Pagina 1265 di 2410 PrimaPrima ... 2657651165121512551263126412651266126712751315136517652265 ... UltimaUltima
Risultati da 12,641 a 12,650 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #12641
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Premesso che sarebbe meglio non quotare, o perlomeno tu almeno lo hai fatto correttamente, post così lunghi.
    Danilo ha sempre spiegato e rispiegato dove conviene andare per arruolarsi.
    Basta solo rileggere.

  2. #12642
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Tatoo,
    In effetti questa cosa mi disturba tanto : tanto
    Mesi fa' ti sei preso un ban da parte mia per dei motivi su cui non voglio tornare.
    Sei sparito per mesi, e torni per dire delle cose inesatte, sapendo bene oltretutto come la penso.
    Stai creando confusione e disinformazione negli Utenti.

    Lo ripeto per gli Utenti, che meritano sicuramente delle informazioni chiare e vere :
    l'unico centro di reclutamento della Legione é a Aubagne.
    Non potete andare in "altri centri di reclutamento", perché non ce ne sono. Ci sono altri centri di informazione e di "raccolta", da dove in ogni caso andrete sempre e solo a Aubagne.

    Fedele al fatto che a me non piace sanzionare, non faro' niente altro, anche se questo tuo messaggio lo sento come una provocazione.
    Ma la cosa deve finire qui, adesso.
    Ho corretto la tua affermazione totalmente inesatta e fantasiosa. Nessuna replica e per me tutto finisce cosi'.
    Andiamo avanti.
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #12643
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Semplice ragazzi date retta a me andate nei centri di reclutamento cosi' queste cose non le dovete fare!!!! ciaooo
    Mi chiesero com'ero venuto o se ero andato prima a Marsiglia, io ho detto che ero andato direttamente lì (tra l'altro a Marsiglia non c'ho neanche messo piede) e mi dissero che avevo fatto bene. Se uno arriva dall'Italia, andare direttamente a Aubagne mi sembra anche la cosa più logica. Se poi uno viene dal Belgio o dalla Germania, forse avrebbe un senso andare a Lilla o Strasburgo. Avendo letto tutta la discussione, ricordo che Tatoo disse che andando prima negli altri centri di reclutamento, quando si viene portati ad Aubagne, "si passa subito", mentre invece presentandosi subito ad Aubagne, "si deve aspettare, perché danno la precedenza a quelli che vengono dagli altri centri". A me non risulta: il Legionario di picchetto mi aveva appena detto di "aspettare lì", non avevo neanche fatto a tempo a posare lo zaino, che mi fecero entrare. Ad altri, arrivati verso le 11, fu detto di tornare il pomeriggio. Il massimo che possono fare, se uno arriva la sera tardi, è dire di tornare il giorno dopo, ma se uno arriva ad un'ora decente o passa, o se ne va: non si peritano certo a dire di andarsene e di ritornare - eventualmente - "con calma". Non possono certo lasciare così "sospesa" della gente per giorni: gente che magari dorme in mezzo alla strada per presentarsi al mattino.
    Poi comunque quel che è successo a brainstorm non è necessariamente negativo: se fosse passato subito, senza mai aver visto dei test psicoattitudinali (che è il motivo per cui sembra che l'abbiano allontanato), non è detto che gli sarebbe convenuto.

  4. #12644
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Cazz squali.. Non mi piace no no no..
    Scusa dani ma questi parà stavano facendo un'esercitazione o cosa? Mamma mia dev'essere un'esperienza orribile.. Con gli uomini te la giochi.. Con lo squalo.. Non ci sono molte possibilità..
    Per chi dice "non avete mezzi per individuarli" o "armi x difendervi"..ricordo che parliamo di mostri lunghi quanto una fiat panda.. Mica cagnolini! Loro sono nati per muoversi e cacciare nell'acqua.. L'uomo no.
    Aiutooo e come si sono comportati gli uomini che erano la? E ancora.. Quando è capitato a voi dani di vedere squali, hai detto che si tornava su alle barche di supporto. Ma nel caso in cui ti trovassi in profondità e non possa effettuare una risalita veloce, come ci si comporta in quel caso?! Ricordo che mi raccontasti del ragazzo del rep che alla vista di un mostro simile quasi si ammazzó nel risalire in fuga..
    C'è un "protocollo" in casi simili?
    Scusa le mille domande ma sta cosa mi terrorizza e mi affascina molto

  5. #12645

    Predefinito

    spero non fossero esercitazioni. Dopo 3 morti continuare con le esercitazioni nello stesso specchio d'acqua è giocare alla roulette russa. Non trovo il senso di farsi mangiare dagli squali per esercitazione, tantopiù che non ti puoi difendere puoi solo sperare.

  6. #12646

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sasuke Visualizza Messaggio
    spero non fossero esercitazioni. Dopo 3 morti continuare con le esercitazioni nello stesso specchio d'acqua è giocare alla roulette russa. Non trovo il senso di farsi mangiare dagli squali per esercitazione, tantopiù che non ti puoi difendere puoi solo sperare.
    Assolutamente d'accordo....

  7. #12647
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Roba da pazzi ! !
    Souvenirs di chi e di cosa ?
    Mercatini di cosa e per chi ?
    Ma che testa avete ? ?? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
    Ma davanti al Varignano c'é forse un mercatino ?
    Ma davanti alla Brigata Folgore c'é forse un negozio di souvenirs ?

    Tornate per terra : siamo in questo mondo, non su non so che pianeta ! !
    veramente vicino alla Smipar e vicino alla caserma di Legnano, carristi se non erro, ma immagino vicino anche ad altre acserme ci sono negozi di miltaria che vendono materiale legato anche alla vicina caserma
    magari non li chiamerei souvenirs, ma alcuni oggetti ci vanno vicino

  8. #12648

    Predefinito

    Ma nel caso della Legione la boutique "ufficiale" è a Puyloubier e non so se ne esistano altre...

  9. #12649
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Provo ad essere più chiaro.
    Nessun Parà é stato ucciso.
    Quando ho detto "dai nostri camerati Parà alla Reunion...", intendevo dire che quello che é successo, é successo alla Reunion, dove ci sono i nostri camerati Parà della Coloniale.
    Quindi non si trattava né di esercitazioni né di operazioni né niente.

    Viceversa, é il quarto bagnante e surfista che si fà attaccare e uccidere in due mesi.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Nihil Visualizza Messaggio
    ...ricordo che parliamo di mostri lunghi quanto una fiat panda...
    Vorrei solo fare presente che non parliamo assolutamente di mostri ma di animali magnifici, splendidi, frutto di quasi 400milioni di anni di evoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Nihil Visualizza Messaggio
    ... E ancora.. Quando è capitato a voi dani di vedere squali, hai detto che si tornava su alle barche di supporto...
    Non ho detto cosi'.
    Ho detto che non ho mai visto uno squalo durante "il lavoro".
    Ho precisato che se si vedesse uno squalo durante un addestramento di nuoto pinnato, si risalirebbe sulle barche di supporto

    Citazione Originariamente Scritto da Nihil Visualizza Messaggio
    . Ma nel caso in cui ti trovassi in profondità e non possa effettuare una risalita veloce, come ci si comporta in quel caso?! ......
    C'è un "protocollo" in casi simili?
    Innanzi tutto non vuol dire che se c'é uno squalo ci si debba far attaccare.
    Se ci sono delle tappe di decompressione da fare, bisogna vedere cosa si puo' fare e dove ci si trova ed in che contesto.
    Se il fondo non é troppo lontano, ci si puo' mettere sul fondo, o addossare ad una parete e vedere cosa succede, senza mai perdere di vista l'animale.
    Se si é in acqua libera, la cosa migliore é di mettersi schiena contro schiena con il proprio binomio, per poter sorvegliare l'animale e potersi "proteggere" su 360°.
    Se, come spesso succede, c'é la nave appoggio nelle vicinanze, nel peggiore dei casi si puo' uscire dall'acqua velocemente senza fare nessuna tappa di decompressione, ed entrare direttamente nella camera iperbarica.

    Ripeto comunque che sono casi veramente limite.
    Ripeto che non ho mai visto uno squalo in missione, operazione, addestramento.
    Ripeto che tutti gli squali che ho visto, li ho visti durante delle campagne di ricerca o di studio ecc ecc
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #12650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BirHakeim Visualizza Messaggio
    Ma nel caso della Legione la boutique "ufficiale" è a Puyloubier e non so se ne esistano altre...
    ma pyulobier lo usano come pensione per gli ex legionari praticamente ? gli danno un pezzo di terra ? o vivono di pensione dopo xx anni di servizio ?

Pagina 1265 di 2410 PrimaPrima ... 2657651165121512551263126412651266126712751315136517652265 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •