Pagina 851 di 2410 PrimaPrima ... 35175180184184985085185285386190195113511851 ... UltimaUltima
Risultati da 8,501 a 8,510 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #8501
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Ciao a tutti
    Faccio un passaggio veloce per salutare, dire che non mi sono scordato di voi e che appena posso torno insieme a voi regolarmente.
    Intanto vorrei si evitasse di parlare male delle nostre Forze Armate.
    Il ComSubIn é conosciuto é riconosciuto nel mondo intero, ed é un esempio per tutti quelli che operano nel settore della subacquea miltare.
    Magari le cose saranno un poco cambiate anche li', a causa del cambiamento dei tempi e delle generazioni, ma vi assicuro che gli incursori subacquei italiani hano una solida fama all'estero.
    Siatene fieri; e poi, per favore, si puo' parlare bene ed amare la Legione, senza per questo parlare male delle nostre Forze Armate e del nostro splendido Paese.
    Ve lo chiedo per favore : sono a 10.000 km da casa.......non infangate la nostra Italia
    A presto

  2. #8502
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Un saluto veloce a tutti.
    Non ho ancora una casa quindi non ho ancora una linea internet e rischia di essere ancora un po' lungo !!!

    Debegio e Cris1973, !!!! voi due vi meritate almeno 10 turni di consegna : quella é la "planche Irandaise" !!!

    Stufo, pensaci bene perché se vieni qui e dopo sei arruolato, diventerai automaticamente un disertore dell'Esercito italiano : uno sporco, viscido, infame, lurido disertore. NIENTE puo' giustificare la diserzione. Non voglio farti la morale evidentemente, ma ti chiedo solo di riflettere bene a quello che vuoi fare.
    Quando hai chiesto di arruolarti, l'Italia ti ha accettato. Se adesso non ti trovi più bene avrai sicuramente le tue buonissime ragioni : non discuto su questo. Pero' c'é sicuramente un altro modo di risolvere i problemi, che non quello di disertare, di non essere fedele alla propria parola, al proprio giuramento di fedeltà.

    Siamo dei soldati : il nostro onore dovrebbe essere la cosa più preziosa che abbiamo in noi. Ma forse sono diventato solo un vecchietto idiota e romantico.

    Devo lasciarvi di nuovo.
    L'attività qui é parecchio intensa e bisogna gestire diverse cosucce.
    A presto ragazzi
    Ultima modifica di Orange; 15-08-10 alle 19: 25

  3. #8503

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUKE691 Visualizza Messaggio
    ciao achille, quando andrai in missione??? Grazie
    quando non mi sentirete per due weekend consecutivi.

    ben presto
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  4. #8504
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Danilo, intanto ti salutiamo molto volentieri.
    Le tue parole, come dice Tex Willer andrebbero stampate su tutti i giornali !

  5. #8505

    Predefinito

    il comsubin o il 9* non ha niente a che fare con nessuno dei reggimenti della legione straniera; ma proprio niente nel senso che loro sono un gruppo di 100 persone che all inizio di un corso che dura due anni si ritroveranno in 10 massimo o anche niente, parlo di due anni di addestramento con conoscenze militari al di fuori dalla preparazione di un legionario "di base". Una volta indossato il kepi sulla testa non diventi l arma da guerra piu mostruosa del mondo. Dire "io sono un legionario" è come guardare un uomo e per fare un uomo ci vogliono gli anni, le esperienze e tanto lavoro. Un bimbo non nasce uomo

    Io ho come l impressione che molti di voi sbatteranno la testa moooolto mooolto forte. Spero di sbagliarmi per il vostro bene. Ma poi non mi posso lamentare quando mi dicono che in un reggimento di 1200 persone ci sono 4 italiani
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  6. #8506

    Predefinito

    Buona sera ragazzi,

    scusate una domanda, penso già trattata ma a cui non ho trovato risposta:

    se durante i primi 4 mesi di addestramento ci si ammala, si va in infermeria fino a guarigione, o si viene rimandati a casa ?

  7. #8507
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    La prima che hai detto.

  8. #8508

    Predefinito

    Grazie

  9. #8509
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio

    Stufo, pensaci bene perché se vieni qui e dopo sei arruolato, diventerai automaticamente un disertore dell'Esercito italiano : uno sporco, viscido, infame, lurido disertore. NIENTE puo' giustificare la diserzione. Non voglio farti la morale evidentemente, ma ti chiedo solo di riflettere bene a quello che vuoi fare.
    Quando hai chiesto di arruolarti, l'Italia ti ha accettato. Se adesso non ti trovi più bene avrai sicuramente le tue buonissime ragioni : non discuto su questo. Pero' c'é sicuramente un altro modo di risolvere i problemi, che non quello di disertare, di non essere fedele alla propria parola, al proprio giuramento di fedeltà.
    Non volevo dirlo io ma ci ha pensato orange

  10. #8510
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toscanino Visualizza Messaggio
    cio che cerco........non e' proprio cosi...e' cio che e' giusto cercare...ripenso pero' a cio che cercavo da ragazzo...e mi rendo conto di aver fallito!...e' solo una seconda chance...ma...ricordiamoci che e' carissima!!!con un prezzo altissimo...ed e' giusto che sia cosi, perche se dio vorra'...tra 5 anni saro' un altro...ma 5 anni non sono 1 giorno o un mese e nemmeno 1 anno...sono 5 anni e sono 5 anni con "penso" anche qualche momento di guerra...e in guerra si puo' morire, ma si puo' anche soffrire o tornare come non si era...ma e' il prezzo...si rinasce...ed invece di 9 mesi in una pancia saranno 5 anni in quelllo che dio vorra' dio...l'unica cosa che mi spinge ad essere sereno e' che chi e' la c'e' per i motivi a grandi linee per i quali ci sono io...ah si potesse tornare indietro!!!! saluti a tutti
    Alessio non so se parti a mezzanotte di stasera o domani!
    cmqmi ha fatto molto piacere parlare con te, una persona molto matura e di grande cuore!
    Ti auguro tutto il bene possibile e un forte in bocca al lupo, sperando di ritrovarci a settembre a castel!
    Auguri per la tua scelta e un abbraccio forte!

Pagina 851 di 2410 PrimaPrima ... 35175180184184985085185285386190195113511851 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •