Pagina 442 di 2410 PrimaPrima ... 3423924324404414424434444524925429421442 ... UltimaUltima
Risultati da 4,411 a 4,420 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #4411

    Predefinito

    beh credo che alla fine i calci nelle palle si danno e si prendono,stessa cosa per i gavettoni di piscio

  2. #4412
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    se però mi vedo arrivare un gavettone di piscio e non posso rispondere perchè arriva da un anziano e rispondere significherebbe mettersi nei guai, allora l'orgoglio personale va a farsi friggere. Credo sia anche questo. Un nonno ti può dare tu non puoi dare al nonno. Se uno come ha detto sangria ha le motivazioni va avanti sennò manda a quel paese tutto e capisce che forse a casa si stava meglio. Io personalmente non reggerei. So come sono fatto, posso reggere l'addestramento, le marce le cazziate dei superiori. Ma... non ce la farei a mettere da parte l'orgoglio.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  3. #4413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Il problema degli italiani che se ne vanno... Non è una questione relativa all'italiano in sè per sé è hce, come scrivo da sempre, per entrare nella legione devi avere un motivo VALIDO per rimanere e di norma dev'essere perché fuori si sta peggio.
    Se uno ha la mamma che gli fa la pastasciutta, gli amici, il cellulare, va la sera in discoteca e si arruola in legione perché ha visto troppi film di rambo e al vfp1 gli facevano lavare le gamelle o, peggio, perché l'hanno scartato allora difficilmente troverà dentro sè la motivazione per resistere ai calci nelle palle, ai gavettoni di piscio degli africani, ai ritmi serrati e alla mancanza di bidet
    è verissimo. Mi rendo conto, anzi devo mettere in conto che lasciare tutto quello sopracitato (anche se per me personalmente contano zero) per uno che non ha le motivazioni valide è come saltare nel buoio piu totale. Infatti è molto opportuno prima di scegliere di fare un passo così importante di vagliare seriamente qualsiasi aspetto di ciò che ci circonda, veramente fare mente locale, anche mettere nero su bianco quelle che possono essere delle motivazioni e poi rileggerle ad alta voce e rendersi conto se veramente valgono.. parlarne con qualcuno, un genitore, un amico molto fidato, farvi consiagliare, vi possono aiutare a riflettere su cose di cui nn avete pensato, possono magari darvi delle dritte su altri tipi di impieghi che a voi erano sconosciuti. E' un processo secondo me di maturazione delle proprie scelte.
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  4. #4414
    Caporale L'avatar di Lo Scala
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    se però mi vedo arrivare un gavettone di piscio e non posso rispondere perchè arriva da un anziano e rispondere significherebbe mettersi nei guai, allora l'orgoglio personale va a farsi friggere. Credo sia anche questo. Un nonno ti può dare tu non puoi dare al nonno. Se uno come ha detto sangria ha le motivazioni va avanti sennò manda a quel paese tutto e capisce che forse a casa si stava meglio. Io personalmente non reggerei. So come sono fatto, posso reggere l'addestramento, le marce le cazziate dei superiori. Ma... non ce la farei a mettere da parte l'orgoglio.
    Penso che tu abbia capito male..i gavettoni di piscio non credo te li gettino addosso i nonni..
    LA MIA PATRIA E' UN'IDEA

  5. #4415

    Predefinito

    io sono uno che rispetta lanzianita ,ci mancherebbe..se 'e per predere qulache mina nello stomaco o pattone da un istruttore per farmi ricordare le cose nn ci sono problemi..ma ripeto..se arriva un esaltato di 20 anni a fare lo sbruffone perche 'e arrivato una settimana prima di me penso che lo farei volare..ho sempre 31 anni nn sono un ragazzino..dovrei provare magari nn 'e la vita per me,forse sono troppo grande per farmi plasmare
    qunado ho fatto la leva io c'era il nonnismo,ed era pure divertente..ma finche si trattava di scherzare con qulache flessione,alzabandiera,sbrandamenti ecc ci stava..ma i prepotenti nn ci sto e nemmeno voi credo
    se le prendo perche sei piu forte di me ..aspetto quando stai dormeno a prenderti io

  6. #4416

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sexmachin Visualizza Messaggio
    io sono uno che rispetta lanzianita ,ci mancherebbe..se 'e per predere qulache mina nello stomaco o pattone da un istruttore per farmi ricordare le cose nn ci sono problemi..ma ripeto..se arriva un esaltato di 20 anni a fare lo sbruffone perche 'e arrivato una settimana prima di me penso che lo farei volare..ho sempre 31 anni nn sono un ragazzino..dovrei provare magari nn 'e la vita per me,forse sono troppo grande per farmi plasmare
    qunado ho fatto la leva io c'era il nonnismo,ed era pure divertente..ma finche si trattava di scherzare con qulache flessione,alzabandiera,sbrandamenti ecc ci stava..ma i prepotenti nn ci sto e nemmeno voi credo
    se le prendo perche sei piu forte di me ..aspetto quando stai dormeno a prenderti io
    non posso che essere d'accordo.

  7. #4417

    Predefinito

    ci vuole sempre rispetto, nel momento in cui rispetto te tu rispetti me tra camerati naturalmente..
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  8. #4418

    Predefinito

    credo che di quanto postato da orange in materia , non ne abbiate letto/capito molto....

  9. #4419
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da terzabase Visualizza Messaggio
    credo che di quanto postato da orange in materia , non ne abbiate letto/capito molto....
    In questi giorni non ho troppo tempo e non sono troppo sul forum.
    Vorrei pero' dirvi che state parlando per niente.
    In Legione non esiste il nonnismo cosi' come lo si intende in Italia.
    In tanti anni non ho mai visto né sentito un problema di nonnismo.
    Di sicuro non é un birgadier-chef con 15 anni di servizio che va in cucina a pelare patate, o a pulire i cessi, ma tutto quello che é sbrandamenti, gavettoni e vessazioni del genere, non esiste.
    Il perché ve lo spieghero' un'altra volta con un po' più di tempo.
    Come dice Terza Base, se andate un po' indietro nel forum ne abbiamo già parlato oltretutto, ma se me lo ricorderete, se ne puo' parlare ancora, e anche da un altro punto di vista.

    Ciao
    Orange

  10. #4420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    In questi giorni non ho troppo tempo e non sono troppo sul forum.
    Vorrei pero' dirvi che state parlando per niente.
    In Legione non esiste il nonnismo cosi' come lo si intende in Italia.
    In tanti anni non ho mai visto né sentito un problema di nonnismo.
    Di sicuro non é un birgadier-chef con 15 anni di servizio che va in cucina a pelare patate, o a pulire i cessi, ma tutto quello che é sbrandamenti, gavettoni e vessazioni del genere, non esiste.
    Il perché ve lo spieghero' un'altra volta con un po' più di tempo.
    Come dice Terza Base, se andate un po' indietro nel forum ne abbiamo già parlato oltretutto, ma se me lo ricorderete, se ne puo' parlare ancora, e anche da un altro punto di vista.

    Ciao
    Orange
    meno male ke c'è orange ke vi fà ragionare

Pagina 442 di 2410 PrimaPrima ... 3423924324404414424434444524925429421442 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •