Pagina 282 di 2410 PrimaPrima ... 1822322722802812822832842923323827821282 ... UltimaUltima
Risultati da 2,811 a 2,820 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #2811
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nihil Visualizza Messaggio
    Non so a cosa siete abituati voi ma a me pochi non sembrano.
    Prendere quei soldi per fAre quello che mi piace, cazz ce la metto si la firma.
    Credo che si intendesse pochi rispetto ad un militare italiano in missione. Ad esempio un caporal maggiore vfp4, in missione in Iraq, percepisce su per giù 5500/6000 euro al mese.

  2. #2812
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Credo che si intendesse pochi rispetto ad un militare italiano in missione. Ad esempio un caporal maggiore vfp4, in missione in Iraq, percepisce su per giù 5500/6000 euro al mese.


    State in Italia ragazzi. Non venite qua che non ne vale veramente la pena!!
    Noi in Irak andiamo a caccia di guerriglieri, recentemente abbiamo avuto 10 morti in un'imboscata, e prendo esattamente la metà del mio pari grado italiano.

  3. #2813
    Luigi84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio

    State in Italia ragazzi. Non venite qua che non ne vale veramente la pena!!
    Noi in Irak andiamo a caccia di guerriglieri, recentemente abbiamo avuto 10 morti in un'imboscata, e prendo esattamente la metà del mio pari grado italiano.
    Ciao Orange, ti assicuro che i militari italiani in missione all'estero non vanno a pettinare le bambole.
    Ci sono alcuni reparti come il ColMoschin, gli inucusori della marina ed il 17° stormo incursori dell'Aeronautica Militare che svolgono lo stesso lavoro dei Legionari, ma questo non è noto all'opinione pubblica italiana altrimenti scoppierebbe una bufera politica.
    Ciao.

  4. #2814
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi84 Visualizza Messaggio
    Ciao Orange, ti assicuro che i militari italiani in missione all'estero non vanno a pettinare le bambole.
    Ci sono alcuni reparti come il ColMoschin, gli inucusori della marina ed il 17° stormo incursori dell'Aeronautica Militare che svolgono lo stesso lavoro dei Legionari, ma questo non è noto all'opinione pubblica italiana altrimenti scoppierebbe una bufera politica.
    Ciao.
    Ovvio ma numericamente gli incursori del 9° e del 17° sono meno rispetto ai legionari che fanno tutti quello..
    Cmq prendono fino a 6000 euro? alla faccia, son contento per loro eheh
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  5. #2815
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi84 Visualizza Messaggio
    Ciao Orange, ti assicuro che i militari italiani in missione all'estero non vanno a pettinare le bambole.
    Ci sono alcuni reparti come il ColMoschin, gli inucusori della marina ed il 17&#176; stormo incursori dell'Aeronautica Militare che svolgono lo stesso lavoro dei Legionari, ma questo non &#232; noto all'opinione pubblica italiana altrimenti scoppierebbe una bufera politica.
    Ciao.
    Vero. Ma io con quelle cifre mi riferivo ad un reparto normale. Non a forze speciali o a forze per operazioni speciali. Calcola che gli incursori del Col Moschin percepiscono in missione: lo stipendio che dipende dal grado, il 180&#37; in pi&#249; dello stipendio pi&#249; la diaria giornaliera (varia dai 100 ai 190 euro in base al luogo, giornalieri). Quindi un incursore caporal maggiore in Iraq percepisce intorno ai 7500/8000 euro al mese.

  6. #2816
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Vero. Ma io con quelle cifre mi riferivo ad un reparto normale. Non a forze speciali o a forze per operazioni speciali. Calcola che gli incursori del Col Moschin percepiscono in missione: lo stipendio che dipende dal grado, il 180% in più dello stipendio più la diaria giornaliera (varia dai 100 ai 190 euro in base al luogo, giornalieri). Quindi un incursore caporal maggiore in Iraq percepisce intorno ai 7500/8000 euro al mese.
    alla faccia
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  7. #2817
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi84 Visualizza Messaggio
    Ciao Orange, ti assicuro che i militari italiani in missione all'estero non vanno a pettinare le bambole.
    Ci sono alcuni reparti come il ColMoschin, gli inucusori della marina ed il 17° stormo incursori dell'Aeronautica Militare che svolgono lo stesso lavoro dei Legionari, ma questo non è noto all'opinione pubblica italiana altrimenti scoppierebbe una bufera politica.
    Ciao.
    Luigi,
    forse non hai mai letto le discussioni alle quali partecipo.
    Sono il primo che difende il Col Moschin, gli Incursori del Varignano e le forze armate italiane in generale. Non intendevo assolutalente mettermi su un piano di superiorità rispetto a nessun altro reparto italiano, né mi sarei permesso di criticare o sminuire la presenza dei camerati italiani né in Irak né altrove.
    So benissimo che ci sono dei reparti delle forze armate e delle forze dell'ordine che non sono seconde né alla Legione né ad altre unità nel mondo.
    Volevo solo dare un po' di enfasi al fatto che qui in Legione facciamo tanto e prendiamo poco. Non c"era veramente nessuna volontà di "attaccare" nessuno.
    Coraggio allora, una stretta di mano e continuiamo i nostri interventi.
    Ciao
    Orange

  8. #2818

    Predefinito

    Monsieur Orange, qualche altra domanda per lei:

    -Il personale sanitario della Legione quale iter formativo segue?Mi riferisco nello specifico agli infermieri, poichè suppongo che gli ufficiali medici sian "semplici" ufficiali francesi con preparazione accademica.
    -Di cosa è solitamente composta la cucina francese composta dalla legione?E le razioni militari portate nel proprio zaino in suolo operativo?
    -Per quella che è la sua impressione, la salsa di Tabasco si sposa bene con carne di bambino?
    -Quanta libertà ha un legionario di richiedere propria partecipazione ai vari corsi di specializzazione?Per fare un esempio banale, un elemento del REC può più o meno liberamente decidere di acquisire brevetti inerenti paracadutismo e/o sminamento?

  9. #2819
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TorciaUmana Visualizza Messaggio
    Monsieur Orange, qualche altra domanda per lei:

    -Il personale sanitario della Legione quale iter formativo segue?Mi riferisco nello specifico agli infermieri, poichè suppongo che gli ufficiali medici sian "semplici" ufficiali francesi con preparazione accademica.
    -Di cosa è solitamente composta la cucina francese composta dalla legione?E le razioni militari portate nel proprio zaino in suolo operativo?
    -Per quella che è la sua impressione, la salsa di Tabasco si sposa bene con carne di bambino?
    -Quanta libertà ha un legionario di richiedere propria partecipazione ai vari corsi di specializzazione?Per fare un esempio banale, un elemento del REC può più o meno liberamente decidere di acquisire brevetti inerenti paracadutismo e/o sminamento?
    Gli infermieri fanno prima un corso elementare di quasi 5 mesi
    Dopo se vogliono specializzarsi di più devono fare il corso sottufficiali, ed una volta superato possono partire al corso superiore da infermiere della durata di due anni che si svolge al di fuori della Legione negli ospedali militari in Francia. Questo é più o meno l'iter, ma siccome non sono infermiere non conosco troppo i dettagli.

    Le razioni sono composte di due scatole che rappresentano il pasto principale, una scatoletta di formaggio, una di paté, più dei biscotti dolci e salati, caramelle, fazzolettini di carta, kit per accendere il fuoco e potabilizzare l'acqua.

    Per i corsi di specializzazione, si puo' sempre domandare quello che si vuole, ma alla fine contano le esigenze della Legione, del reggimento e dell'unità.

  10. #2820
    Luigi84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Luigi,
    forse non hai mai letto le discussioni alle quali partecipo.
    Sono il primo che difende il Col Moschin, gli Incursori del Varignano e le forze armate italiane in generale. Non intendevo assolutalente mettermi su un piano di superiorità rispetto a nessun altro reparto italiano, né mi sarei permesso di criticare o sminuire la presenza dei camerati italiani né in Irak né altrove.
    So benissimo che ci sono dei reparti delle forze armate e delle forze dell'ordine che non sono seconde né alla Legione né ad altre unità nel mondo.
    Volevo solo dare un po' di enfasi al fatto che qui in Legione facciamo tanto e prendiamo poco. Non c"era veramente nessuna volontà di "attaccare" nessuno.
    Coraggio allora, una stretta di mano e continuiamo i nostri interventi.
    Ciao
    Orange

    Orange io ti stimo e ti rispetto, il mio intervento non era volto nei tuo confronti perchè in qualche modo avevi offeso le forze armate italiane, ma era solo una precisazione sul ruolo dei militari italiani all'estero, nient'altro.
    Detto questo amici come prima e continuiamo quest' interessantissimo scambio di idee ed informazioni sulla Legine.
    Ciao

Pagina 282 di 2410 PrimaPrima ... 1822322722802812822832842923323827821282 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •