Pagina 626 di 2410 PrimaPrima ... 12652657661662462562662762863667672611261626 ... UltimaUltima
Risultati da 6,251 a 6,260 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #6251
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    State ripartendo sul piede sbagliato.
    Che ci siano giornalisti imbecilli, siamo tutti d'accordo, come ci sono imbecilli in ogni parte del mondo ed in ogni lavoro o professione.
    Ma da li' a generalizzare per sparare a zero su una categoria, o per dire che l'Italia é fatta di questa gente.......il passo é lungo.

    Vi invito a esprimervi tutti, dicendo le vostre idee senza problemi, dicendo tutto quello che volete, ma con un po' più di obbiettività e di calma.

    Riguardo la stampa in generale, ho avuto a che fare con dei giornalisti chiaramente "di parte", che sostenevano cose incredibili nel chiaro scopo di denigrare e danneggiare l'immagone della Legione; del genere che durante una missione di controllo del territorio insieme alla Gendarmerie, avevamo portato nella metropolitana di Parigi perfino un sistema anticarro Hot. Affermazioni del genere possono solo far sorridere qualcuno che ne sa qualche cosa, ma effettivamente seminano il dubbio fra la gente comune che non sa di cosa si parla.
    D'altra parte ho avuto a che fare con dei giornalisti assolutamente imparziali ed onesti che non solo dicevano le cose come erano, ma in più erano insieme a noi in foresta o nel deserto, per diversi giorni, a contatto con le forze nemiche, per prendere l'informazione direttamente alle origini.

    Adesso pero' sarebbe il caso di lasciar perdere la stampa e di ritornare in tema !

  2. #6252
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ciao orange!
    Volevo farti una domanda...
    Una volta finiti i 5 anni e presa la cittadinanza francese se non si hanno superati i limiti di età si possono fare le domande per entrare ad esempio nella gendarmerie?
    Grazie!
    Ciao

  3. #6253
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da parafolgore Visualizza Messaggio
    Ciao orange!
    Volevo farti una domanda...
    Una volta finiti i 5 anni e presa la cittadinanza francese se non si hanno superati i limiti di età si possono fare le domande per entrare ad esempio nella gendarmerie?
    Grazie!
    Ciao
    Puoi farlo senza problemi, anzi, il fatto di aver fatto servizio in Legione ti dà alcuni diritti in più, o meglio delle agevolazioni in più, tipo l'aumento dei limiti d'età.
    Voglio solo ben chiarire che dopo 5 anni non hai la nazionalità francese d'ufficio. Puoi averla senza problemi a condizione di chiederla.

  4. #6254
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da parafolgore Visualizza Messaggio
    Ciao orange!
    Volevo farti una domanda...
    Una volta finiti i 5 anni e presa la cittadinanza francese se non si hanno superati i limiti di età si possono fare le domande per entrare ad esempio nella gendarmerie?
    Grazie!
    Ciao
    un interessante punto di vista non ci avevo mai pensato parafolgore!complimenti!poi da come ha risposto Orange non ci sarebbero nemmeno grossi problemi a partecipare al concorso sarebbero però da scoprire i limiti d'età ma questo non è il topic adatto!

  5. #6255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    State ripartendo sul piede sbagliato.
    Che ci siano giornalisti imbecilli, siamo tutti d'accordo, come ci sono imbecilli in ogni parte del mondo ed in ogni lavoro o professione.
    Ma da li' a generalizzare per sparare a zero su una categoria, o per dire che l'Italia é fatta di questa gente.......il passo é lungo.

    Vi invito a esprimervi tutti, dicendo le vostre idee senza problemi, dicendo tutto quello che volete, ma con un po' più di obbiettività e di calma.

    Riguardo la stampa in generale, ho avuto a che fare con dei giornalisti chiaramente "di parte", che sostenevano cose incredibili nel chiaro scopo di denigrare e danneggiare l'immagone della Legione; del genere che durante una missione di controllo del territorio insieme alla Gendarmerie, avevamo portato nella metropolitana di Parigi perfino un sistema anticarro Hot. Affermazioni del genere possono solo far sorridere qualcuno che ne sa qualche cosa, ma effettivamente seminano il dubbio fra la gente comune che non sa di cosa si parla.
    D'altra parte ho avuto a che fare con dei giornalisti assolutamente imparziali ed onesti che non solo dicevano le cose come erano, ma in più erano insieme a noi in foresta o nel deserto, per diversi giorni, a contatto con le forze nemiche, per prendere l'informazione direttamente alle origini.

    Adesso pero' sarebbe il caso di lasciar perdere la stampa e di ritornare in tema !
    Sicuramente mi sono espresso con piu impulso che obiettività il mio sfogo era per quei scrittori "benpensanti" che criticano gli sport da combattmento come la boxe senza averne mai fatto parte o quantomeno aver provato, sicuramente ho esagerato MA NON TOCCATEMI LA BOXE!!! ;-)

  6. #6256
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Grazie Orange della risposta!
    Quindi la cosa sarebbe fattibile.... Molto interessante!!!
    Grazie ancora!

  7. #6257
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    un interessante punto di vista non ci avevo mai pensato parafolgore!complimenti!poi da come ha risposto Orange non ci sarebbero nemmeno grossi problemi a partecipare al concorso sarebbero però da scoprire i limiti d'età ma questo non è il topic adatto!
    faccio una mia piccola osservazione, so benissimo che è opinabilissima, ognuno ha le sue motivazioni per fare ciò che fa, però se si vuole entrare in un corpo di gendarmeria lo si può fare tranquillamente in Italia, senza dover rischiare la vita per 5 anni in un corpo ad altissima operatività e senza dover troncare per 5 anni con il resto del mondo e soprattutto con la speranza, che hanno il molti(e che io, almeno ora, non condivido), di poter tornare un giorno vicino al luogo d'origine tentando un qualunque concorso per i Carabinieri...poi certo può anche succedere che uno si arruoli in legione e finiti i cinque anni voglia andare in qualcosa di più tranquillo e anzichè provare i CC e magari avere problemi per l'età preferisca la Gendarmeria, però credo che dopo cinque anni in Legione chi se ne va non vuole più avere a che fare con la vita militare(sveglia presto, ordini, disciplina ecc ecc) che comunque si trova anche nella Gendarmeria Francese, ovviamente è una generalizzazione, sicuramente ci saranno casi particolari di persone che hanno fatto questa scelta....
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  8. #6258
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SandroLeone Visualizza Messaggio
    Sicuramente mi sono espresso con piu impulso che obiettività il mio sfogo era per quei scrittori "benpensanti" che criticano gli sport da combattmento come la boxe senza averne mai fatto parte o quantomeno aver provato, sicuramente ho esagerato MA NON TOCCATEMI LA BOXE!!! ;-)
    hahahaha ma questo cosa c'entra?
    Non chi comincia ma quel che persevera

  9. #6259

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    hahahaha ma questo cosa c'entra?
    stavo andando fuori tema chiedo scusa.
    Ultima modifica di SandroLeone; 22-02-10 alle 17: 36

  10. #6260
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    ...........non ci sarebbero nemmeno grossi problemi a partecipare al concorso sarebbero però da scoprire i limiti d'età ma questo non è il topic adatto!
    Non sei particolarmente fuori tema, perché queste cose fanno parte dei vantaggi e delle possibilità che ti offre l'arruolamento in Legione, quindi, entro certi limiti, fanno parte delle informazioni sulla Legione.

    Il limite per arruolarsi nella Gendarmerie, facendo già parte della Legione, é di 40 anni, e ci sono ancora delle agevolazioni in base agli anni di servizio, o il grado o cose del genere di cui non sono veramente al corrente.
    Ultima modifica di Orange; 22-02-10 alle 22: 41

Pagina 626 di 2410 PrimaPrima ... 12652657661662462562662762863667672611261626 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •