Pagina 628 di 2410 PrimaPrima ... 12852857861862662762862963063867872811281628 ... UltimaUltima
Risultati da 6,271 a 6,280 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #6271
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Non sei particolarmente fuori tema, perché queste cose fanno parte dei vantaggi e delle possibilità che ti offre l'arruolamento in Legione, quindi, entro certi limiti, fanno parte delle informazioni sulla Legione.

    Il limite per arruolarsi nella Gendarmerie, facendo già parte della Legione, é di 40 anni, e ci sono ancora delle agevolazioni in base agli anni di servizio, o il grado o cose del genere di cui non sono veramente al corrente.
    sempre gentilissimo e dispinibile grazie Orange per l'informazione è davvero mooolto interessante!!inoltre ti faccio davvero i complimenti per cotanti anni di servizio e lavoro che ti rendono onore e ti fanno come valido esempio per i ragazzi come me che vogliono entrare nel mondo militare

  2. #6272
    Elias
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Masaniello Visualizza Messaggio
    Grazie per la dritta Elias, domani verifico se c'è sulla versione che ho io. Ma poi ti è andato bene il concorso?
    Mi è andato bene sì, era il primo che facevo e lo vinto subito!!! Ormai sono già 2 anni che sono in servizio...

    @ frank81

    Congratulazioni per la chiamata nei vigili del fuoco, mio fratello è un volontario e sono contento che lo sia. E' un'ottimo corpo e fanno un lavoro eccezionale. Congratulazioni ancora.

  3. #6273

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Masaniello Visualizza Messaggio
    La Repubblica in questo articolo (http://roma.repubblica.it/dettaglio/...andati/1858780) tratta delle prossime assunzioni al Comune di Roma.
    Per la posizione di Istruttore di Polizia Municipale (presumo Agente) si prevedono 300 posti. Voi che dite, è realistico?
    Mi auto-quoto per comunicare a tutti gli interessati che il bando in questione è uscito!

    "Procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per il conferimento di n. 300 posti nel profilo professionale di Istruttore Polizia Municipale – Categoria C (posizione economica C1) – Famiglia Vigilanza."

    Lo trovate qui.
    Ultima modifica di Masaniello; 24-02-10 alle 15: 07
    "NIHIL OBEST"
    *************
    Ex 5° VFA - Aeronautica
    Ex 12° VFB - Marina

  4. #6274

    Predefinito

    Orange, a 58 anni di età forse sarai il legionario italiano più anziano in servizio.....una sorta di leggenda del Corpo e per noi connazionali! :-))

  5. #6275

    Predefinito

    X ORANGE

    Salve Danilo, una domanda particolare....
    Mi sembra di ricordare che quando ti sei arruolato tu eri già sposato.
    Siccome comunque sia il tuo stato la Legione ti assume come celibe dopo quanto e come hai potuto "ufficializzare" il tuo stato da coniugato?
    Oggi il regolamento in tal senso rimane immutato rispetto al tuo periodo di inquadramento?
    Grazie.

  6. #6276
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da budybu Visualizza Messaggio
    X ORANGE

    ...............
    Mi sembra di ricordare che quando ti sei arruolato tu eri già sposato.
    Siccome comunque sia il tuo stato la Legione ti assume come celibe dopo quanto e come hai potuto "ufficializzare" il tuo stato da coniugato?
    Oggi il regolamento in tal senso rimane immutato rispetto al tuo periodo di inquadramento?
    Grazie.
    Niente é cambiato nel regolamento, a parte i tempi da aspettare.
    Per arruolarsi bisogna essere celibi, quindi se sei sposato vieni messo automaticamente sotto identità dichiarata, e nella tua nuova identità, oltre a tutto il resto, cambiano anche il tuo stato civile.
    Per ufficializzare il tuo matrimonio, si fà automaticamente , nel momento in cui riprendi la tua vera identità, ma per questo bisogna aspettare il tempo che ci vuole.
    Voglio dire che per essere sposato devi essere o sottufficiale, o caporal-chef/brigadier/chef, o caporale con almeno 7 anni di servizio (una volta era 10 anni).
    Quindi ad esempio, se sei un caporale, sei celibe e vuoi riprendere la tua identità, puoi cominciare le pratiche già dal primo anno di servizio, ma se sei sposato devi per forza aspettare il settimo anno di servizio, perché nel momento che ti ridaranno la tua vera identità, ti riconosceranno anche la mloglie ed i figli eventuali.

  7. #6277

    Predefinito

    Capito....ma ora ancora una domanda...
    Se non sono sposato e richiedo subito di riprendere la mia identità dopo quanto più o meno mi può venir concessa? Poi una volta concesso di riprender la propria vera identità per sposarsi vi è un iter particolare?

  8. #6278
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cadria Visualizza Messaggio
    .........una sorta di leggenda del Corpo e per noi connazionali! :-))
    Mamma mia, Cadria, non credo proprio !
    Credo di poter dire con sicurezza che saro' l'unico italiano che é arrivato in servizio a questa età ( se ci arrivero', perché per il momento ho SOLO 52 anni !!!!!!!!!!!!!!!)
    Sono contento se questo puo' portare un po' di "orgoglio nazionale" nei miei connazionali in generale, ed in particolare a quelli che continueranno ad arruolarsi in Legione.

    Ma riguardo "una sorta di leggende del Corpo" .......la Legione ha delle vere leggende, fra cui anche degli italiani, che sono diventati leggendari per delle azioni e delle cose fatte.
    Lo sai, lo sapete che gli italiani sono la nazionalità più decorata in Legione, dopo i polacchi (credo) ?!!

    Il Generale V....... é una leggenda : un italiano che onora le virtù militari del nostro popolo. Si é arruolato come semplice legionario e solo grazie a meriti di guerra, si é congedato con il grado di Generale. E' l'unico uomo che abbia fatto una cosa del genere da che la Legione esiste !!!! Questo é una leggenda.

    Il Maresciallo Maggiore P.........italiano anche lui, romagnolo, che é qui a Orange ed ogni tanto ci faciamo un bicchierino insieme : Legion d'onore, medaglia militare, croce di guerra, croce al valore . In Indocina stava sempre al buio, durante il giorno, senza nemmeno fumare,perché gli occhi non si abituassero alla luce. Di notte, partiva dietro le linee viet-minh, vestito come loro, con la missione di provocare più danni possibili e di eliminare più guerriglieri possibili. In una notte se ne é fatti 52 credo.

    Il sergente maggiore N......italiano dalla Lombardia, anche lui qui a Orange. In Indocina, lo squadrone era caduto in un'imboscata, e lui aveva visto dove era appostato il viet-minh. E' partito con la sua squadra all'assalto delle postazioni nemiche : sono morti tutti tranne lui che é rimasto ferito, con la gamba sinistra quasi staccata da una raffica di mitragliatrice, e pur in queste condizioni, si é trascinato, strisciando fino al nido di mitragliatrici ed ha ripulito la zona a colpi di granate e poi si é lasciato rotolare dentro la postazione per finire il lavoro con il coltello....

    Questi sono degli italiani mitici, e ce ne sono ancora tanti altri.
    Io saro' un nonnetto artritico e mezzo arteriosclerotico ......alla faccia della leggenda !!!!!!

  9. #6279
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ciao Orange visto che siamo in tema...
    Se vuoi dirlo...
    Quali sono state le motivazioni che ti hanno spinto ad arruolarti nella Legione?

  10. #6280
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da budybu Visualizza Messaggio
    Capito....ma ora ancora una domanda...
    Se non sono sposato e richiedo subito di riprendere la mia identità dopo quanto più o meno mi può venir concessa? Poi una volta concesso di riprender la propria vera identità per sposarsi vi è un iter particolare?
    Non so risponderti con precisione.

    Voglio dire che se non sei sposato, e non hai problemi particolari con la giustizia, dopo il primo anno puoi già richiedere di riprendere la tua vera identità, e questo prende di sicuro qualche mese.

    Per sposarsi, l'iter é semplice.
    Devi essere con la tua vera identità.
    Devi essere o sottufficiale o caporal-chef/brigadier-chef o caporal/brigadier con al minimo 7 anni di servizio.
    Passi rapporto dal Capitano per chiedere l'autorizzazione di matrimonio e quando ce l'hai puoi cominciare tutte le pratiche che servono a sposarsi.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da parafolgore Visualizza Messaggio
    Ciao Orange visto che siamo in tema...
    Se vuoi dirlo...
    Quali sono state le motivazioni che ti hanno spinto ad arruolarti nella Legione?
    Ne ho già parlato lungamente alcuni mesi fà.
    Non ero né ricercato, né spiantato, né disoccupato........

Pagina 628 di 2410 PrimaPrima ... 12852857861862662762862963063867872811281628 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •