Pagina 2403 di 2410 PrimaPrima ... 1403190323032353239324012402240324042405 ... UltimaUltima
Risultati da 24,021 a 24,030 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #24021
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Le parole non servono a niente altro che a fare tante chiacchere e niente di più
    In Legione si viene perché si ha bisogno di farlo : se si ha bisogno , di conseguenza non servono i pareri di nessuno. Questa è la realtà dei legionari e della Legione da circa due secoli
    Se siete fuori d questo quadro generale, se dovete chiedere, se avete la famiglia, fidanzate, mamme, se volete salvare il mondo, se avete" i principi e gi ideali", non siete assolutamente interessanti e non avete assolutamente il profilo richiesto
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #24022
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Vinfer,grazie mille per la tua risposta e per il tempo che gli hai dedicato...era esatamente ciò di cui avevo bisogno.
    Quanto ad Orange,beh,non capisco perchè quest'aggressività e questa cattiveria gratuita, avevo solamente chiesto un consiglio e da parte tua ho ricevuto solo sentenze senza fondamento,sentenze che oltretutto non sei nemmeno nella condizione di emettere,a quanto ho letto sul tuo libro.
    Ad ogni modo ti ringrazio lo stesso,perchè la tua risposta mi ha fatto capire che se c'è gente come te,nemmeno la Legione corrisponde al profilo da me richiesto.

  3. #24023

    Predefinito

    @MTB
    Di gratuito ci sono soltanto le tue critiche, del tutto prive di fondamento. @Orange è in Legione da più di 25 anni e di persone come te (che hanno qualcosa da sistemare, che hanno legami indissolubili, che hanno mille bastoni tra le ruote) ad Aubagne ne ha viste fin troppe. Gente che, se arruolata, l’unica qualifica cui potrà ambire sarà quella di DISERTORE.
    Se il suo stile schietto non ti aggrada, non è problema che ci riguarda né è cosa che sposta di un millimetro la questione sulla forma mentis richiesta per approcciare correttamente con la Legione.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #24024
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Eppure non c'è nessuna aggressività nella mia risposta e ancor meno nessuna cattiveria
    Questo è un argomento in più per aggiungere che se sentite una risposta semplice e diretta come quella che ho dato, come una risposta cattiva e aggressiva, non siete assolutamente adatti né alla Legione né a qualsiasi Forza Armata
    Ed anche in questa risposta non c'é nessuna arroganza, cattiveria o polemica
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #24025
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Un altro sogno di Legione Straniera che si è infranto ancor prima del risveglio mattutino.

  6. #24026

    Predefinito

    Buongiorno a tutti
    Vorrei chiedere un chiarimento a Orange: "Perchè chi ha "principi e ideali" non è adatto alla Legione?"
    Da quello che ho letto suoi tuoi libri è chiaro che non si va in Legione per salvare il mondo, ma mi pare anche di aver capito che la Legione si regge in effetti su solidi principi, quali disciplina, spirito di servizio e sacrificio, dedizione al dovere, solidarietà con i camerati, sacrosanto disprezzo per chi diserta (insomma tutto ciò che non ho trovato nel mio breve periodo di ferma come Volontario nell'Esercito, purtroppo...).
    O forse ho capito male...nel qual caso mi scuso anticipatamente.
    Saluti

  7. #24027
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ganga Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti
    Vorrei chiedere un chiarimento a Orange: "Perchè chi ha "principi e ideali" non è adatto alla Legione?"
    Da quello che ho letto suoi tuoi libri è chiaro che non si va in Legione per salvare il mondo, ma mi pare anche di aver capito che la Legione si regge in effetti su solidi principi, quali disciplina, spirito di servizio e sacrificio, dedizione al dovere, solidarietà con i camerati, sacrosanto disprezzo per chi diserta (insomma tutto ciò che non ho trovato nel mio breve periodo di ferma come Volontario nell'Esercito, purtroppo...).
    O forse ho capito male...nel qual caso mi scuso anticipatamente.
    Saluti
    Allora Ganga, i principi che TU citi sono i principi che si acquisiscono all'interno di un reparto, che sia Legione o qualsiasi altro reparto delle Forze Armate, specialmente se operativi. Quello cui si riferiva Orange sono gli "ideali e i principi" che uno fantastica da civile, i "sogni", gli ideali del tipo "amo la patria, voglio morire per essa, mi piace la guerra, voglio vivere con onore, meglio un giorno da leoni che 100 da pecore, voglio combattere le la giustizia, voglio partire per diventare un guerriero" e tutta questa paccottiglia assortita del genere.

  8. #24028

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Allora Ganga, i principi che TU citi sono i principi che si acquisiscono all'interno di un reparto, che sia Legione o qualsiasi altro reparto delle Forze Armate, specialmente se operativi. Quello cui si riferiva Orange sono gli "ideali e i principi" che uno fantastica da civile, i "sogni", gli ideali del tipo "amo la patria, voglio morire per essa, mi piace la guerra, voglio vivere con onore, meglio un giorno da leoni che 100 da pecore, voglio combattere le la giustizia, voglio partire per diventare un guerriero" e tutta questa paccottiglia assortita del genere.
    Non comprendo quale sia il problema, dal momento che tali ideali hanno animato le e fondato la spina dorsale delle classi aristocratiche privilegiate da circa 5000 anni fino al 1789 e, forse, anche oltre. La "paccottiglia" ha permesso la nascita degli Ordini cavallereschi militanti, che ancora oggi operano per il benessere di malati e poveri.

  9. #24029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Allora Ganga, i principi che TU citi sono i principi che si acquisiscono all'interno di un reparto, che sia Legione o qualsiasi altro reparto delle Forze Armate, specialmente se operativi. Quello cui si riferiva Orange sono gli "ideali e i principi" che uno fantastica da civile, i "sogni", gli ideali del tipo "amo la patria, voglio morire per essa, mi piace la guerra, voglio vivere con onore, meglio un giorno da leoni che 100 da pecore, voglio combattere le la giustizia, voglio partire per diventare un guerriero" e tutta questa paccottiglia assortita del genere.
    Ho capito. Grazie per il chiarimento.

  10. #24030
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @blasonario,
    qui si parla di Legione Straniera, le tue considerazioni sono totalmente OT.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 2403 di 2410 PrimaPrima ... 1403190323032353239324012402240324042405 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •