Pagina 291 di 2410 PrimaPrima ... 1912412812892902912922933013413917911291 ... UltimaUltima
Risultati da 2,901 a 2,910 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #2901

    Predefinito

    ah ah ah ah ah mi sembra ovvio!!!!
    conta il fatto che uno non sappia cosa vuol dire la vita militare,o meglio detta terra terra io non ho mai fatto il militare quindi non so cosa voglia dire la discipilina militare anche se posso "imaginarlo" puo questo creare delle difficolta?

  2. #2902
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ghirotti Visualizza Messaggio
    ah ah ah ah ah mi sembra ovvio!!!!
    conta il fatto che uno non sappia cosa vuol dire la vita militare,o meglio detta terra terra io non ho mai fatto il militare quindi non so cosa voglia dire la discipilina militare anche se posso "imaginarlo" puo questo creare delle difficolta?
    Beh dipende da te..
    Se sei motivato ti adegui
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  3. #2903
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Vi do' la mia idea da legionario, quindi non prendetela male, perch&#233; in ogni caso una volta in Legione, vi trovereste confrontati a questo tipo di mentalit&#224;.
    Ma state a casa vostra se dovete venire qui a fare le prove !!!!
    Qui si rispettano tutte le persone, tutte le nazionalit&#224;, tutte le motivazioni che vi possono spingere ad arruolarvi. Ma non venite qui a farvi arruolare, togliere un posto a qualcuno che vorrebbe veramente venire qui per dei motivi "reali", che potrebbe essere un ottimo legionario e fare quindi un ottimo lavoro, solo perch&#233; voi avete deciso di giocare al soldato ed al legionario, a condizione pero' che non sia troppo dura, che ci siano le licenze, che possiate telefonare a casa o usare il computer. Qui ci servono degli uomini : Uomini !! Gente che sa prendere una decisione e mantenerla. E per favore non tornate a farmi, come alcuni hanno fatto, il discorso che siamo liberi di scegliere perch&#233; siamo in Europa nel ventunesimo secolo. Certo che siete liberi di scegliere. Nessuno vi obbliga a venire qui. Scegliete se volete venire in Legione oppure no. Ma se scegliete di venire, &#233; al minimo per 5 anni. Lo sapete da prima ancora di cominciare, per cui non venite a fare "la prova", per dopo oltretutto partire dopo qualche settimana ed andare a dire agli amici che siete stati in Legione, ed atteggiarvi a veri uomini e veri guerrieri. Tutto questo mi disgusta profondamente. Molti di voi sono dei bambini che hanno solo voglia di giocare un po', fino a quando non c'&#233; troppo freddo o troppa fame o troppo rischio di farsi male, e dopo si torna a casa dalla mamma. Sono veramente incazzato davanti a questi atteggiamenti puerili, immaturi, infantili, soprattutto oggi che abbiamo commemorato la morte avvenuta poco tempo f&#224;, in Afganistan, in un'imboscata, di dieci camerati caduti armi alla mano, combattendo, che forse anche loro, all'inizio erano rimasti sorpresi e dubbiosi se restare o no, ma siccome avevano deciso di venire qui liberamente ed avevano firmato un contratto, sono stati capaci di andare fino alla fine della parola d'onore che avevano dato. Ma forse con molti di voi, bisognerebbe cominciare a parlare di cosa vuol dire Onore e Fedelt&#224; ad una parola data.........

  4. #2904
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    non dico che in italia non puoi trovare questo tipo di gruppo,anzi...mi ricordo che quando ho finito la naja ho pianto come un bambino per lasciarmi con gli amici\fratelli che avevo conosciuto lì e avevamo formato il "gruppo" di cui stiamo parlando.......purtroppo per questioni burocratiche (e a volte patetiche) molti di noi non possono prendere la carriera militare in italia...per vari motivi quali l eta', i precedenti e molte altre cose..quindi uno lascia perdere e cambia lavoro ma se sei come me,mentre lavoravo in fabbrica continuavo a pensare al mondo militare e facevo tutti i corsi e gli stage possibili,giusto per sentisi vicino a quel mondo anche se sapevo che non ne avrei piu' fatto parte con grande rammarico(e' un po patetico e triste lo so,ma e' quello che ero io e non mi vergogno)....finche' un amico non mi disse:"ma scusa perche' non vai nella Legione straniera"...io ne avevo sentito parlare a volte ma non sapevo nulla a riguardo così mi informai ,mi sono documentato in tutti i modi possibili (e devo dire che questo forum e' stato importantissimo per me)e cosi' ho deciso.non ci avrei provato,non ci avrei fatto un pensierino su, non ho dettoquasi quasi vado.....ho detto "IO SARO' UN LEGIONARIO" punto e basta. forse e' un po da spaccone lo so,ma solo se non mi dovessero prendere cambiero' la mia visione,altrimenti io penso che saro un Legionario,e ne sono contento per tutti i motivi del mondo.tutto questo senza denigrare l EI (in cui ho molti amici) ma questo e' uno dei perche' delle mie scelte.

    ciao e grazie molte

  5. #2905

    Predefinito

    caro orange spero tu non ti riferisca a me.
    io sto raccogliendo informazioni piu o meno attendibili ,tutto questo per essere deciso e non avere ripensamenti.
    a me di atteggiarmi al rambo nn mi interessa anche perche la mia intenzione una volta entrato nella "famiglia dei legionari" &#232; quella i rimanerci a vita per cui di fare il figo con gli altri non mi interessa anche perche fare il rambo con i miei compagni di camerata sarebbe al quanto stupido no?????

  6. #2906
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    Mr.Orange ,capisco benissimo il tuo stato d animo e innanzitutto ti porgo il mio cordoglio
    per i tuoi camerata deceduti,sono triste per questo sinceramente.
    pero' cerca di capire molti giovani che hanno voglia di provarci e poi ci ripensano perche' non lo reputano per loro.non voglio difenderli o compatirli sia chiaro,come non potrei compatire un disertore che penso sia una razza orribile,pero' so sono possibili queste cose e ne tu ne io possiamo farci nulla.purtroppo esistono e noi dobbiamo convivere con questa realta che a volte insulta il mestiere che tu fai e che io e altri vogliamo fare.come detto in precedenza sono molti i motivi che spingono un uomo a scegliere la Legione,alcuni sono validi e altri no,ma che possiamo farci???? io credo che il tuo appello cada nel vuoto,poche' chi e' stupido e ha idee stupide non lo sa e crede di essere nel giusto ,quindi come glielo spieghi che non deve venire solo per provare????sono cose molto profonde queste e non basterebbe tutto il forum per discurtene, lunica cosa che ti puo' e ci puo' consolorare e' che molti uomini vengono per restare e ci credono profondamente.consoliamoci con questo ,il che e' molto bello.siamo ottimisti e guardiamo il lato bello delle cose,poiche' e' giusto essere ottimisti in tempi come questi ,dove amici,colleghi,camerata e anche sconosciuti di altre nazioni muoiono per gli stessi nostri ideali e per le scelte che loro hanno fatto prima di noi aspiranti,perche' che tu ci creda o no io molto spesso penso che un giorno possa essere io a morire in afganistan o chissa dove.credo sia un pensiero comune di molti aspiranti,non che ci porti al vostro livello di Legionari vissuti sia chiaro,ma comunque e' un pensiero plausibile e questo aumenta il rispetto per questo mestiere e queste scelte difficili.ieri e' morto un ragazzo della folgore e tutti i tg ne parlano.aveva l eta' di mio fratello ,un ragazzino in pratica e ora e' morto. ho versato una lacrima per il dispiacere immenso che ho provato per lui e la sua famiglia,ma non mi sono scoraggiato anzi mi convinco ogni giorno di piu' che quello e' il mio posto,che io voglio dividere queste scelte con tutti voi,con tutti loro e portarle avanti sino alla fine.credo che molti dei qui presenti la pensi ciome me e spero che questo ti faccia piacere,che tu possa esser fiero che noi "piccoli mocciosi" abbiamo comunque le idee ben chiare e molto presto saremo li con voi a difendere queste idee,nonostante siano spesso criticate ,ma da noi difese sempre.questo io spero ti faccia sorridere un poco e dimenticare i disertori e i pivellini che vogliono venire in Legione per essere i fichi de bar sotto casa.questi esistono e esisteranno sempre,ma noi non ce ne accorgiamo nemmeno ,abbiamo troppe cose da fare,troppe cose da pensare.noi andiamo avanti. se me lo permetti Mr.Orange, questa volta anziche' un rispettoso saluto,vorrei darti un caloroso abbraccio e se posso osare,anche se non sono ancora un Legionario vorrei urlare a tutti che LA LEGIONE E' PER SEMPRE.ciao Mr.Orange

  7. #2907
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincent80 Visualizza Messaggio
    ieri e' morto un ragazzo della folgore e tutti i tg ne parlano.aveva l eta' di mio fratello ,un ragazzino in pratica e ora e' morto.
    Mi inchino davanti al camerata caduto, alla bandiera della Folgore ed al nostro Tricolore.

  8. #2908

    Predefinito

    Esprimo anche io il mio cordoglio sia per i camerata di orange, che per il camerata della folgore...ringrazio Orange per la precisazione, ma voglio specificare una cosa, di tutte le persone che conosco non lo sa quasi nessuno che io ho intenzione di arruolarmi nella legione, tranne qualcuno che &#232; venuto a saperlo dai miei genitori,che per altro si sono messi contro di me cercando di farmi cambiare idea, fino a che ho chiesto loro di smettere....questo per un semplice motivo: a me non piace vantarmi con le altre persone....un saluto a tutti MANU 1991

  9. #2909

    Predefinito

    Vorrei esporre anche io la mia motivazione per aver scelto la legione straniera: sono d'accordo soprattutto con vincent80, infatti avrei detto le stesse cose, io non ho intenzione di provare, ma sono sicuro di riuscire ad entrare, male che vada tento e ritento, fino a che non ci riuscir&#242;, risulter&#224; infantile, come mi dicono spesso tutti, ma io quando dico una cosa la faccio....non mi interessa n&#232; il tempo che ci impiego,n&#232; coloro che si frappongono tra me e il mio obbiettivo.....
    Io ho scelto la legione sia perch&#232; da una seconda possibilit&#224; a tutti, sia perch&#232; non guarda se hai diploma o laurea, ma guiarda semplicemente ci&#242; che sei capace di fare.. ecco il motivo per cui l'ho scelta......
    MANU 1991

  10. #2910
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    http://www.youtube.com/watch?v=4W6O7...eature=related
    Non servono parole.
    Ma &#233; lo stesso spirito che ritrovate in Legione, nella Folgore, al Varignano : il dono totale di s&#233;, accettare il dolore fisico e probabilmente la morte per proteggere con il proprio corpo un compagno ferito, sapendo che non si puo' fare altro che morire insieme : ma accettarlo e soprattutto farlo quando serve. Questi uomini mi hanno emozionato e commosso alle lacrime. E non c'entra n&#233; il lavoro che fanno, n&#233; la nazionalit&#224; n&#233; le motivazioni. Non sono militari e non avranno medaglie, ma al paradiso degli Eroi, un giorno si ritroveranno insieme ai pi&#249; fulgidi esempi di coraggio assoluto, e di devozione totale. Questi ideali non hanno n&#233; bandiera, n&#233; nazionalit&#224;.
    Se pensate di poter fare altrettanto, se sapete che potrete andare fino a mettere la vostra stessa vita in gioco per soccorrere un camerata, allora venite ad arruolarvi, che sia in Legione o nelle forze armate italiane poco importa.
    Ultima modifica di Orange; 14-07-09 alle 15: 29

Pagina 291 di 2410 PrimaPrima ... 1912412812892902912922933013413917911291 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •