Pagina 1726 di 2410 PrimaPrima ... 7261226162616761716172417251726172717281736177618262226 ... UltimaUltima
Risultati da 17,251 a 17,260 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #17251
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    Grazie Falts ... Non ci sarei mai arrivato!
    io pensavo Bourg St.Maurice...

  2. #17252
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Grazie mille per le delucidazioni sulla banda della Legione

  3. #17253
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    io pensavo Bourg St.Maurice...
    Siamo in due!!!

  4. #17254
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    In francese suona come in italiano : Brevet Skieur Militaire = BSM
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #17255
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    Questa parte è interessante!
    Come funziona un brevetto del genere? Chi vi partecipa parte da zero oppure bisogna già saper sciare?
    Che livello tecnico si raggiunge?
    Imparare a sciare in un mese non è semplice, anzi è davvero tanto difficile!
    Sicuramente in un mese in cui si hanno gli sci ai piedi tutti i giorni si impara parecchio, ma per affrontare correttamente una discesa con pendenze importanti, soprattutto se fuori pista, ci vogliono anni... ci sono più brevetti?

  6. #17256

    Predefinito

    Il BSM è un passaggio obbligatorio che tutti quì al 2eme REG fanno.
    (Come il BAM = Brevetto di alpinista militare)
    È uno stage dove si impara a sciare, a montare con gli sci sulla montagna e delle basi di sopravvivenza.
    (Non sono sicuro se tireremo col FAMAS , ma sono sicuro che ci marceremo.
    Ci sono vari brevetti, di vario livello acquisibili col tempo e i gradi.

  7. #17257
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Veramente molto interessante, allettante oserei dire, con le dovute cautele. Dietro ad una tastiera tutto lo è .
    Buon lavoro!

  8. #17258

    Predefinito

    Ho visto questo filmato:
    http://www.youtube.com/watch?annotat...&v=Uu89xtiCA9k

    e mi sono chiesto se l'EUPM abbia a che fare con le operazioni di antipirateria a cui partecipa la L. E. (se non ho capito male).
    Grazie in anticipo

  9. #17259
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Snowboarder Visualizza Messaggio
    ...
    (Non sono sicuro se tireremo col FAMAS , ma sono sicuro che ci marceremo.
    ...
    Se le cose non sono cambiate radicalmente, ci sparerai col Famas, ed anche parecchio.
    Il fatto di andare in montagna, per te sarà di andarci per combattere, per cui, oltre ad imparare ad andare su e giù per le montagne con gli sci, a fare degli igloo o ad interrarti dentro la neve per restarci una notte, o più giorni su postazioni collettive, dovrai imparare a sparare in montagna.
    E vedrai che non é la stessa cosa perché "la visée" cambia completamente se la preda é più in alto o più in basso, o se il sole é alle spalle o di fronte, il riverbero della neve ecc ecc
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #17260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bii Visualizza Messaggio
    Come funziona un brevetto del genere? Chi vi partecipa parte da zero oppure bisogna già saper sciare?
    Che livello tecnico si raggiunge?
    Imparare a sciare in un mese non è semplice, anzi è davvero tanto difficile!
    Sicuramente in un mese in cui si hanno gli sci ai piedi tutti i giorni si impara parecchio, ma per affrontare correttamente una discesa con pendenze importanti, soprattutto se fuori pista
    Io ho insegnato ai civili e in una settimana riuscivo a farli scendere dignitosamente dappertutto.
    Quà si parla di soldati e nella fattispecie Legionari,quindi Uomini con qualcosa in più"fisicamente e Mentalmente",e poi per adesso la cosa importante e "Salire" e conoscere le Nevi,poi la discesa si fà come si può.
    Comunque ai miei Tempi da Castel si andava a Formigueres,per avere un primo contatto con la montagna,innevata sè uno si arruolava in inverno.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Naturalmente il 2èmè de Genie,essendo specializzato in Montagna,forma i Legionari a Combattere ,aprire passaggi,difendere in questi climi ed ambienti proibitivi,e per questo può contare su un Avamposto a Valloire,a 2 passi dal Galibier,che offre una palestra naturale eccezionale!
    ... "Ich habe ein einfaches Rezept, um fit zu bleiben - Ich laufe jeden Tag Amok“

Pagina 1726 di 2410 PrimaPrima ... 7261226162616761716172417251726172717281736177618262226 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •