Pagina 2363 di 2410 PrimaPrima ... 13631863226323132353236123622363236423652373 ... UltimaUltima
Risultati da 23,621 a 23,630 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #23621
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Non c'é nessuna differenza nei Reggimenti
    La Legione Straniera é una sola ed i test annuali, le "covapi" sono :
    - Test di cooper
    - Due corde
    - 5 trazioni
    - Trenta flessioni sulle braccia
    - Trenta flessioni sulle gambe
    - Quaranta addominali con i piedi su una sedia
    - 100 metri di nuoto e 10 metri di apnea senza pausa né recupero
    - 8 km in assetto da guerra
    - tiro con Famas e pistola in poligono
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #23622

    Predefinito

    Perfetto , grazie mille.

  3. #23623

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Non c'é nessuna differenza nei Reggimenti
    La Legione Straniera é una sola ed i test annuali, le "covapi" sono :
    - Test di cooper
    - Due corde
    - 5 trazioni
    - Trenta flessioni sulle braccia
    - Trenta flessioni sulle gambe
    - Quaranta addominali con i piedi su una sedia
    - 100 metri di nuoto e 10 metri di apnea senza pausa né recupero
    - 8 km in assetto da guerra
    - tiro con Famas e pistola in poligono
    Domanda: le due corde da fare per i test annuali, sono solo con le braccia? Con o senza zainetto tattico?
    Grazie, ciao

  4. #23624
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Solo con le braccia
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #23625
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    APRO UN OT per una rapidissima comunicazione

    Quest'anno propongo ancora a tutti di venire qui in Francia per fare delle immersioni o per passare un brevetto di immersione con me
    Lo stage é aperto a tutti :
    - chi vuole fare un'iniziazione semplice
    - chi vuole passare un brevetto
    - chi é già subacqueo e vuole venire a fare delle immersioni
    - le mogli/mariti/figli/amici che non vogliono andare sott'acqua possono venire ugualmente per passare qualche giorno con noi, venire sui siti di immersione o andare a fare turismo e visitare una delle zone più belle della Francia

    Ho sempre, nel corso dell'anno, Utenti che mi contattano dicendo che aspettano con impazienza il prossimo stage per partecipare: adesso é arrivato il momento in cui non serve spiù sperare ma basta solo iscriversi e venire.
    Per le date e le eventuali informazioni vi rimando alla discussione che ho aperto in Off Topic

    Non rispondete in questa sezione, per favore.
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #23626
    Caporale L'avatar di hopupitaly
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Civitavecchia RM Italy
    Messaggi
    133

    Predefinito

    [QUOTE=ilthwall;2149617]@Basilischio Non sono d'accordo al 100% , abbiamo due visioni differenti. Nel senso che quello su cui io stavo riflettendo non era tanto riguardante i ruoli delle donne nell'esercito... Ect. Ect.

    Riallacciandomi al discorso, devo confermare quanto da voi accennato. Sono un appassionato road runner e mi sono trovato a fare una "passeggiata" con un soldato della Legione Straniera in vacanza con moglie e figli, insieme a me, su una nave [edit staff]. Devo ammettere che, pure non essendo di primo pelo (era sulla quarantina di anni, mi disse che aveva circa 13 anni di Legione )e attualmente, si occupava di amministrazione del Personale del suo Reggimento, in pratica, collaborava con il Comando del suo Reggimento per segnalare presenze, assenze, ferie, permessi, richieste ect. ect. Ora, abbiamo fatto 15 km, segnalati con la mia app del telefono, ad un buon passo, circa 4 minuti al Km. Devo dire che ho trovato il legionario, ripeto assegnato a compiti amministrativi, veramente in buona forma fisica.
    Mentre sabato scorso, sono andato con un mio nuovo amico, Maggiore dell'E.I., in un Reggimento Operativo, con molte missioni alle spalle... Ora cominciamo a correre, e subito comincia, ah io ho appena finito di mangiare (ore 16:00 di sabato pomeriggio!) possiamo andare un pò più piano. Ok rallentiamo, e già avevo capito l' antifona. E sai perchè mi diceva, io corro in questa maniera perché, piano, perchè così si perde peso... Si correva sui 6:23 al Km e dopo neanche 6 km, l' Ufficiale mi è morto. Stecchito! Poteva solo camminare. Ma dato che è un nuovo amico non c'è problema... Al che ho cominciato a fargli delle domande. Ma allora è vero che nell'E.I. non si fà più sport... E lui e che si dovrebbe il giovedì, ma sai come è, siamo pieni di impegni... Poi, continuando il discorso, io ho fatto sempre sport (faccio atletica, alla faccia!!)... Va be. Morale della favola, uno che ha 10 anni meno di me, operativo, ufficiale del nostro glorioso esercito ridotto in codesta maniera, mi lascia perplesso... Alla fine, comunque, non è più voluto venire a correre con me... ed ha ammesso che, se scoppiasse una guerra per noi sarebbero dolori... Operativo lui pensate gli altri!!!
    Ultima modifica di Kojak; 15-03-17 alle 20: 23 Motivo: pubblicità non ammessa

  7. #23627
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    [QUOTE=hopupitaly;2150267]
    Citazione Originariamente Scritto da ilthwall Visualizza Messaggio
    @Basilischio Non sono d'accordo al 100% , abbiamo due visioni differenti. Nel senso che quello su cui io stavo riflettendo non era tanto riguardante i ruoli delle donne nell'esercito... Ect. Ect.

    Riallacciandomi al discorso, devo confermare quanto da voi accennato. Sono un appassionato road runner e mi sono trovato a fare una "passeggiata" con un soldato della Legione Straniera in vacanza con moglie e figli, insieme a me, su una nave [edit staff]. Devo ammettere che, pure non essendo di primo pelo (era sulla quarantina di anni, mi disse che aveva circa 13 anni di Legione )e attualmente, si occupava di amministrazione del Personale del suo Reggimento, in pratica, collaborava con il Comando del suo Reggimento per segnalare presenze, assenze, ferie, permessi, richieste ect. ect. Ora, abbiamo fatto 15 km, segnalati con la mia app del telefono, ad un buon passo, circa 4 minuti al Km. Devo dire che ho trovato il legionario, ripeto assegnato a compiti amministrativi, veramente in buona forma fisica.
    Mentre sabato scorso, sono andato con un mio nuovo amico, Maggiore dell'E.I., in un Reggimento Operativo, con molte missioni alle spalle... Ora cominciamo a correre, e subito comincia, ah io ho appena finito di mangiare (ore 16:00 di sabato pomeriggio!) possiamo andare un pò più piano. Ok rallentiamo, e già avevo capito l' antifona. E sai perchè mi diceva, io corro in questa maniera perché, piano, perchè così si perde peso... Si correva sui 6:23 al Km e dopo neanche 6 km, l' Ufficiale mi è morto. Stecchito! Poteva solo camminare. Ma dato che è un nuovo amico non c'è problema... Al che ho cominciato a fargli delle domande. Ma allora è vero che nell'E.I. non si fà più sport... E lui e che si dovrebbe il giovedì, ma sai come è, siamo pieni di impegni... Poi, continuando il discorso, io ho fatto sempre sport (faccio atletica, alla faccia!!)... Va be. Morale della favola, uno che ha 10 anni meno di me, operativo, ufficiale del nostro glorioso esercito ridotto in codesta maniera, mi lascia perplesso... Alla fine, comunque, non è più voluto venire a correre con me... ed ha ammesso che, se scoppiasse una guerra per noi sarebbero dolori... Operativo lui pensate gli altri!!!
    Scusate l'intromissione, mi permetto solo una piccola parentesi per amor di correttezza.
    Non so presso quale reggimento faccia servizio il suo conoscente, ma ci sono reparti dell'Esercito che operativi lo sono solo sulla carta, come esistono militari, di qualsiasi ordine e grado, che dicono di essere operativi ma in realtà lo sono, e lo sono sempre stati, dalle 10.15 alle 10.30 in pausa caffè.
    Non tutta la Forza Armata è a "livello Legione" (e comunque prima o poi qualcuno mi spiegherà il senso di questo paragone praticato di continuo in questa discussione...), ma non è nemmeno tutta da buttare; ci sono reparti che danno anima e corpo quotidianamente, in Patria e all'estero, e non mi riferisco -solo- alle Forze Speciali.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  8. #23628
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Da quello che ha spiegato Danilo, tutti i Legionari, e ripeto tutti, ed aggiungo indistintamente, hanno l'obbligo di praticare tutte quelle attività addestrative per il mantenimento della forma fisica, necessaria per essere operativi al top, a prescindere dal particolare incarico assegnato, anche se fosse il cuoco o il "passacarte".
    Di contro, in Italia, ciò non avviene in senso generale ed anche in quei reparti prevalentemente operativi compreso le FF.OO. Infatti e cosa nota che chi, nelle FF.AA. non è operativo o assegnato ad incarichi marginali non si sottopone agli addestramenti come invece avviene in LS.
    Un discorso diverso va fatto invece nei confronti delle FF.OO. dove, oltre a ciò che accade nelle FF.AA., influisce anche la costante mancanza di personale che è appena sufficiente a ricoprire gli orari destinati al servizio attivo a discapito delle attività addestrative.

    Solo per questo, che non è poco, il confronto fra Legione e nostro Esercito ecc.. non regge, ciò non toglie che a livello individuale un Legionario non sia alla pari di un nostro soldato di quelli operativi nel vero senso della parola.

  9. #23629

    Predefinito

    Sono d'accordo con basilischio . Spesso è quasi impossibile mettere su un piatto della stessa bilancia un Legionario e un militare dell'Ei perchè spesso molte cose all'interno dei corpi sono diverse.
    Però l'allenamento dovrebbe essere un qualcosa che viene da dentro a chiunque , un qualcosa che ci faccia quotidianamente migliorare e superare i nostri limiti .
    E qui subentrano le cosiddette motivazioni , di cui noi Italiani abbiamo molta carenza .
    Ma il problema vero è un altro per me e , anche se in molti non sono d'accordo(ci sta perchè comunque non siamo tutti uguali e abbiamo idee divere), credo che sia da attibuire al sistema selettivo dell'esercito , ai parametri delle prove fisiche davvero ridicoli ,ai test di verifica annuale dei parametri fisici non adeguati e in parte per me è anche da attribuire alla presenza di donne.

  10. #23630
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Alcune piccole precisazioni generali

    1 - Beowuff - non devi né scusarti né domandare permesso per entrare in questa discussione : evita di parlare di intromissione.
    Il Forum é aperto in tutte le sue sezioni a tutti gli Utenti ed ancora di più ai membri dello Staff.
    Quindi siamo noi che ti ringraziamo per il tuo intervento
    2 - riprendo l'intervento di Beowuff per ribadire anche io, che non capisco il perché sia necessario regolarmente dover fare paragoni fra i legionari ed i soldati italiani. Sono due cose diverse perché tutti sono soldati, ma un legionario fa parte di un corpo d'élite per cui per forza di cose avrà dei parametri e delle "prestazioni" superiori alla media di un soldato "qualsiasi.
    Vi assicuro che un soldato italiano appartenente ad un una forza speciale italiana avrà sicuramente le stesse performances di un legionario, se non di più.
    3 - sono d'accordo con Ilthwall che l'allenamento e l'attività fisica, dovrebbe essere qualcosa che viene praticato da tutti, ma la colpa di questa mancanza non é di sicuro delle donne.
    La colpa é di tutto il sistema per cui si accetta, per scelte politiche, di mantenere in servizio dei legumi.
    La colpa é ....molto lungo da analizzare, ma di sicuro non dell'Esercito che deve in qualche modo subire le decisioni "in alto loco" e sicuramente sicuramente sicuramente non delle donne.
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 2363 di 2410 PrimaPrima ... 13631863226323132353236123622363236423652373 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •