Pagina 376 di 2410 PrimaPrima ... 2763263663743753763773783864264768761376 ... UltimaUltima
Risultati da 3,751 a 3,760 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #3751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Credo che...sia stato uno degli argomenti piu'gettonati.....
    non ti portare assolutamente niente....tranne qualche euro e al limite se fumi 2/3 pacchetti....

    Con un po'di invidia ti auguro un caloroso in bocca al lupo......
    Ti ringrazio, spero che questa avventura nel mondo militare mi vada bene, visto che l'anno scorso ero ad un passo dall'entrare all'accademia militare di modena, ma non sono arrivato al tirocinio per colpa della matematica

    Ad ogni modo, io non fumo, quindi no problem, ma pensavo che oltre a qualche euro potrei portarmi qualche abito, almeno intimo, tipo cannottiere, mutande, calze, almeno per il periodo delle pre-selezioni, dici che non conviene?

    PS: crepi il lupo

  2. #3752
    legion84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HoldinMike Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, spero che questa avventura nel mondo militare mi vada bene, visto che l'anno scorso ero ad un passo dall'entrare all'accademia militare di modena, ma non sono arrivato al tirocinio per colpa della matematica

    Ad ogni modo, io non fumo, quindi no problem, ma pensavo che oltre a qualche euro potrei portarmi qualche abito, almeno intimo, tipo cannottiere, mutande, calze, almeno per il periodo delle pre-selezioni, dici che non conviene?

    PS: crepi il lupo
    Portati al massimo un cambio di vestiti e qualche euro....
    Tanto dopo ti tolgono tutto...

  3. #3753
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Esatto....ti danno subito una ginnica....
    viaggia leggero....in ogni modo hai ancora tempo da scorrere il topic e farti tu la tua idea.....

    e ti confesso che...tanto non ci sente nessuno....tanti ma tanti anni fa....
    ho passato la notte come ipnotizzato davanti all ufficio di reclutamento di Metz...e poi...all'alba....mi è mancato il coraggio....
    ti auguro di essere piu'forte........

  4. #3754
    Caporale L'avatar di ServusLegio
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Esatto....ti danno subito una ginnica....
    viaggia leggero....in ogni modo hai ancora tempo da scorrere il topic e farti tu la tua idea.....

    e ti confesso che...tanto non ci sente nessuno....tanti ma tanti anni fa....
    ho passato la notte come ipnotizzato davanti all ufficio di reclutamento di Metz...e poi...all'alba....mi è mancato il coraggio....
    ti auguro di essere piu'forte........
    Apprezzo la tua sincerità. Ci vuole fegato per maturare una decisione del genere... e sicuramente avevi i tuoi motivi per non provarci..
    Io sto cercando di mettere insieme gli spunti giusti per evadere da una vita monotona per fare parte della Legione, ma di grane ne ho anche io forse anche piu di te

  5. #3755
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Esatto....ti danno subito una ginnica....
    viaggia leggero....in ogni modo hai ancora tempo da scorrere il topic e farti tu la tua idea.....

    e ti confesso che...tanto non ci sente nessuno....tanti ma tanti anni fa....
    ho passato la notte come ipnotizzato davanti all ufficio di reclutamento di Metz...e poi...all'alba....mi è mancato il coraggio....
    ti auguro di essere piu'forte........
    Allora faccio una confessione pure io.
    Nel 1979, sono andato a Londra ed avevo deciso di fare il viaggio di andata in treno. Arrivati a Calais, aspettando di imbarcare sul traghetto per Dover ho visto per la prima volta un manifesto di arruolamento per la Legione.
    Sono stato veramente a due dita dall'arruolarmi. Quello che mi ha fermato di netto é che mi sono reso conto che se avessi fatto una cosa del genere avrei semplicemente ucciso mia mamma. Sinceramente non ho potuto né voluto, né saputo prendere una decisione cosi' estrema e radicale. Ma é stato solo un riportare a più tardi il destino.
    Mia mamma comunque non ha mai saputo che ero in Legione.
    Le avevo detto che ero in Francia e che lavoravo in un posto statale e che non avevo problemi di nessun genere.
    Mia mamma é quella che donna che mi ha detto che non voleva che lavorassi come personale imbarcato in Alitalia, perché non avrebbe potuto più dormire la notte, sapendo che il suo bambino era a 10 km di altezza e quindi era in pericolo. Come avrei potuto dirle che siccome in Alitalia su fà una vita pericolosa, avevo scelto qualche cosa di più calmo, sicuro e tranquillo, ed ero diventato un legionario ??

  6. #3756

    Predefinito

    orange.. io ho lo stesso problema che tu avevi 30 anni fà.. però la tua fortuna è che nn c'erano ancora i cellulari.. e ancora ancora potevi cavartela.. io che cacchio gli dico a quella poveraccia?!
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  7. #3757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Allora faccio una confessione pure io.
    Nel 1979, sono andato a Londra ed avevo deciso di fare il viaggio di andata in treno. Arrivati a Calais, aspettando di imbarcare sul traghetto per Dover ho visto per la prima volta un manifesto di arruolamento per la Legione.
    Sono stato veramente a due dita dall'arruolarmi. Quello che mi ha fermato di netto é che mi sono reso conto che se avessi fatto una cosa del genere avrei semplicemente ucciso mia mamma. Sinceramente non ho potuto né voluto, né saputo prendere una decisione cosi' estrema e radicale. Ma é stato solo un riportare a più tardi il destino.
    Mia mamma comunque non ha mai saputo che ero in Legione.
    Le avevo detto che ero in Francia e che lavoravo in un posto statale e che non avevo problemi di nessun genere.
    Mia mamma é quella che donna che mi ha detto che non voleva che lavorassi come personale imbarcato in Alitalia, perché non avrebbe potuto più dormire la notte, sapendo che il suo bambino era a 10 km di altezza e quindi era in pericolo. Come avrei potuto dirle che siccome in Alitalia su fà una vita pericolosa, avevo scelto qualche cosa di più calmo, sicuro e tranquillo, ed ero diventato un legionario ??
    siamo tutti sulla stessa barca... anke a mia madre verrà un infarto quando partirò a marzo appena mi congedo dall' EI

  8. #3758

    Predefinito

    io alla mia ho già detto di prepararsi, visto che a gennaio parto, ma lei è convinta che non mi prenderanno

  9. #3759

    Predefinito

    cioè..sinceramente a mia madre gliel'ho dtt in forma ufficiale un paio d settimane fà..e cm gliel'ho dtt m stava per morire davanti e gli ho dovuto dire ke stavo skerzando -.-'.. mia sorella: nn gliene può fregar d meno.. (però è uscita un attimo pensierosa quando ha visto il documentario che gira su discoverychannel) e mio padre tt i giorni cerca di farmi cambiare idea.. o perlomeno cerca d capire se sn convinto veramente.. ai miei parenti: nonna nonno zii.. gli scenderà un coccolone
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  10. #3760

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Allora faccio una confessione pure io.
    Nel 1979, sono andato a Londra ed avevo deciso di fare il viaggio di andata in treno. Arrivati a Calais, aspettando di imbarcare sul traghetto per Dover ho visto per la prima volta un manifesto di arruolamento per la Legione.
    Sono stato veramente a due dita dall'arruolarmi. Quello che mi ha fermato di netto é che mi sono reso conto che se avessi fatto una cosa del genere avrei semplicemente ucciso mia mamma. Sinceramente non ho potuto né voluto, né saputo prendere una decisione cosi' estrema e radicale. Ma é stato solo un riportare a più tardi il destino.
    Mia mamma comunque non ha mai saputo che ero in Legione.
    Le avevo detto che ero in Francia e che lavoravo in un posto statale e che non avevo problemi di nessun genere.
    Mia mamma é quella che donna che mi ha detto che non voleva che lavorassi come personale imbarcato in Alitalia, perché non avrebbe potuto più dormire la notte, sapendo che il suo bambino era a 10 km di altezza e quindi era in pericolo. Come avrei potuto dirle che siccome in Alitalia su fà una vita pericolosa, avevo scelto qualche cosa di più calmo, sicuro e tranquillo, ed ero diventato un legionario ??
    Visto che parli di lei al passato mi chiedevo (sperando non sia per te domanda troppo indelicata): sei potuto rientrare in Italia per il cosiddetto ultimo saluto, quando (per dirla alla Ernst Hemingway) la campana suonò per lei?
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

Pagina 376 di 2410 PrimaPrima ... 2763263663743753763773783864264768761376 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •