era "partiti", e quando quello dietro di te ti scuote e ti dice due parole, fisicamente si ha veramente la stessa sensazione che si sente quando ci si sveglia di notte di soprassalto. E' veramente strano, ma ci si puo' "addormentare" per qualche attimo marciando, senza cadere né fermarsi. Bisogna solo avere la volontà di non voler mollare e la capacità di ignorare i messaggi del tuo corpo, per contiunuare e spingerlo fino a quel limite.

    Per terminare la risposta che vorrei darti, Sasuke, sicuramente qui in Legione ti spingono fino a quel punto, in particolari tipi di addestramento, e sono sicuro di non dire una cavolata, dicendoti che sicuramente anche in Italia i nostri camerati sono addestrati in questo modo. Sicuramente non tutti quelli delle forze armate in generale, ma sicuramente certi reparti d'élite sono spinti fino al limite e ben al di là.
    Dico questo per "anticipare" affermazioni strane od inesatte o critiche ingiuste ed inappropriate alle nostre Forze armate. Qui in Francia, non é tutto il personale delle Forze armate francesi che fà queste cose, ma solo certe unità fra cui la Legione. Per cui, adesso, evitate di fare paragoni e di dire che in Italia invece é tutto uno schifo, perché vi garantisco che al Varignano, al Col Moschin ed in altri reparti operativi della Folgore, per esempio, gli addestramenti sono esattamente cosi' intensi e massacranti che qui da noi.

    Ciao
    Orange
    Ultima modifica di Orange; 28-09-09 alle 18: 32

  5. #4435

    Predefinito

    ad arruolarsi ci sono 30 enni senza esperienza militare?che nn hanno mai sparato?
    oppure ci vanno 30 enni con un bel bagaglio militare alle spalle e i 18 enni?
    un 31 enne come me oltre alla fatica fisica,lo sforzo ad apprededere il francese ha la necessita di imparare tutte le fondamenta(da come si spare ecc)e deve farlo secondo me meglio delgi altri se vuole stare al passo con loro.la fatica potrebbe essere tripla o ancor di piu
    si vede orange che sei fiero e soddisfatto dela tua vita..al contrario di me

  6. #4436
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sexmachin Visualizza Messaggio
    ad arruolarsi ci sono 30 enni senza esperienza militare?che nn hanno mai sparato?
    C'é di tutto

  7. #4437
    Caporale L'avatar di ServusLegio
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sexmachin Visualizza Messaggio
    ad arruolarsi ci sono 30 enni senza esperienza militare?che nn hanno mai sparato?
    oppure ci vanno 30 enni con un bel bagaglio militare alle spalle e i 18 enni?
    un 31 enne come me oltre alla fatica fisica,lo sforzo ad apprededere il francese ha la necessita di imparare tutte le fondamenta(da come si spare ecc)e deve farlo secondo me meglio delgi altri se vuole stare al passo con loro.la fatica potrebbe essere tripla o ancor di piu
    si vede orange che sei fiero e soddisfatto dela tua vita..al contrario di me
    Non abbatterti sexmachin. L età, come già è stato detto diverse volte, non è un elemento caratterizzante. Il francese è una lingua ostica certo, ma con l ausilio di una buona grammatica e di una full immersion che vivrai ad aubagne, credo che in pochi mesi riuscirai a carpirne le basi necessarie.

  8. #4438

    Predefinito

    mettete coraggio ragazzi..poi giustamente andare nn costa niente,se nn sei idoneo ti mandano a casa e se passi e firmi vuol dire che sei in grado di continuare

  9. #4439

    Predefinito

    Mi scuso per il paragone esagerato.
    Cmq è affascinante questa lotta tra il corpo e la mente. Veramente grandioso.

  10. #4440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sasuke Visualizza Messaggio
    Mi scuso per il paragone esagerato.
    Cmq è affascinante questa lotta tra il corpo e la mente. Veramente grandioso.
    ma credo sia una cosa famigliare a tutti gli sportivi, chi non ha mai provato a mettercela tutta nell'allenamento e superare i propri limiti.
    anche se devo dire che è una cosa tipica degli eserciti l'andare oltre i propri limite, per quanto mi riguarda è una cosa che ho sperimentato al rav.

Pagina 444 di 2410 PrimaPrima ... 3443944344424434444454464544945449441444 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •