Pagina 765 di 2410 PrimaPrima ... 26566571575576376476576676777581586512651765 ... UltimaUltima
Risultati da 7,641 a 7,650 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #7641
    Gaemon
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centuria Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe molto se le nostre forze armate adottassero anche loro le selezioni che fa la legione. Voi cosa ne pensate ?
    Sarebbe una fantastica innovazione ma secondo me, se dovessimo basarci sulle cifre stimate (approssimative) dette nella pagina precedente, nel caso in si adottasse il sistema "Legione" in Italia ci sarebbero a malapena un centinaio di soldati.
    Oggi in Italia si diventa soldati solo per lo stipendio fisso, per avere un posto sicuro e se si è fortunati dopo un paio di missioni obbligatorie, si può restare comodamente seduti dietro una scrivania per molto molto tempo; invece in Legione ci si va per determinate e precise motivazioni, devi lavorare sodo per dimostrare quello che vali e non è detto che ci resti.


  2. #7642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JewishThug Visualizza Messaggio
    Ma pensa te.. io farei di tutto per andare in Afghanistan.
    Purtroppo non sono entrato in EI quando potevo e alla mia età (28) in Italia sono fuori possibilità..
    Invece qui al 1 REG c' é stato un tizio che si é rifiutato di andarci, é stato messo in toll(prigione) e quando doveva passare per il consiglio d' inchiesta ha disertato. La mia compagnia é tornata da non molto dall' Afghanistan ma io non ci sono andato perché appena arrivato ma anche li nei mesi di messa in condizione per la missione ci sono stati una trentina di disertori...

  3. #7643
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    557

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Volevo fare una domanda...
    Magari puo sembrare idiota...
    Uno entra in legione e magari per il cambiamento di posto abitudini e cibo soffre di stipsi in infermeria viene dato qualche lassativo oppure vengono dati comunque a tutti i volontari in forma preventiva?

    Intanto se vuoi puoi pure presentarti nell'apposita sesione del forum dedicata a questo.
    Cioè Benvenuto Presentati.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 07-06-10 alle 20: 49

  4. #7644
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaemon Visualizza Messaggio
    Sarebbe una fantastica innovazione ma secondo me, se dovessimo basarci sulle cifre stimate (approssimative) dette nella pagina precedente, nel caso in si adottasse il sistema "Legione" in Italia ci sarebbero a malapena un centinaio di soldati.
    Oggi in Italia si diventa soldati solo per lo stipendio fisso, per avere un posto sicuro e se si è fortunati dopo un paio di missioni obbligatorie, si può restare comodamente seduti dietro una scrivania per molto molto tempo; invece in Legione ci si va per determinate e precise motivazioni, devi lavorare sodo per dimostrare quello che vali e non è detto che ci resti.

    in Legione vige la meritocrazia e dovrebbe essere cosi anche qua in Italia!

  5. #7645
    Caporale L'avatar di Owens
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Germy15 Visualizza Messaggio
    Invece qui al 1 REG c' é stato un tizio che si é rifiutato di andarci, é stato messo in toll(prigione) e quando doveva passare per il consiglio d' inchiesta ha disertato. La mia compagnia é tornata da non molto dall' Afghanistan ma io non ci sono andato perché appena arrivato ma anche li nei mesi di messa in condizione per la missione ci sono stati una trentina di disertori...
    Mah, la cosa per cui ho appena battuto il pugno sul tavolo è che questa gente toglie posto a chi ne ha bisogno, potrei tornare a casa perchè un pessimo elemento riesce a surclassarmi ed entrare al mio posto disertando poco dopo senza adempire al suo dovere, ora dico io una manganellata in testa a sta gente non ci sta tutta?

  6. #7646
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
    Mah, la cosa per cui ho appena battuto il pugno sul tavolo è che questa gente toglie posto a chi ne ha bisogno, potrei tornare a casa perchè un pessimo elemento riesce a surclassarmi ed entrare al mio posto disertando poco dopo senza adempire al suo dovere, ora dico io una manganellata in testa a sta gente non ci sta tutta?
    ci stà tutta eccome!!

  7. #7647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaemon Visualizza Messaggio
    Per quando riguarda ciò che ho scritto, mi è stato riferito da un mio valido amico e penso che
    non dice cavolate; ciò che mi lascia interdetto è che (per me) una persona quando sceglie un
    lavoro, per quanto si possa rivelare pesante, lo fa con un minimo di razionalità e intelligenza.
    Se poi non si ha più voglia di farlo, si possono prendere altre strade. Dico questo perchè un
    altro mio conoscente all'epoca del Kosovo (non era mai andato in missione), al momento di
    partire si tirò indietro e ora fa un altro lavoro.
    Penso che se un medico non ha più voglia di guarire la gente è meglio che lascia stare, prima
    di uccidere qualcuno; e lo stesso vale per qualsiasi lavoro, compreso quello del soldato.
    Citazione Originariamente Scritto da Germy15 Visualizza Messaggio
    Invece qui al 1 REG c' é stato un tizio che si é rifiutato di andarci, é stato messo in toll(prigione) e quando doveva passare per il consiglio d' inchiesta ha disertato. La mia compagnia é tornata da non molto dall' Afghanistan ma io non ci sono andato perché appena arrivato ma anche li nei mesi di messa in condizione per la missione ci sono stati una trentina di disertori...
    Questa cosa dei disertori e dei viziati mi fa decisamente provare rabbia.. e pensare che ci sarebbero un sacco di altre persone che farebbero qualsiasi cosa pur di essere presi.

  8. #7648
    Caporale L'avatar di FRA77
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    salve a tutti, sono d´accordo con il sistema legione da applicare in italia, e favorevole alle manganellate e magari una autobotte di olio di ricino per i disertori, perche si sa che chi va in legione, va in missione, chi non vuole stia a casa. Bravo Owens.
    ps...mi hanno fatto caporale! evviva!
    Ultima modifica di FRA77; 07-06-10 alle 23: 50

  9. #7649
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaemon Visualizza Messaggio
    Sarebbe una fantastica innovazione ma secondo me, se dovessimo basarci sulle cifre stimate (approssimative) dette nella pagina precedente, nel caso in si adottasse il sistema "Legione" in Italia ci sarebbero a malapena un centinaio di soldati.
    Oggi in Italia si diventa soldati solo per lo stipendio fisso, per avere un posto sicuro e se si è fortunati dopo un paio di missioni obbligatorie, si può restare comodamente seduti dietro una scrivania per molto molto tempo; invece in Legione ci si va per determinate e precise motivazioni, devi lavorare sodo per dimostrare quello che vali e non è detto che ci resti.

    Io invece credo proprio il contrario.
    Se in Italia introducessero un metodo di arruolamento come in Legione, probabilmente ci sarebbero si la metà dei soldati, ma diventerebbe un'elite anche qui, con gente che ci va perchè ama quel lavoro e non perchè all'esselunga l'hanno licenziato e non vuole lavorare alle poste, così fa il militare.
    Molti di noi non penserebbero a partire in Francia, se si potesse arruolarsi in un corpo simile in Italia, non credete?
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  10. #7650
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nihil Visualizza Messaggio
    Io invece credo proprio il contrario.
    Se in Italia introducessero un metodo di arruolamento come in Legione, probabilmente ci sarebbero si la metà dei soldati, ma diventerebbe un'elite anche qui, con gente che ci va perchè ama quel lavoro e non perchè all'esselunga l'hanno licenziato e non vuole lavorare alle poste, così fa il militare.
    Molti di noi non penserebbero a partire in Francia, se si potesse arruolarsi in un corpo simile in Italia, non credete?
    ti straquoto!tra l'altro sarebbe davvero bello avere come famiglia la legione" italiana" e servire l'Italia!

Pagina 765 di 2410 PrimaPrima ... 26566571575576376476576676777581586512651765 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •