Pagina 712 di 2410 PrimaPrima ... 21261266270271071171271371472276281212121712 ... UltimaUltima
Risultati da 7,111 a 7,120 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #7111

    Predefinito

    Quando uno viene promosso, c'è qualche usanza particolare? Il grado viene appuntato da qualcuno in particolare? C'è una cerimonia? Si offre un rifresco? L'iter di promozione presumo parta dal superiore diretto dopo il periodo minimo di permanenza fissato dai regolamenti. Come funziona?

  2. #7112
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Per avere un grado superiore ci vuole per cominciare una certa anzianità di servizio ed una certa anzianità nel grado precedente : é la prima condizione.
    In seguito, ci vogliono solo ed esclusivamente dei meriti.
    Ad esempio, puoi essere il migliore del mondo, ma non sarai mai caporal-chef a 3 o 4 anni di servizio o non sarai mai caporale a 1 anno di servizio, qualsiasi cosa tu abbia fatto. E d'altra parte, anche se hai 5 anni di servizio come prima classe, non passerai caporale se non te lo sei conquistato.
    Ed é ancora un po' più complicato, perché, ed esempio, se hai un po' di anni di servizio e sei un buon legionario, non ottieni i gradi di caporale, ma ottieni il permesso, dato dal tuo capitano, di andare a fare lo stage di tre mesi circa, per diventare caporale. E qui hai delle preselezioni per vedere se hai il livello fisico e le prestazionni fisiche e sportive richieste per poter cominciare lo stage caporali. Se tutto va bene, cominci ed alla fine di circa due mesi e mezzo ( un po' di più), se superi gli esami e le prove finali, avrai i tuoi gradi. ( se non superi lo stage parti in cella di rigore per due settimane per "aver tradito la fiducia del tuo capitano")
    I gradi sono dati nel corso dell'adunata di un'unità, di fronte e tutta la compagnia.
    Gli unici gradi dati "al merito", sono caporal-chef / brigadier-chef, oppure tenente per un sottufficiale superiore, ma ce ne sono uno o due l'anno, non di più.

  3. #7113

    Predefinito

    buongiorno a tutti,vorrei avere informazioni sul 3rei,ovvero,quali sono i requisiti per entrare,come si svolge l addestramento,quanto dura,e se si possono svolgere tutti i cinque anni del primo contratto.

    ringrazio anticipatamente.

  4. #7114
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luposelvaggio Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti,vorrei avere informazioni sul 3rei,ovvero,quali sono i requisiti per entrare,come si svolge l addestramento,quanto dura,e se si possono svolgere tutti i cinque anni del primo contratto.

    ringrazio anticipatamente.
    Non ci sono requisiti.
    Ci si arruola in Legione Straniera e si é assegnati in un reggimento.
    Se si va al 3REI, che sia subito dopo l'istruzione o durante la carriera, ci si puo' stare per due anni al massimo con la possibilità, da poco tempo, di fare un terzo anno.
    Quando si arriva là si fà uno stage di base,subito, per la vita e la sopravvivenza in jungla.
    Durante la permanenza nel 3REI, si possono fare altri stage di vario genere, in base alla specializzazione che si ha o che si vuole prendere.
    Le missioni sono di protezione al sito di lancio Ariane, a Kourou, e poi regolarmente si parte in missione in profondità in jungla, fino ai ceppi dei confini, o aprendosi la strada sulla terra, o lungo i fiiumi.

  5. #7115
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Orange sei mai stato al 3 rei?

  6. #7116

    Predefinito

    grazie orange,quindi la stessa prassi per tutti i reparti.

  7. #7117
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Salve a tutti!
    Trovo questa discussione molto interessante, l'ho letta quasi tutta e vorrei chiedere alcune cose ai Legionari che scrivono quì.
    Riguardo l'addestramento al corpo a corpo disarmato e anche con coltello, cioè è un metodo con tecniche già preordinate dalla legione ovvere deriva dalla loro esperienza oppure funziona come nel nostro EI(solo in alcuni reparti) che si seguono le "mode"(una volta era il ju jitsu, poi il karate, ora mi pare il krav maga)?
    Ho letto qualcosa alla pagina 357 di questa discussione ed un accenno al yawarado poi niente di preciso...
    Un altra cosa che vorrei chiedere è quanto riguarda i legionari con il brevetto sub ed inquadrati nelle squadre tipo DINOPS(non sò come si chiamano negli altri reg.) cioè mi pare di aver letto che un loro anno di ferma ne fà contare 2 di servizio è vero?
    Grazie in anticipo e mi scuso se ho scritto qualche cavolata

  8. #7118
    Gaemon
    Guest

    Predefinito

    Repetita Iuvant.

    Sicuramente molte cose sono state dette e ridette fino alla nausea; di certo non tutti sono in grado di rileggersi gli interventi vuoi per mancanza di tempo, vuoi per pigrizia, vuoi per una linea lenta, (anche perchè siamo vicini ai 600 e sono proprio tanti). Ma una cosa ho notato e cioè che molti attuali Legionari, all'inizio, quando davano dei consigli,erano info di seconda mano perchè non erano ancora Legionari; allora adesso può darsi che qualcosa venga fraintesa o mal interpretata. Ma ora, dato che sperimentano la Legione di persona, sicuramente sono più saggi e forse è anche più interessante richiedere, perchè sicuramente vedono le cosa da un'altro punto di vista basato sull'esperienza; inoltre le cose con il passare del tempo tendono a cambiare (in meglio???) quindi può accadere che ciò che due anni fà era giusto oggi non lo sia o lo sia solo in parte. Allora è inevitabile che qualche argomento venga riproposto (anche più di una volta) e questo è sinonimo del fatto che l'interesse per la Legione sia tutt'ora più attuale che mai ed è del tutto normale che chi ne sa di meno chieda a chi ne sa di più, altrimenti i dubbi e le mille incertezze rimarrebebro sempre tali (e questo forum non avrebbe motivo di esistere).


  9. #7119
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaemon Visualizza Messaggio
    Repetita Iuvant.

    Sicuramente molte cose sono state dette e ridette fino alla nausea; di certo non tutti sono in grado di rileggersi gli interventi vuoi per mancanza di tempo, vuoi per pigrizia, vuoi per una linea lenta, (anche perchè siamo vicini ai 600 e sono proprio tanti). Ma una cosa ho notato e cioè che molti attuali Legionari, all'inizio, quando davano dei consigli,erano info di seconda mano perchè non erano ancora Legionari; allora adesso può darsi che qualcosa venga fraintesa o mal interpretata. Ma ora, dato che sperimentano la Legione di persona, sicuramente sono più saggi e forse è anche più interessante richiedere, perchè sicuramente vedono le cosa da un'altro punto di vista basato sull'esperienza; inoltre le cose con il passare del tempo tendono a cambiare (in meglio???) quindi può accadere che ciò che due anni fà era giusto oggi non lo sia o lo sia solo in parte. Allora è inevitabile che qualche argomento venga riproposto (anche più di una volta) e questo è sinonimo del fatto che l'interesse per la Legione sia tutt'ora più attuale che mai ed è del tutto normale che chi ne sa di meno chieda a chi ne sa di più, altrimenti i dubbi e le mille incertezze rimarrebebro sempre tali (e questo forum non avrebbe motivo di esistere).

    Come dici tu Gaemon..."L`interesse per la Legione sia tutt`ora piu' attuale che mai"..esatto..ma perche`??...molti giovani (purtroppo) non trovano nella societa` di oggi quello che cercano o che hanno sognato di essere da sempre..o forse solo quello che hanno visto sulla Play Station?prendiamo l`Italia giusto per rimanere tra noi..tutti i giovani che si lamentano..bruciano bandiere e fanno dimostrazioni in piazza cercando di copiare gli anni '70...si lamentano che l'Italia va male etc..poi dicono..."Vado in Legione che tanto poi trovero` quello che cerco"...Occhio...leggete tutti bene le parole di Orange e sopratutto i suoi precedenti posts...e fate domande ai neo-legionari che sono sul forum...cercate di schiarirvi bene le idee....attenzione a quello che si desidera..puo' anche darsi che si avveri....e poi son caxxxiii!!!

  10. #7120
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricor Visualizza Messaggio
    ..........
    Un altra cosa che vorrei chiedere è quanto riguarda i legionari con il brevetto sub ed inquadrati nelle squadre tipo DINOPS(non sò come si chiamano negli altri reg.) cioè mi pare di aver letto che un loro anno di ferma ne fà contare 2 di servizio è vero?
    ........
    Effettivamente é una cavolata grossa grossa, e non mi ricordo oltretutto di aver né letto né detto una cosa del genere.
    Nelle squadre di subacquei un anno di servizio, e non di ferma, vale una anno e basta.
    Ai fini pensionistici, vengono calcolate le immersioni fatte di anno in anno. Non il numero di immersioni, ma il totale delle ore e dei minuti passati sott'acqua.
    Mi spiego, anzi, rispiego meglio.
    In base alle profondità ed alle miscele usate, ci sono dei coefficenti diversi.
    Per cui ogni anno vengono sommate le ore ed i minuti fatti in addestramento o in operazione reale, di giorno o in visibilità ridotta, al di qua dei 40 metri o al di là dei 40 metri, con aria o con miscele sovraossigenate, Nitrox, o Trimix, o Heliox, o ossigeno puro, con partenza da un sottomarino oppure no.
    Tutti questi totali vengono sommati fra di loro, ed il totale generale dà un certo numero di ore e di minuti che rappresentanoun certo numero di giorni.
    Quindi, per semplificare, se il totale dà 60 giorni, avrai guadagnato due mesi in più ai fini pensionistici.
    Se il totale dà 395 giorni, avrai guadagnato 1 anno e un mese in più ai fini pensionistici.
    Il limite é dato dal fatto che in un anno di servizio, al massimo puoi guadagnare delle bonificazioni per due anni per la pensione.
    Personalmente, l' anno scorso, ho guadagnato oltre 1000 giorni di bonificazione, il che avrebbe rappresentato quasi tre anni in più, oltre all'anno effettivamente prestato di servizio. Nella realtà invece, mi sono stati conteggiati solo tre anni per la pensione, cioé l'anno fatto realmente, più due anni di bonificazione immersioni, indipendentemente dal fatto che ne avevo maturati molti di più.

    Quindi non é vero che un anno di servizio ne conta due.
    Puo' essere che fai un anno e te ne contano solo uno, se non hai mai fatto niente, oppure, al massimo, te ne contano tre in tutto.
    Dipende sempre da quanto hai fatto.

    E' chiaro adesso ?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Buckshot Visualizza Messaggio
    ............bruciano bandiere e fanno dimostrazioni in piazza ...........
    Grazie dell'informazione.
    Se un giovane ha una mentalità tale che lo porta a bruciare la sua Bandiera, che io scrivo in maiuscolo, é meglio che stia a casa sua, dove gli permettono, bene o male, di fare certe cose senza tirargli giù tutti i dentini belli.
    Attenzione a venire qui con dei valori del genere : rischiate di farvi male.
    Se la Legione é cambiata, anche molto, per certe cose, per tante altre cose, é rimasta la stessa, e certi comportamenti o certe azioni possono essere molto molto dolorose.
    Ultima modifica di Orange; 19-04-10 alle 18: 43

Pagina 712 di 2410 PrimaPrima ... 21261266270271071171271371472276281212121712 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •