Pagina 2296 di 2410 PrimaPrima ... 1296179621962246228622942295229622972298230623462396 ... UltimaUltima
Risultati da 22,951 a 22,960 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #22951
    Sergente L'avatar di thepatriot
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Torino ( Italia )
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    ...........Io vado per i miei 58 anni e ancora ieri sono passato a rapporto dal Colonnello capo della gestione del personale, che voleva fare pressione per firmare ancora un contratto e prolungare di due anni il mio servizio.............
    Buonasera B.C. Lei pensa di farlo?
    LE DIABLE MARCHE AVEC NOUS

  2. #22952
    Sergente L'avatar di thepatriot
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Torino ( Italia )
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    ................Il posto più pericoloso oggi é a Marsiglia o nei quartieri periferici di Lione o Parigi
    Perché ?
    Perché quando siamo in un teatro di guerra possiamo difenderci ed attaccare.
    E perché non ci sono (é rarissimo che ci siano) dei giornalisti
    In Francia ci sono troppi pacifisti idioti pronti a gridare allo scandalo se un nero o un arabo o un immigrato riceve due calci nel sedere, troppi politici e politicanti che fanno le loro campagne elettorali sulla nostra pelle, troppi giornalisti di sinistra senza un briciolo di dignità e di serietà professionale che sono presenti per scrivere tutto, deformare tutto, interpretare tutto, storpiare tutto sempre e solo in favore dei poveri neri malmenati, dei poveri arabi incompresi, dei poveri immigrati trattati male.
    Grande B.C. la stessa cosa succede in Italia !
    LE DIABLE MARCHE AVEC NOUS

  3. #22953

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Discussione interessantissima.
    Prima di tutto pero' vorrei invitare ad usare dei toni calmi ed educati, senza nessuna polemica.
    Se il nostro giovane amico Owens dice di aver fatto autenticare la firma in comune, non vale la pena di dire che "non é possibile".

    Riguardo questo argomento invece, visto che se ne parla in una sezione che deve dare informazioni sulla Legione, e quindi anche sul suo arruolamento, sarebbe il caso di dare delle informazioni chiare, e non delle idee o quello che si pensa.
    Sarebbe interessante che qualcuno di competente spiegasse un po' la posizione di un italiano che si arruola in Legione.
    Non la sua idea, o cosa c'é scritto nella Costituzione o cosa ne pensa, ma quale é la posizione "ufficiale".

    Io non so cosa dire.
    Penso che, quando c'era il servizio militare di leva, si aveva l'obbligo di assolvere agli obblighi della leva appunto, ed una volta finito il prorpio servizio militare si era liberi di andare dove si voleva.
    Pero', ripeto, non so cosa dire esattamente, ed é veramente inutile dire cosa é scritto nella Costituzione, perché, come tutte le leggi di tutti i paesi del mondo, i principi espressi si prestano a delle interpretazioni.

    Quello che so di sicuro, é che per esempio, in Polonia era vietato arruolarsi in Legione (anche perché la Polonia faceva parte del patto di Varsavia, e quindi un polacco che si arruolava in Legione, si arruolava in un esercito nemico appartenente ad un paese nemico), ed i Polacchi che si arruolavano, lo facevano realmente mantenendo il massimo riserbo sulla loro identità, e quando partivano in licenza a casa loro, avevano sempre il timore di poter essere smascherati e finire "male".

    In Italia non ho mai sentito di questo problema.
    Io stesso non ho mai nascosto quello che facevo.
    Eppure, in questi anni, ho continuato a frequentare delle persone che sono sicuramente al corrente delle leggi italiane e che mi avrebbero sicuramente messo in guardia se avessi potuto avere il minimo problema.
    Parlo di alti funzionari dello Stato, evidentemente non sto a fare i nomi : da funzionari della Squadra Mobile di Venezia, al prefetto di un'altra città (non Venezia), ad uno dei questori di Roma, ad un alto funzionario della Corte dei Conti, un Maggiore, un Generale della Guardia di Finanza, un Maggiore dei Carabinieri.
    Tutta gente che mi conosce da tanti anni, alcuni da qualche decennio, eppure nessuno ha mai sollevato il minimo problema (non per perseguirmi o arrestarmi) ma nemmeno per mettermi sul chi vive ed allertarmi su un possibile problema.

    Senza contare tutte le volte che in Italia sono stato controllato dalla Polizia o dai Carabinieri sulla strada, o in stazione a Ventimiglia, quando c'era ancora la frontiera, e sono sempre stato trattato come un "collega", non solo con molto rispetto (cosa normale da parte delle Forze dell'Ordine italiane), ma anche con evidente simpatia, collaborazione ed amabilità.

    Ecco perché penso che si dovrebbe evitare di dire quello che ci passa per la testa o delle idee che abbiamo, senza conoscere esattamente la materia.
    Questo argomento é sicuramente interessante.
    Sicuramente nella Costituzione c'é scritto tutto quello che c'é scritto, ma ci deve essere sicuramente una spiegazione al fatto che nella vita reale, nessuno é perseguito per servire in Legione Straniera.

    Più che una discussione, (anche perché non c'é niente da discutere se c'é una legge che parla !!!! ), vorrei avere una spiegazione chiara da parte di un addetto ai lavori, meglio di tutti un professionista della giurisprudenza.

    Ciao
    Orange
    Salve a tutti, sono approdato su questo forum solo perchè affascinato dalla Legion Etrangere volevo qualche informazione maggiore, beninteso semplice curiosità da civile quale sono, non ho alcuna intenzione di arruolarmi e non ne avrei comunque l'eta. Vorrei dunque ringraziare i Legionari che si sono voluti spendere nel dedicare tempo a fornire tante interessanti informazioni a chi chiedeva, quando uscirà ne approfitterò per leggere anche il libro di cui si parla scritto da Orange, peccato che da quanto mi pare di capire sia dovuto passare per le mani di "ghostwriter" per esigenze editoriali...

    Ho letto in gran parte tutta questa lunghissima discussione, il post sopra che ho quotato anche se molto, molto datato ho visto che poi è rimasto senza una risposta, in questo piccolo dettaglio credo di poter essere d'aiuto, nel mio piccolo.
    Non esiste alcuna legge italiana che impedisca di essere Legionari o servire le forze armate di un altro paese, per una semplicissima ragione: Le leggi italiane arrivano fino ai confini dell'Italia, quello che avviene fuori è un aspetto giuridico che riguarda il paese in questione, la Francia in questo caso ha previsto di avere una "sezione" delle proprie forze armate con persone prive della nazionalità francese, requisito evidente per far parte invece dell'esercito "regolare" come in qualsiasi altra nazione. Facendo parte di questo si va ovviamente a rispondere con le proprie azioni alle leggi, i codici, la costituzione e quant'altro della Francia nei confronti dello stato francese e lo si fa in questo caso con i propri documenti militari come Legionario. Perchè mai l'Italia dovrebbe interessarsi a quel che avviene in Francia e legiferare in proposito, ed a che titolo poi? Chi si reca in Francia potrà fare il turista, chiedere di potersi fermare a lavorare li, chiedere asilo politico o qualsiasi altra cosa l'ordinamento giuridico francese consenta di poter fare, tra cui entrare a far parte della Legion Etrangere in modo più che lecito, del resto consentitemi una cosa: pensare che i Principi fondamentali (cosi si chiamano i primi 12 articoli della nostra costituzione) vietino o addirittura si esprimano in diritto penale, mi sembra decisamente un empirico volo di fantasia...
    Un aspetto diverso invece inteso nei termini di diritto internazionale è quello dove il paese condanna qualsiasi cosa od organizzazione che può rappresentare più o meno idealmente una minaccia verso se stesso quindi di conseguenza chi ne entra a far parte, che so uno che va a fare il pirata anche se all'estero tanto per fare un esempio (volutamente) strampalato, ma non è certo il caso dell'Italia verso la Francia e le sue forze armate di cui la Legione fa parte, per ovvie ragioni. Si riallaccia però al caso che dici della Polonia dei tempi del patto di Varsavia, dove i paesi NATO tra cui la Francia erano considerati forze armate ostili, quindi in patria fosse poi qualcosa considerato perseguibile, perchè formalmente una minaccia verso il paese stesso.

  4. #22954

    Predefinito

    Volevo chiedere, ma a livello di corsi e specializzazioni ce ne sono da fare? Anche esteri o solo all'interno della legione?

  5. #22955

    Predefinito

    Carissimi, un saluto a tutti i partecipanti di questa discussione! Sono sempre davvero meravigliato quando trovo qualche Legionario in circolazione, non deve essere stata semplice! Vi invidio anche un pò perchè voi siete dentro e io no!

  6. #22956

    Predefinito

    Qual era la differenza tra 4 e 5 squadrone del REC ?

  7. #22957
    Sergente L'avatar di Legionnaire
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Laudun l'Ardoise
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Uno e fanteria credo, chiedi a Orange
    honneur et fidélité

  8. #22958
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    il REC aveva cinque squadroni da combattimento
    Il 1 2 3 e 5 armati con carri AMX 10 RC
    Il 4 squadrone era su VAB HOT fino al 1997 quando é stato dato interamente al 2REI, e poi é diventato squadrone di presa di informazioni in profondità nel dispositivo nemico ed opera in favore del REC e della 6 Divisione blindata leggera intera

    Il quinto squadrone, era passato da squadrone blindato a squadrone di appoggio con armamenti di altro genere che i carri, ed é stato dissolto un anno fà.
    A causa , o grazie, alla situazione attuale, il REC sta ricostituendo il 5 squadrone che dovrebbe rinascere prima della fine dell'anno
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #22959

    Predefinito

    Grazie

  10. #22960
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thepatriot Visualizza Messaggio
    Grande B.C. la stessa cosa succede in Italia !
    Ci si dimentica spesso che la nostra "sinistra" è stata addestrata e prende come modello quella francese, non oso immaginare come sia la situazione lì da voi Orange.

Pagina 2296 di 2410 PrimaPrima ... 1296179621962246228622942295229622972298230623462396 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •