Pagina 2304 di 2410 PrimaPrima ... 1304180422042254229423022303230423052306231423542404 ... UltimaUltima
Risultati da 23,031 a 23,040 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #23031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Agli altri hanno scartati a vita hanno dato un foglio del genere e a te no?
    quando andai io 2 mesi fa il foglio lo diedero a chi si poteva ripresentare.
    Agli scartati a vita non diedero nulla (il foglio ha quindi una sua utilità perchè lo mostri quando ritorni, mentre un foglio con scritto scartato a vita non ha neanche senso, permettimi).

    Che affluenza c'era in questi giorni, ti và di raccontare un pò le nazionalità e i numeri dei ragazzi che hai visto?



    Bravo così si fa, anchio torno appena "scadono" i 6 mesi dalla data del PRK, ovvero il 5 novembre.
    Ho voglia di andarci quindi aspetto il minimo possibile.
    Per la domanda ti hanno già risposto, ti è permesso ritornare il quando non c'è, basta continuare a essere idonei.

    Anche a te chiedo se ci puoi aggiornare sull'affluenza, quanti al giorno, quanti scartati, altri italiani, etc grazie.
    In realtà, per quanto mi riguarda, non sono così propenso a tornare subito perché mi sono reso conto che partire con la sola motivazione non basta, prima di rivarcare il cancello di Aubagne gradirei avere molto più equilibrio mentale.

    L'affluenza, per come l'ho potuta percepirla io, è di 4 persone minimo al giorno, di media 8 in quei solo due giorni e mezzo che sono stato.
    Quasi tutti ragazzi dell'est europeo e qualche africano.
    Ad alcuni non è stato rilasciato nessun foglio anche se non idonei temporaneamente, francamente non mi sembra un dramma visto che quando ti ripresenti sicuramente ti verrà chiesto se è la prima volta o no e da lì, credo, basta ricordarsi l'identità che si aveva.
    Se qualcuno può approfondire questo punto ne sarei grato, ad ogni modo ricordo chiaramente che nell'arruolarmi un ragazzo africano si era ripresentato la seconda volta senza esibire alcun foglio ed è entrato con me.

  2. #23032
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Cortesemente,
    le questioni riguardanti il processo di selezione e reclutamento non sono oggetto di questo thread, ma naturalmente potete corrispondere via MP.
    Grazie.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #23033

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea, ho 27 anni e vengo da Roma.
    Colgo l'occasione per fare i miei piò calorosi complimenti agli amministratori di questo forum per l'iniziativa.

    Avrei qualche domanda riguardo la Legione..
    (colgo anche l'occasione per salutare Danilo, anche se non lo conosco ma che stimo moltissimo, non posso neanche immaginare i suoi sacrifici, ma stimo la sua capacità di riuscire a chiarire tante idee di tante persone senza perdere la pazienza )

    Volevo solo sapere, la Legione, dopo i primi 5 anni obbligatori di servizio, viene rilasciato qualche documento che attesta i servizi svolti, con gradi competenze ecc, olre quello di buona condotta, o insieme a quello di buona condotta? O meglio...solo quello di buona condotta?
    P.S non chiedo se la Legione rilascia curriculum, ma per un piacere personale.

    Buona giornata a tutti! Vive la Legion!!! (spero prestissimo di poterla toccare da vicino)
    Andrea.

  4. #23034
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Non so se viene rilasciato un attestato di qualsiasi genere a parte il certificato di buona condotta. non mi sono mai posto il problema
    Di sicuro, in qualsiasi momento il legionario o ex legionario puo' richiedere una copia del suo libretto matricola o il suo "livret de campagne"
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #23035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Legionnaire Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Vi faccio un saluto dal 4re
    A che punto sei con lo stage trasmissioni?
    Ultima modifica di gagliardi; 02-10-15 alle 19: 10 Motivo: utente non presentatosi
    Se ti sto antipatico clicca qui-------------->http://www.shingokick.supereva.it/bravo.swf
    Un grande popolo è veramente tale se considera sacri i propri impegni e non evade dalle prove supreme che determinano il corso della Storia.

  6. #23036
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @[V3nt0G3lid0],
    quando ti sarai presentato nell'apposita sezione e avrai letto il Regolamento (trovi i link nella mia firma), saremo lieti i rispondere alle tue domande.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #23037

    Predefinito

    Mi sono presentato quando sto forum non era ancora finito.
    Sono Torcia.
    Non riesco più d accedere al mio abituale account ed ora, fortuitamente, ho recuperato questo.
    Se ti sto antipatico clicca qui-------------->http://www.shingokick.supereva.it/bravo.swf
    Un grande popolo è veramente tale se considera sacri i propri impegni e non evade dalle prove supreme che determinano il corso della Storia.

  8. #23038
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [V3nt0G3lid0] Visualizza Messaggio
    Mi sono presentato quando sto forum non era ancora finito.
    Sono Torcia.
    Non riesco più d accedere al mio abituale account ed ora, fortuitamente, ho recuperato questo.
    Segnala la cosa direttamente a Hulio, per recuperare il tuo account
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #23039

    Predefinito

    Quest' anno ricorre il ventennale del massacro di Srebrenica, posso chiederle Orange quali unità della Legione Straniera hanno fatto parte della forza di reazione rapida anglo/franco/olandese creata dopo i suddetti eventi? quali erano i compiti e se è mai intervenuta? Grazie.

  10. #23040
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Non ho veramente voglia di parlare e di ricordarmi di tutto quel periodo, che per altro viene a trovarmi e rendermi visita, sempre più raramente, ancora oggi, ogni tanto la notte.
    Comunque nella forza di reazione rapida c'eravamo noi del 1er REC, ed i camerati 2REI, 6REG (oggi 1erREG) et 2REP
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 2304 di 2410 PrimaPrima ... 1304180422042254229423022303230423052306231423542404 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •