Pagina 1180 di 2410 PrimaPrima ... 1806801080113011701178117911801181118211901230128016802180 ... UltimaUltima
Risultati da 11,791 a 11,800 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #11791
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Un OT che ci sta tutto senza problemi :

    TANTI AUGURI A TE E A TUA MOGLIE.

    Tutto sommato é stato meglio cosi'
    Per i nuovi arrivati, preciso che Nihil é il primo che é venuto a vedermi in Francia, con la moglie.
    Ha avuto coraggio, perché quello era un periodo di tre anni fa, in cui nel Forum c'erano alcuni intelligenti che dicevano che raccontavo stupidaggini, che ero mitomane e che non ero in Legione...
    Che bei tempi !
    Ti ricordi FrancoDue ?
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #11792
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Eccome Danilo !
    Ma non dare retta agli Idioti, vecchio guerriero.

  3. #11793
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    E' un piacere riaverti con noi Nihil (anche se non ci siamo mai visti/conosciuti)
    Come Orange, tanti auguri a te e a tua moglie!
    Non chi comincia ma quel che persevera

  4. #11794
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Complimenti Nihil!
    E goditela fin che è piccola
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #11795
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Era da un pò che non ci entravo e devo dire che qualitativamente, le presenze son molto migliorate.
    I vari legionari italiani (in congedo o permanenti) presenti su questa discussione ci insegnano che......in legione ci vai perché non hai più nulla da perdere o di meglio da fare.
    Ci vai perché oramai hai toccato il fondo e niente e nessuno ti trattiene più qui. Non hai una famiglia (e se ce l'hai è come se non ci fosse), non hai l'amore di una persona che ti stia accanto, non hai un lavoro e di conseguenza non hai un futuro......
    Se tutto ciò non ti manca, ipotetico aspirante, lascia perdere o quantomeno fai in modo che tutto ciò venga a mancarti. Solo così acquisirai la forza e la determinazione utile a recarti in stazione, prendere un treno e non sentire nemmeno la necessità di voltare le spalle verso ciò che stai lasciando dietro di esse....
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  6. #11796

    Predefinito

    @AlexSorada: a me non sembra proprio abbiano scritto questo...

  7. #11797
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSorada Visualizza Messaggio
    Era da un pò che non ci entravo e devo dire che qualitativamente, le presenze son molto migliorate.
    I vari legionari italiani (in congedo o permanenti) presenti su questa discussione ci insegnano che......in legione ci vai perché non hai più nulla da perdere o di meglio da fare.
    Ci vai perché oramai hai toccato il fondo e niente e nessuno ti trattiene più qui. Non hai una famiglia (e se ce l'hai è come se non ci fosse), non hai l'amore di una persona che ti stia accanto, non hai un lavoro e di conseguenza non hai un futuro......
    Se tutto ciò non ti manca, ipotetico aspirante, lascia perdere o quantomeno fai in modo che tutto ciò venga a mancarti. Solo così acquisirai la forza e la determinazione utile a recarti in stazione, prendere un treno e non sentire nemmeno la necessità di voltare le spalle verso ciò che stai lasciando dietro di esse....
    secondo me non è sempre così.
    La testimonianza di azerty in questo forum ci fà pensare.E' un ragazzo che ha una ragazza una famiglia amici insomma una vita normale eppure è un legionario premiere classe affermato.

  8. #11798
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Grazie Orange della precisazione: non avevo guardato attentamente la sezione appropriata del sito ufficiale. Mi pare comunque una cifra equa.

    Comunque m'è venuto in mente uno spunto di riflessione: siamo così sicuri che la visione che molti hanno riguardo all'arruolamento nella LS - come atto categorico di cambiamento - non sia in fondo in gran parte dovuta al nostro poco sentici europei? Per esempio per me Aubagne è quasi 3 volte più vicina di Roma, eppure se dovessi arruolarmi a Roma in un'ipotetica Legione Straniera italiana, avrei meno remore. Se fosse possibile arruolarsi nella Folgore con le modalità della LS, si parlerebbe certo di "scelta drastica", ma si parlerebbe di "lasciare tutto alle spalle" e di "decisione da prendere solo se non si ha famiglia e qualcuno accanto"?.... quasi come se si andasse in un posto dove non sarà più possibile mantenere i contatti con l'Italia. Come si può prendere un aereo da Roma a Torino, lo si può fare anche da Marsiaglia a Torino. E che tu sia in missione con l'EI o con la LS, sei lontano comunque. Se sei di corvée o non hai il permesso in uno, puoi essere così anche nell'altro. Insomma, arruolarsi nella LS è si un atto molto forte, che richiede le cose dette prima (voler cambiare, non aver niente da perdere ecc), ma siamo così sicuri che sia veramente una rinuncia a tutto? Far le cose in Italia dà l'impressione di farle "vicino", perché l'Italia è "casa" più di quanto non ci si renda conto razionalmente. Poi magari nei fatti cambia poco.

    LeonardoLupo,
    sembri confermare il mio pensiero. Uno che si arruola nella LS vuole sì voltare pagina, ma - non necessariamente - bruciare tutte le pagine precedenti, come se fossero inutili pagine vuote. Anzi, nel mio caso mi arruolerei proprio per essere all'altezza delle aspettative che ho su me stesso. Può essere che proprio rimanere sia una rinuncia.

  9. #11799
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Personalmente credo che ognuno si arruola per i motivi più disparati, poi vuoi il caso vuoi il destino si riesce ad entrare in Legione oppure no.
    La motivazione non deve essere necessariamente questa o quella ma dev'essere una motivazione che sia tale da rispettare il tuo giuramento la tua parola servire per cinque anni.
    Chi serve e rispetta il suo contratto allora ha la motivazione giusta,qualunque essa sia.

    Naturalmente però io non sono nessuno per dirvi questo è vero quello non è vero, è solo una mia opinione personale !

  10. #11800

    Predefinito

    Salve vorrei chiedere un aiuto perche' il sito della legione straniera non e' molto chiaro.
    Allora ho letto bene l'addestramento e la durezza delle selezioni e tutto quanto, e già questo fa capire come sia dura la vita nella legione.
    La cosa che sarei curioso sapere e' che sul sito, vedo che nella legione straniera, si possono imparare abilità speciali come infermiere, tecnico di informatica, maestro di educazione fisica, musicista, fotografo, cuoco, meccanico, elettrauto, saldatore, autopittore, lattoniere, carrozziere, riparatore di armamenti,
    conduttore di veicoli leggeri, camion e super autotreni, trasporti pubblici. Lavori pubblici: conduttore di mezzi meccanizzati, mestieri dell'edilizia, telecomunicazioni e tanti altri.
    Qualcuno ha delle info, nel senso cosa sono queste,una specie di diplomi? cioe' ti rilasciano un diploma che attesta che ad esempio hai imparato a fare il tecnico informatico, con cui una volta uscito dalla legione puoi lavorare?

Pagina 1180 di 2410 PrimaPrima ... 1806801080113011701178117911801181118211901230128016802180 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •