Pagina 2317 di 2410 PrimaPrima ... 131718172217226723072315231623172318231923272367 ... UltimaUltima
Risultati da 23,161 a 23,170 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #23161
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Domanda per Orange, sul forum c'è scritto che se ci si reca ad Aubagne si fa prima, credo perché sia un centro di preselezione, ma sul sito (forse lo hanno messo da poco), c'è anche Parigi come centro di selezione o sbaglio? se si, in termini di costi è più conveniente Parigi o Aubagne? ah dimenticavo, ho notato che per Aubagne almeno dall'Italia non c'è un collegamento diretto..

  2. #23162
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Se dico Aubagne vuol dire Aubagne senza tutti quei problemi
    Aubagne non é un centro di preselezione, e quello che si fa a Parigi dopo si deve rifare a Aubagne
    L'unico centro che esista, dove ci si arruola, l'UNICO, é Aubagne : abbastanza chiaro ?
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #23163
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    ragazzi sul vecchio forum ho trovato questo rcconto sarà vero ? Ciao a tutti .
    Il 14 aprile son partito per nizza mi sono aruolato ,e sono arrivato sino alla maglietta verde ad aubagne ho passato i test sportivi che ve ne parlero nei minimi dettagli dei test psicoattidudinali dei vari colloqui e di tutto quello che ho scoperto che puo° essere utile da sapere al riguardo, mi hanno rimandato a casa con un foglio scritto che posso ripresentarmi da 3 mesi a 6 .) causa .... 3 nei che devo farmi togliere dalla schiena e una cicatrice sotto il braccio che nn mi si era chiusa bene trasformatasi in un piccolo cordone ...cmque niente di grave tra 3 mesi sono li di nuovo.
    Allora cominciamo da nizza ..sono arrivato li ho suonato alla porta e mi ha aperto un caporal chef mi ha chiesto da dove venivo e poi in italiano mi ha detto ma chi caz....te lo fa fare hahahah ok cominciamo bene hehehehh.cmqe entro mi pesano e un altro caporale mi dice che sono 2 kg sovrapeso ma nn importava xke li avrei persi ad aubagne,ok faccio 2 chiacchiere con i caporalchef e poi mi mandano su in una camera al 1 piano dove mi dice di cambiarmi e di indossare una tuta blu e la maglietta che era sul tavolino( non fatelo puzzano di sudore e non sono mai lavate utilizzate una vostra) dopo neanche 2 minuti arriva un ragazzo di 19 anni catalano figlio di un ex legionario.. poi un marocchino ed un ragazzo canadese....ok arrivata sera il caporal chef ci prepara da mangiare pasta al microonde formaggio e insalata e frutta a volonta. e poi tutti a nanna....
    Se vi arruolate a nizza quando state nella camerata uscendo dalla porta ce' un telefono dietro un altra porta che potete utilizzare per chiamare ,loro nn ve lo dicono ma noi abbiamo tutti chiamato e il giorno dopo nn ci hanno detto niente. La mattina seguente (15) si parte per aubagne ci accompagnano alla stazione nn la centrale ma ad una vicino ci danno i biglietti il caporal chef ci da dritte per i colloqui ci dice cosa dobbiamo e non dobbiamo fare ci abbraccia ci stringe la mano e ci lascia alla stazione. Prendiamo il treno direzione aubagne il viaggio sembra nn finire mai il treno andava lento nn so' xke cmque si arriva ad aubagne e decidiamo tutti assieme di non andare subito ma di farci un paio di pinte giusto per andare tranquilli e poi chissa' quando avremmo potuto bere ancora:-)
    fatto il tutto ci avviamo arriviamo davanti il cancello e li cominciano i miei guai :-)
    Un legionario francese come sente che sono italiano comincia subito a prendermi per il **** ma il mio amico catalano gli risponde in ottimo francese e il tipo si tranquillizza un po'..... ok ci dice di entrare per il cancello io mi avvio ad entrare per primo ad un certo punto mi sento un anfibiata dietro le ginocchia e le mie gabe si piegano e sbatto sul marciapiede propio di ginocchia nn vi dico il dolore , ma stringo i denti e mi rialzo mi giro e il tipo dice italiano di ***** entrano prima i francofoni e poi tu...grrrrrrrrrrrr un nervoso che nn vi dico(cmque cosa vera perche' dopo ve ne accorgerete i francofoni fanno tutto prima in modo che poi possano spiegare a voi cosa fare)....ok si entra tutti in fila io sinceramente non ce la facevo a camminare perche mi facevano male le ginocchia e poi tutto in salita e cosi rimanei indietro (ricordate sempre che quando vi scortano da qualche parte state sempre il piu vicino possibile a chi vi scorta a costo di respirargli sul collo altrimenti son cazziate ) ok si arriva al ufficio dove si fa l'incorporazione e il legionario mi chiede perche ero l'ultimo e se ero stanco gli ho risposto si sono stanco il tipo fa lo stupoido e mi fa il verso del bambino io lo guardo e mi metto a ridere xke sinceramente era un coglio..... si gira e mi da uno schiaffo grrrrrrr li nn ci ho visto piu' gli son saltato addosso e lo riempito di schiaffi ..ad un certo punto mi sento dare un calcio cosi forte nel **** che sentivo le pulsazioni del cuore nel cervello:-) era un caporal chef che ci ha diviso un tipo (che dopo si e rivelatoil nostro migliore amico una persona che nn credo ne esistano) alto panciuto ma cavolo sembrava di marmo ci ha fatto mettere uno di fronte l'altro quasi a respirarci in faccia ed ha chiesto cosa era successo nei minimi dettagli ad un francofono , il ragazzo gli spiego che il legionario mi aveva rotto le pall e preso a calci e uno schiaffo...morale della favola il legionario e' rimaso li dove ci ha lasciato per 4 ore senza mai muoversi altrimenti sarebbe aumentato di un ora ogni volta .......dentro di me ho pensato ecco 5 minuti di legione e gia' un nemico..
    Piccolo colloquio con questo caporal chef ci fa' firmare un foglio ci dice il nostro nuovo nome ci toglie tutti i soldi ci lascia solo 5 euro per uno e i spicci ci fa' vedere dove si dorme le doccie e poi ,ore ed ore di filmati che poi gia' visti perche' son i soliti che girano in internet.
    16) Sveglia alle 04:00 doccia barba e tutti dietro l'ufficio che E' separato dal famoso cortile dove tutti aspettano ,, ore 5:00 due chiacchiere col caporal chef che ci dice di memorizzare i compagni vicini xke da quel momento in poi dovevamo essere disposti in quel ordine. poi si va' a mangiare di corsa che di mattina e' una figata aria fresca wowww .. ok
    colazione a base di Marmellata nutella frutta cioccolata da bere cappuccino caffe pane etc (complimenti alla legione per il cibo)
    finito quelllo dato se volete ci sono le macchinette dove potete prenderne del altro.
    finita la colazione si torna allo spiazzaletto dietro l'ufficio e li si aspetta sino alle 18:00
    11:25 pranzo : bistecca verdura patate lesse carote insalata budino e frutta a volonta;
    18:30 cena: pure verdure zucchine ripiene di carne ..molto buone ,insalata etc
    doccia 2 chiacchiere e poi alle 21:00 si spengono le luci e a nanna tutti.
    17) finita la colazione ci mandano dal dottore per il vaccino antitubercolosi tutti nudi dentro una stanza uno poi un controllo ai denti una chiacchierata con il dott (ufficiale)in inglese e poi tutti di nuovo al piazzale..........nudi.
    meno male che il sole ci accompagnava perche se no ci saremmo congelati :-) un ora tutti nudi brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...
    ok magari fossero quelli i problemi io gia mi facevo il film che come entravo nel dormitorio della caserma mi facevano la festa :-(
    ok arriva l'ora della vestizione in tuta ci chiamano e ci portano dal altra parte dei pini che dividevano noi dal famoso piazzale dove sui video fanno vedere il test di luc leger la corda e dove tutte le mattine ce l'appello .ok si va sotto un basement e li un caporal con la barba un uomo di colore che sembrava un toro pronto a ucciderti (non guardatelo mai negli occhi quando non vi parla xke vi prende a calci in **** da li sino al dormitorio evitate il suo sguardo solo se vi chiama o se sta parlando guardatelo) un ragazzo marocchino lo guardava lui ha sbroccato prima con la mano aperta gli ha dato un colpo secco sulla parte del cuore e con l'altra mano un colpo dietro la nuca il tutto velocissimo , il tipo si e' accasciato a terra nn contento a preso la valigia e ci giocava a pallone la rinviata fuori dalla porta....un mattoooooooooooo!!!!!!!!! heheheheh 1) borsa con asciugamano lenzuola schiuma da barba dentifricio spazzolino e 3 rotoli di carta igienica.
    2)2 paia di mutande un paio di calzini da tennis con bande rosse e blu
    3)tuta e la sospirata maglietta nera dove tutto aavra inizio.
    vestitevi il piu' veloce possibile altrimenti calci in ****.
    fatto questo saltando cose inutili che nn vi dico .... si arriva al ora di andare nei dormitori arrivati si lascia il tutto ci si spoglia velocemente asciugamani sotto bracco e tutti in fila x la docca che normalmente sara' non fredda ma CONGELATAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!il tutto fatta in 40 secondi non uno di piu' non uno di meno , le doccie sono pulitissime sono cabine rosse dove un rouge ti controlla mentre ti lavi e che usi tuttii 40 secondi hahahah che forte piu scoprivo queste cose piu' mi sentivo gasato . Usciti dalla docciasi va in camera dove qui ho trovato la cosa piu difficile da fare ...IL LETTO!!!!!! che deve essere fatto in una certa maniera con precisione maniacale , spiegarvelo e' inutile ma vi dico il resto ,nel armadietto in alto a desta dovete mettere i rotoli di carta igienica di fianco in borsello con tutto il necessario x rasarsi e lavarsi..ahhhhhhhhh quasi scordavo per la doccia si usa una specie di sapone di marsiglia che puzza da morire nn vi lavate i capelli con quello altrimenti la forfora vi sommergera sembravamo tutti malati.ok passiamo alla tuta va piegata non bene ma benissimo la larghezza della giacca deve essere uguale a quella dei pantaloni eil tutto messo nello scompartimento centrale bene in vista , l'asciugamano deve essere piagato in due e appeso sulla porta del armadietto con un margine di 2 dita a desta e due a sinistra nn pensate che nn controllino perche lo fanno e se nn corrisponde a voi nn vi puniranno ma puniranno tutta la camerata e' x questo che il primo giorno il letto ve lo fanno quelli che stanno li da piu tempo,passiamo alla sveglia alle 3:50 si accende la luce 10 minuti ti servono per capire dove sei poi si schizza tutti su dal letto e si disfa il letto e non si disfa cosi' ma c'e un metodo la coperta deve essere piegata in un certo modo alcuni nn la usano xke ci vuole troppo x piegarla ,la cosa forte e' piegare le lenzuola le devi piegare in un modo che diventino 2 specie di cilindri tiratissimi duri come il ferro messi a croce sulla coperta e il cuscino di lato. fatto il tutto ci si veste e si scende tutti nel vero spiazzale famoso della legione ,ci sono panchine un campo per correre attrezzi per fare attivita' sportive, quando sei li devi aspettare campana che come suona devi scattare il piu veloce possibile nello spiazzale del appello.
    APPELLO ,e poi si va a colazione ,dopo si fanno lavori etc.....


    scusate per gli errori di ortografia e punteggiatura domani vi racconto il resto con tutte le cose che ho scoperto e che possono essere utili.
    DA LONDRA E TUTTO SALUT!!!

  4. #23164

    Predefinito

    E' morto un legionario italiano sulle Alpi della Savoia, probabilmente a causa di una valanga ne ha dato notizia la RAI. R.I.P.

  5. #23165
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Proprio non ci siete eh ?
    Gli italiani sono in Italia. In Legione ci sono legionari
    Non é morto un legionario italiano
    Sono morti 5 legionari, cinque ! !
    E ce ne sono sei feriti, di cui due in "difficoltà estrema".
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #23166
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Una preghiera per i Legionari deceduti ed una per quelli in gravi condizioni, con la speranza che superino la fase critica.

  7. #23167

    Predefinito

    Una preghiera per tutti Loro....
    E affinché i feriti si ristabiliscano presto.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #23168
    Sergente L'avatar di thepatriot
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Torino ( Italia )
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Cordoglio per i legionari caduti e un in bocca al lupo ai feriti
    LE DIABLE MARCHE AVEC NOUS

  9. #23169
    Sergente L'avatar di thepatriot
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Torino ( Italia )
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Le cose che scrivi sono arcinote non è il caso che riporti tutto
    LE DIABLE MARCHE AVEC NOUS

  10. #23170
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Thepatriot Non ho capito
    Puoi spiegarmi cosi' magari posso capire e risponderti ?
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 2317 di 2410 PrimaPrima ... 131718172217226723072315231623172318231923272367 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •