Pagina 2282 di 2282 PrimaPrima ... 12821782218222322272228022812282
Risultati da 22,811 a 22,813 di 22813

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

Soldato

Predefinito Brevetti, hanno valenza?

Ciao a tutti ragazzi, premetto che non so se sia la sezione giusta in cui pubblicare e mi scuso in anticipo qualora dovessi fare errori.

Come scritto nella presentazione, al momento non posso partire per l’arruolamento in quanto sto sistemando i denti per partire ed essere perfetto in ogni singolo aspetto (porto l’apparecchio e dovrò sostituire 3 denti con delle capsule, il sito della legione riporta che possono esserci dei denti mancanti ma ecco, se andassi senza quei tre denti non mi reputerei ne serio, ne determinato).

Ora, essendo che non voglio starmene fermo con le mani in mano ad aspettare il giorno in cui avrò tutte le carte in regola per poter partire (1 anno e mezzo/2 io per i 27 anni conto di poter essere ad Aubagne) vorrei prendere dei brevetti, tra cui quello per il lancio con paracadute militare e civile è quello da sub.

La domanda che mi sorge spontanea è, se me li porterò dietro il giorno in cui mi presenterò per arruolarmi, ne terranno conto? O sarà carta straccia?

Questa è una mera curiosità perché anche se la risposta fosse “sono carta straccia” li farei ugualmente, più che altro perché soprattutto con il brevetto da paracadutismo vorrei iniziare, seppur senza esserlo, a sentirmi parte di ciò che cerco.

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.

Moderatore L'avatar di Kojak

Predefinito

@Fenrirr
    Ho riunito il tuo topic alla discussione principale sulla Legione Straniera (che ti invito a leggere nella sua interezza, molte delle risposte le trovi già).
    Detto questo, in Legione non considerano alcun brevetto di nessun tipo rilasciato da nessuno Stato. Tutti partono da zero.
    L'unica cosa da fare PER TUTTI è quella di presentarsi ad Aubagne in un giorno feriale in possesso del passaporto e di una borsa con un cambio di biancheria; essere in perfette condizioni fisiche e psichiche; non avere riportato condanne per reati di sangue o di droga. A tutto il resto ci pensano loro.
    Vice Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e gruppo FB "Polizianellastoria"
    Blog Polizianellastoria QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Moderatore L'avatar di Orange

Predefinito

Confermo tutto quanto detto da Kojak. I brevetti sono realmente carta straccia: non sono riconosciuti e non viene tenuto conto di loro nemmeno per una assegnazione ad un reggimento piuttosto che ad una altro.
    Ne approfitto per invitare anche te a venire allo stage di subacquea che faro' anche quest'anno come ormai da molti anni, qui in Francia in una base della Legione
    Questo ti permetterà di avere un brevetto sub internazionale, di avere una vera formazione, di pagare pochissimo perché i prezzi applicati sono quelli che pagano i legionari, e ti permetterà di farti una vera idea sull'ambiente della Legione perché starai per cinque giorni insieme anche a legionari e vivrai in un centro della Legione straniera.
    Se la cosa ti interessa, a te o a chiunque altro degli Utenti, contattami in privato per non appesantire questa discussione ed andare OT.
    Ultima modifica di Orange; 24-02-21 alle 09: 40
    Nuovo utente? Presentati QUI

Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 2282 di 2282 PrimaPrima ... 12821782218222322272228022812282

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi