Pagina 16 di 2410 PrimaPrima ... 6141516171826661165161016 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #151
    legion84
    Guest

    Predefinito

    certo che è sotto il comando francese!i mercenari sono altre persone!

  2. #152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legion84 Visualizza Messaggio
    certo che è sotto il comando francese!i mercenari sono altre persone!
    Bene, non è che per caso avreste qualche altra risposta alle domande precedenti ?
    LEGIO PATRIA NOSTRA
    Vive la Legion

  3. #153
    Striker_88
    Guest

    Predefinito

    per quanto riguarda il tornare a casa, scordatelo per i primi 2 anni, mentre per quanto riguarda la pensione quella si ottiene dopo 15 anni di servizio.

  4. #154

    Predefinito

    sono un ragazzo calabrese come molti di voi ho in mente di provare quest'avventura, mi sto documentando molto su internet, sui vari forum e siti e leggendo anche qualche libro...e sono sempre + convinto, penso di partire x la prossima primavera sapete castel si trova ai piedi dei Pirenei e d'inverno fa molto freddo!!! spero di trovare tutti voi che vi presenterete prima...Alex, Cimmero il sardo ed il napoletano sempre che non cambiate idea!!!! fate attenzione

  5. #155
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    NarJinn.....

    Già in altri tuoi topic ti avevo kiesto se avessi mai avuto qualche esperienza di vita militare con annesso addestramento, che ti avesse portato via via a imparare graduatamente e a piccoli passi quello che significa essere un militare.

    Sappi che la legione......non è il 123° RGT fanteria di chieti, o chissà quale altro corpo militare italiano non operativo.......la legione, oggi come oggi cerca di reclutare ed addestrare un personale sempre più qualificato.
    Il legionario moderno non è più il legionario che non ha più nulla da xdere e va ad arruolarsi sotto un'altra bandiera x i soldi e un piatto caldo giornaliero.
    Il legionario dei nostri tempi è un soldato dèlite........facente parte di un corpo impiegato sempre più in missioni estere come supporti alle truppe regolari francesi.......MICA PIZZA E FICHI!

    Ora, non è che noi stiamo qua a scoraggiarti o a farti cambiare idea, ma.......ti consiglieremo io e credo anche tutti gli altri di fare qualche annetto di esperienza nelle nostre forze armate e poi, successivamente provare le selezioni x la legione.
    Considera che se vieni scartato la prima volta non hai più possibilità di rientrarci.

    Fai tu ora le tue dovute conclusioni e comportati di conseguenza.

    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  6. #156
    Caporale L'avatar di Grisù
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Meran (BZ - Tiroler Etschland)
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSorada Visualizza Messaggio
    NarJinn.....

    Già in altri tuoi topic ti avevo kiesto se avessi mai avuto qualche esperienza di vita militare con annesso addestramento, che ti avesse portato via via a imparare graduatamente e a piccoli passi quello che significa essere un militare.

    Sappi che la legione......non è il 123° RGT fanteria di chieti, o chissà quale altro corpo militare italiano non operativo.......la legione, oggi come oggi cerca di reclutare ed addestrare un personale sempre più qualificato.
    Il legionario moderno non è più il legionario che non ha più nulla da xdere e va ad arruolarsi sotto un'altra bandiera x i soldi e un piatto caldo giornaliero.
    Il legionario dei nostri tempi è un soldato dèlite........facente parte di un corpo impiegato sempre più in missioni estere come supporti alle truppe regolari francesi.......MICA PIZZA E FICHI!

    Ora, non è che noi stiamo qua a scoraggiarti o a farti cambiare idea, ma.......ti consiglieremo io e credo anche tutti gli altri di fare qualche annetto di esperienza nelle nostre forze armate e poi, successivamente provare le selezioni x la legione.
    Considera che se vieni scartato la prima volta non hai più possibilità di rientrarci.

    Fai tu ora le tue dovute conclusioni e comportati di conseguenza.

    Concordo pienamente, c'è sempre tempo per arruolarsi in legione...
    Fatti qualche anno di EI e supera la prima botta...
    dopodichè pensa alla legione!
    Ora che passi
    per via Rasella

    guarda cos'è rimasto al suolo
    non il sangue ma il ricordo che il vento
    non spazzerà mai via

    e non laverà l'onore da quella divisa
    di chiunque essa sia.


    In ricordo di Mathias Oberrauch 27/8/1910 - 23/3/1944

  7. #157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSorada Visualizza Messaggio
    NarJinn.....

    Già in altri tuoi topic ti avevo kiesto se avessi mai avuto qualche esperienza di vita militare con annesso addestramento, che ti avesse portato via via a imparare graduatamente e a piccoli passi quello che significa essere un militare.

    Sappi che la legione......non è il 123° RGT fanteria di chieti, o chissà quale altro corpo militare italiano non operativo.......la legione, oggi come oggi cerca di reclutare ed addestrare un personale sempre più qualificato.
    Il legionario moderno non è più il legionario che non ha più nulla da xdere e va ad arruolarsi sotto un'altra bandiera x i soldi e un piatto caldo giornaliero.
    Il legionario dei nostri tempi è un soldato dèlite........facente parte di un corpo impiegato sempre più in missioni estere come supporti alle truppe regolari francesi.......MICA PIZZA E FICHI!

    Ora, non è che noi stiamo qua a scoraggiarti o a farti cambiare idea, ma.......ti consiglieremo io e credo anche tutti gli altri di fare qualche annetto di esperienza nelle nostre forze armate e poi, successivamente provare le selezioni x la legione.
    Considera che se vieni scartato la prima volta non hai più possibilità di rientrarci.

    Fai tu ora le tue dovute conclusioni e comportati di conseguenza.

    A Settembre divento maggiorenne quindi no, nessuna esperienza militare.
    Se dovessi allora entrare nell'EI, bisogna fare prima un anno di leva, poi si può firmare per altri 3 e poi richiedere di essere mandati in qualche corpo oppure come funziona ?
    Ultima modifica di NarJinn; 29-08-08 alle 15: 26
    LEGIO PATRIA NOSTRA
    Vive la Legion

  8. #158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NarJinn Visualizza Messaggio
    A Settembre divento maggiorenne quindi no, nessuna esperienza militare.
    Se dovessi allora entrare nell'EI, bisogna fare prima un anno di leva, poi si può firmare per altri 3 e poi richiedere di essere mandati in qualche corpo oppure come funziona ?
    leva?! veramente quella l'hanno tolta da un bel po... e la storia dela firma per ulteriori tre anni poi vai al corpo, questa è la prima volta che la sento Detto tra noi mi sa più strano di una E scappata senza accento....

    Comunque devi fare il Vfp1 se vuoi fare il militare. Vai al distretto militare per fare domanda, sul sito dell'esercito o dell'aeronautica o della marina per saperne di più.

  9. #159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da firemann1987 Visualizza Messaggio
    leva?! veramente quella l'hanno tolta da un bel po... e la storia dela firma per ulteriori tre anni poi vai al corpo, questa è la prima volta che la sento Detto tra noi mi sa più strano di una E scappata senza accento....

    Comunque devi fare il Vfp1 se vuoi fare il militare. Vai al distretto militare per fare domanda, sul sito dell'esercito o dell'aeronautica o della marina per saperne di più.
    Va bene. Un ultima domanda, si può aspirare alla carriera di ufficiale anche senza fare l'accademia ?
    LEGIO PATRIA NOSTRA
    Vive la Legion

  10. #160

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NarJinn Visualizza Messaggio
    Va bene. Un ultima domanda, si può aspirare alla carriera di ufficiale anche senza fare l'accademia ?
    ci sono i concorsi per nomina diretta, ma quasi sempre risevati ai laureati (ruolo tecnico logistico) poi ci sono i concorsi da ufficiale in ferma prefissata: 3 anni e non sai se poi ti danno una sonora pedata alla fine o riesci a vincere il concorso in rs, che cmq non ti garantisce la carriera che faresti con l'accademia. Ci vuole assolutamente il diploma. E non è facile per nulla accedere al ruolo ufficiali.

Pagina 16 di 2410 PrimaPrima ... 6141516171826661165161016 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •