Pagina 2379 di 2410 PrimaPrima ... 13791879227923292369237723782379238023812389 ... UltimaUltima
Risultati da 23,781 a 23,790 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #23781
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    E quindi ?
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #23782
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    E quindi ?
    Buongiorno Orange,
    Per caso in Legione c'è un servizio di sostegno psicologico cui i legionari possono usufruire?
    Non chi comincia ma quel che persevera

  3. #23783

    Predefinito

    Orange è un tuo camarade se ti lascia indifferente rimango un po' basito a noi certe tragedie dei colleghi toccano parecchio... va be noi siamo italiani cordardi, vigliacchi e scansa fatiche forse per questo che abbiamo un animo piu' sensibile!
    Siccome non è il primo caso oltretutto in questo tipo di impiego vorrei capire la motivazione o se puo' essere correlato con qualcosa che accade in servizio.

  4. #23784

    Predefinito

    Conosco @Orange da qualche tempo e credo di non essere in errore nell'interpretare il suo commento come un sentimento di semplice acquisizione della notizia: chi ha visto i propri camerati saltare in aria sulle mine, essere fatti a pezzi dagli esplosivi o da raffiche di fucile mitragliatore non ha il tempo né la voglia di essere "sensibile".
    Io non so se in Legione tengano questo genere di statistiche (penso comunque di sì) o se i relativi dati sono divulgabili, @marcoaplino, ma ti posso assicurare che anche qui da noi sull'argomento abbiamo i nostri bravi problemi e le cifre di appartenenti alle Forze di Polizia (Penitenziaria in testa) che si tolgono la vita sono da paura....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #23785
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    È la prima volta che scrivo in questo Topic, anche se l'ho sempre seguito.
    Io credo che l' "e quindi?" di Orange (se non fosse così Orange correggimi se ho sbagliato) sia stato un tentativo di capire dove volesse andare a parare l'utente con questa notizia buttata lì all'improvviso, come una "provocazione", senza nessun commento o approfondimento.
    Nulla a che vedere su quello che può aver provato o meno rispetto al fatto o alla sua sensibilità o insensibilità.
    Un saluto
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  6. #23786

    Predefinito

    @Kojak comprendo ma non condivido, @itchy se per te è una provocazione la morte di un connazionale in servizio è un tuo problema; convivici!
    Il mio portare alla luce questa tragedia era solo per far capire che in Legione come in altre istituzioni militari o non esistono problematiche che vanno oltre al scansa fatiche, il millantatore, il codardo etc etc e che quindi sarebbe meglio, dal mio punto di vista, parlare e affrontare problematiche piu' serie altrimenti ricadiamo sempre nei soliti luoghi comuni dell'italiano all'estero del meridionale e del polentone.
    Qualcuno ha avuto maggiori dettagli in merito all'accaduto?

  7. #23787

    Predefinito

    Credo che quando si parla di un suicidio compiuto da chi indossa un'Uniforme si debba avere il buongusto di fermarsi e di riflettere: i dettagli non servono poiché, al di là della dinamica del fatto in se stesso, si entra in una sfera troppo personale che attiene esclusivamente chi ha compiuto quel gesto. E qui non c'entra la nostra personale idea sul suicidio in generale. C'entra il rispetto per chi è andato avanti e per chi oggi è chiamato a piangerlo. Per cui sull'argomento direi che la possiamo anche chiudere qui. Se vogliamo invece approfondire il discorso generale sui "suicidi in divisa", a suo tempo era stato aperto questo topic ove invito gli eventuali interessati a proseguire.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #23788

    Predefinito

    @Kojak mi riferivo a dettagli non di come si è suicidato che comunque sono già noti ma visto che sull'accaduto sta indagando anche la Legione stessa mi chiedevo se erano emersi nuovi elementi.
    Ultima modifica di marcoalpino; 13-09-17 alle 16: 04

  9. #23789

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoalpino Visualizza Messaggio
    @Kojak mi riferivo a dettagli non di come si è suicidato che comunque sono già noti ma visto che sull'accaduto sta indagando anche la Legione stessa mi chiedevano se erano emersi nuovi elementi.
    Se anche così fosse, esiste il segreto istruttorio dell'inchiesta militare.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #23790

    Predefinito

    @Kojak probabilmente; la mia era solo una domanda.

Pagina 2379 di 2410 PrimaPrima ... 13791879227923292369237723782379238023812389 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •