Pagina 292 di 2410 PrimaPrima ... 1922422822902912922932943023423927921292 ... UltimaUltima
Risultati da 2,911 a 2,920 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #2911
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    http://www.youtube.com/watch?v=4W6O7...eature=related
    Non servono parole.
    Ma é lo stesso spirito che ritrovate in Legione, nella Folgore, al Varignano : il dono totale di sé, accettare il dolore fisico e probabilmente la morte per proteggere con il proprio corpo un compagno ferito, sapendo che non si puo' fare altro che morire insieme : ma accettarlo e soprattutto farlo quando serve. Questi uomini mi hanno emozionato e commosso alle lacrime. E non c'entra né il lavoro che fanno, né la nazionalità né le motivazioni. Non sono militari e non avranno medaglie, ma al paradiso degli Eroi, un giorno si ritroveranno insieme ai più fulgidi esempi di coraggio assoluto, e di devozione totale. Questi ideali non hanno né bandiera, né nazionalità.
    Se pensate di poter fare altrettanto, se sapete che potrete andare fino a mettere la vostra stessa vita in gioco per soccorrere un camerata, allora venite ad arruolarvi, che sia in Legione o nelle forze armate italiane poco importa.
    Ultima modifica di Orange; 14-07-09 alle 15: 46

  2. #2912
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    emozione,solo questo riesco a dire di questo video,..emozione

  3. #2913
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZARLETTO Visualizza Messaggio
    salve a tutti, io mi sto preparando ad un concorso per vigile, e nel banco c è scritto che la modalià d esame si svolgerà attraverso delle domande aperte che ovviamente riguarderanno le materie oggtto d esame che sono "legislazione commerciale-codice della strada- procedura penale-diritto amministrativo-autonomia degli enti locali", io vorrei sapere + o - cm sono le domande, magari se qlcn di voi già ha fatto un concorso simile, potrebbe eventualmente dirmi cm all incirca sn le domande facendomi un esempio....



    grazie in anticipo
    allora in genere lo scritto si articola in 3 domande contenute in altrettante buste. un candidato sceglie una busta e le domande vengono poi fornite ai restanti candidati. in genere la prima domanda riguarda diritto pubblico o amministrattivo ad es.
    gli enti locali, provincia, comuni, città metropoitane...
    le funzioni del sindaco, la giunta, il consiglio, ecc ecc.
    la costituzione,
    l'iter legislativo,
    l'atto amministrativo ecc ecc.
    studia a memoria la legge 241/90 e varie modifiche

    la seconda domanda in genere e su procedura penale, ad es. le funzioni della polizia giudiziaria, l'agente e l'ufficiale di PG,la notizia di rato ecc ecc
    può capitarti anche qualcosa sul testo unico delle leggi di pubblica sicurezza

    la terza domanda è di carattere tecnico, in genere edilizia, commercio o ambiente.
    poi ci può essere una prova pratica, in genere, su gli atti della Pubblica amministrazione, determine, verbali ecc ecc.
    devi sapere assolutamente gli elementi costitutivi dell'atto amministrativo e i relativi vizi...ti serviranno poi quando dovrai gestirti tutti i ricorsi....

    sicuramente prepararsi su un testo ad hoc come il maggioli o il simone può essere un ottimo aiuto.........

    si studia tantissimo....
    ci si deve aggiornare in continuazione....la maggior parte dei vincitori poi sono pure laureati o quasi...ma saremo sempre considerati ignoranti...
    insomma un lavoro da pazzi....

    scherzo ovviamente

    in bocca al lupo!!!!!!!

  4. #2914
    Caporale L'avatar di FRA77
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    altrettanto esprimo il mio cordoglio verso i giovani che hanno perso la vita in missione.
    a parte queste tristi notizie,carissimi del forum, orange, nahil, vincent, informatore e tutti voi di cui non ricordo, volevo farvi partecipi di una cosa che mi ha fatto riflettere e gioire molto.
    premetto che vivo in asia,quindi un paese estraneo a qualsiasi interesse mediatico con i paesi europei, ed oggi guardando il telegiornale la prima notizia e' stata la sfilata militare a parigi per il 14 luglio ed il giornalista ha descritto la parata cosi "oggi per la festa nazionale francese grande parata militare con la presenza dei soldati DELLA LEGIONE STRANIERA, DEL RGT DEL GENIO, (scusate le maiuscole ma mi emoziono), con la tenuta tipica, i kepi e le barbe lunghe, e solo dopo hanno parlato dell'anniversario dell'aeronautica e della presanza di militari indiani.
    hanno dato importanza alla storia ed alle gesta dei legionari.
    magari vi sembra stupido ma per me dice molto sta cosa.
    saluti a tutti.

  5. #2915
    Caporale L'avatar di FRA77
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    questi si che hanno le pa\\\ quadrate, altro che....che spirito ragazzi...sono allibito.
    Ultima modifica di Ambrosia; 17-07-09 alle 12: 59

  6. #2916

  7. #2917

    Predefinito

    Ho colto in pieno lo spirito che sicuramente ci sarà alla Legione, Folgore e Comsubin..spero che ci sia perchè è proprio quello che cerco, ma non lo vedo in quel video. Non vedo Onore, non vedo Palle, non vedo Uomini, "combattere un nemico" che è destinato a morire ancor prima di iniziare a combattere, stando sempre un gradino sopra di esso, questo non lo approvo. Se in quel video toro e matador fossero stati ad armi pari allora si che potremmo parlare dello spirito di cui stiamo parlando.
    Sinceramente spero che il toro li abbia storpiati per bene.

    Cordialmente
    Daniele
    -Every man dies, not every man really lives-

    -In ogni cosa nella vita, hai due scelte: puoi essere il migliore, o essere solamente un altro in mezzo alla folla. Io ho sempre voluto vincere!-

  8. #2918
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agente PM Visualizza Messaggio
    insomma un lavoro da pazzi....

    scherzo ovviamente
    ........mica tanto.....hehehehe

  9. #2919
    Caporale L'avatar di reney
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Daniele- Visualizza Messaggio
    Ho colto in pieno lo spirito che sicuramente ci sarà alla Legione, Folgore e Comsubin..spero che ci sia perchè è proprio quello che cerco, ma non lo vedo in quel video. Non vedo Onore, non vedo Palle, non vedo Uomini, "combattere un nemico" che è destinato a morire ancor prima di iniziare a combattere, stando sempre un gradino sopra di esso, questo non lo approvo. Se in quel video toro e matador fossero stati ad armi pari allora si che potremmo parlare dello spirito di cui stiamo parlando.
    Sinceramente spero che il toro li abbia storpiati per bene.

    Cordialmente
    Daniele
    Daniele, nessuno ha espresso un giudizio, positivo o negativo che sia, relativamente alla corrida... Tu sei l'unico.

    L'emozione per me e penso per gli altri nasce dalla solidarietà e dal legame tra quelle persone che fanno da scudo al collega, amico ferito.
    Renato

  10. #2920
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Daniele- Visualizza Messaggio
    Ho colto in pieno lo spirito che sicuramente ci sarà alla Legione, Folgore e Comsubin..spero che ci sia perchè è proprio quello che cerco, ma non lo vedo in quel video. Non vedo Onore, non vedo Palle, non vedo Uomini, "combattere un nemico" che è destinato a morire ancor prima di iniziare a combattere, stando sempre un gradino sopra di esso, questo non lo approvo. Se in quel video toro e matador fossero stati ad armi pari allora si che potremmo parlare dello spirito di cui stiamo parlando.
    Sinceramente spero che il toro li abbia storpiati per bene.

    Cordialmente
    Daniele
    Ma si guarda per il video in se sono d'accordo, quando ho visto una corrida dal vivo io tifavo per il toro
    Per quanto riguarda il concetto che voleva esprimere Danilo, l'ho colto molto bene, e devo dire guardandolo sotto quell'ottica, mi è piaciuto molto.
    Mi aspettavo che i ragazzi distraessero il toro...invece si sono buttati sul compagno per proteggerlo col loro corpo. Notevole.
    Non me l'aspettavo. Questo è stato un gesto estremo per un situazione estrema, una cosa che dieci minuti prima nessuno si sarebbe mai aspettato n quanto come dici tu stesso lo spettacolo va come deve andare e il toro fa sempre quella fine...
    invece colti di sorpresa in quel modo...si sono lanciati.
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

Pagina 292 di 2410 PrimaPrima ... 1922422822902912922932943023423927921292 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •