Pagina 1685 di 2410 PrimaPrima ... 6851185158516351675168316841685168616871695173517852185 ... UltimaUltima
Risultati da 16,841 a 16,850 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #16841

    Predefinito

    Per CRIS1973
    chiedo scusa in anticipo per occupare inutilmente il post

    per il Moderatore, hai la casella messaggi occupata, ed hai un mio messaggio in coda, liberala.
    Altrimenti per contattare un moderatore si è costretti a farlo in pubblica

    Grazie

  2. #16842
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BirHakeim Visualizza Messaggio
    Allora c'è anche Vigipirate....
    Se giochiamo sille parole c'é anche Vigipirate

    Se vogliamo che vi dia informazioni reali su come e cosa sono le missioni, le operazioni ecc ecc, allora Vigipirate la asciamo fuori e la consideriamo un "servizio" in più che facciamo con la regolare.

    L'operatività é altra cosa che fare l'operazione strade sicure, credimi sulla parola
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #16843

    Predefinito

    Salve a tutti, mi chiamo Stefano e ho 21 anni.. Volevo chiedere consiglio a voi che penso ne sappiate di sicuro di più di me, con l'inizio del 2013 vorrei partire per la Legione Straniera. Ho letto molto della Legione sul forum e soprattutto su questo post ma purtroppo non ho tempo di leggere tutte le 1500 pagine circa.avete qualche info o consiglio da darmi?

    Grazie a tutti della vostra pazienza e della vostra disponibilità!

    Stefano.

  4. #16844

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SteNinetyOne Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Stefano e ho 21 anni.. Volevo chiedere consiglio a voi che penso ne sappiate di sicuro di più di me, con l'inizio del 2013 vorrei partire per la Legione Straniera. Ho letto molto della Legione sul forum e soprattutto su questo post ma purtroppo non ho tempo di leggere tutte le 1500 pagine circa.avete qualche info o consiglio da darmi?

    Grazie a tutti della vostra pazienza e della vostra disponibilità!

    Stefano.
    Se posso darti un consiglio dettato dall'esperienza, essendomi trovato l'altro ieri nella tua stessa situazione, segui l'ottimo indice a pagina 1 di questo stesso thread, vi sono lincate le discussioni più importanti, oltre alle faq

  5. #16845
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    GreyFox ti ha dato un ottimo consiglio, io ti consiglio di estendere la lettura a tutto il topic sarà sicuramente tempo ben speso se pensi di essere un futuro EV.

  6. #16846

    Predefinito

    Certo che quando la gente deve comprare una macchina o anche un cellulare nuovo, si documenta per mesi, leggendo tutti i siti, tutti i blog, comprando pubblicazioni specializzate, ecc. Poi se si tratta di fare una scelta che cambierà per SEMPRE la vita, come l'arruolamento, ci si legge qualcosina in giro, così a tempo perso e si fanno domande se è possibile portare le mutande termiche o no XD

  7. #16847

    Predefinito

    salve a tutti leggendo questa discussione sulla legione straniera vorrei fare qualchè domanda, leggendo ho capito che è più facile entrare nella legione che nel 'esercito, io farò domanda fino al 25esimo anno di eta nel vfp1 dell'esercito, se non entrerò faro domanda nelle legione, ma non ho capito si deve fare domanda o bisogna andare avanti al cancello,riguardo al quadagno quando prende un legionarioe ultima cosa o letto che i legionari cambiano il nome quindi fin che sei legionario saraio anonimo e per tutta la vita?

  8. #16848
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leojack Visualizza Messaggio
    salve a tutti leggendo questa discussione ...
    Per prima cosa le chiedo di scrivere SEMPRE la parola Legione,in Maiuscolo.
    E' una questione di rispetto,e su questo non si transige!

    Poi la inviterei a leggere meglio questa discussione,in quanto le sue domande hanno avuto risposte,innumerevoli volte.

    In ogni caso,è sufficiente presentarsi al cancello di Aubagne,in qualsiasi giorno dell'anno,solo con i documenti in tasca.
    SE sarà preso,provvederanno a tutto il resto loro.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #16849
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Rispettate il regolamento
    Non si usano abbreviazioni né linguaggio da cellulare

    Se non avete il tempo di scrivere, non scrivete niente
    Se invece volete comunicare, allora fatelo in maniera chiara e rispettosa degli Utenti, che devono capire quello che dite, e della lingua italiana
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #16850

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ne approfitto della giornata di oggi, per un'altra informazione sulla Legione.

    Oggi é il "Arbre de Noël des enfants", l'albero di Natale dei bambini.
    Vuol dire che tutti i bambini (fino ad una certa età), figli dei legionari, di tutti i gradi, ricevono un pacco regalo da parte della Legione, durante una festa organizzata in una grande sala, messa a disposizione dal comune.
    Io mi ricordo della stessa cosa, in Italia, quando ero bambino, con la befana del Finanziere.

    Questo é anche il primo evento delle feste natalizie.
    Da oggi, ogni plotone di ogni squadrone comincerà a preparare il loro presepe.
    Nei giorni a venire ci saranno degli incontri con il colonnello in seconda ( il colonnello comandante é in territorio di operazioni alla testa di due squadroni) : quindi ci saranno dei rinfreschi ed un discorso fatti dal colonnello in seconda per categorie, con gli ufficiali, con i sottufficiali, con i brigadiers-chef.

    Ci sarà poi, verso il 15, una cena offerta alle mogli di tutti i legionari (di tutti i gradi), con una particolare attenzione alla presenza delle mogli i cui mariti sono in territorio operativo.

    Seguiranno delle giornate consacrate a delle gare fra gli squadroni presenti, ed i vincitori sarannno premiati in piazza d'armi poco prima Natale nel corso di un'adunata generale.

    Ogni squadrone aprirà un bar di Natale dove tutti potranno ritrovarsi ogni giorno(fino alle 10h00 di sera).

    Il 24 dicembre, la mattina ci sarà una commissione composta dal colonnello, un po' di ufficiali, sottufficiali, brigadiers-chef, mogli di legionari, il cappellano militare, il parroco, il sindaco, il prefetto che faranno il giro di tutti i presepi per eleggere il vincitore.
    Nel pomeriggio il reggimento sarà aperto a tutti i civili che potranno entrare e visitare i presepi.

    Alle 18h30 messa di Natale in città, animata dalla corale messa a punto dal reggimento.
    Messa molto seguita nalla vita civile della città.

    Alla fine della Messa, verso le 20h00, tutti gli squadroni si riuniscono, ognuno in una grande sala differente e li' si farà la veglia, aspettando mezzanotte, con un banchetto a base di aragosta, champagne ecc ecc.
    All'inizio del banchetto, il capitano comandante darà ad ognnuno dei suoi uomini un regalo personale più un regalo del reggimento.
    Nel corso del banchetto, la serata sarà animata da una serie di spettacolini messi a punto dai legionari. Per tradizione, nelle scenette della serata di Natale si puo' prendere in giro, anche in maniera piuttosto pesante, (entro certi limiti), tutti gli ufficiali, i sottufficiali ed i brigadiers-chefs, ed i legionari non si privano certo di un'occasione tanto unica quanto bella !!!
    Verso mezzanotte si lascia la sala della festa e si va nel bar di Natale dello squadrone, dove la festa continua fino alla mattina, per chi vuole. Per gli altri, a partire dalle tre di mattina, c'é libera uscita e, normalmente, l'inizio della licenza per una buona parte dei legionari.

    Orange
    Cercavo aneddoti e curiosità sul Natale in Legione...
    ...bellissimo quanto descritto da Orange! ...ma immagino non riguardi anche i legionari impegnati nel corso di addestramento. E allora vorrei sapere come passeranno loro il Natale, come vivranno loro questi giorni di festività...

Pagina 1685 di 2410 PrimaPrima ... 6851185158516351675168316841685168616871695173517852185 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •