Pagina 199 di 2410 PrimaPrima ... 991491891971981992002012092492996991199 ... UltimaUltima
Risultati da 1,981 a 1,990 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #1981

    Predefinito

    NON SONO IO A ESSERE CHIUSO QUI DENTRO CON VOI......SIETE VOI A ESSERE BLOCCATI QUI DENTRO CON ME !!!!

  2. #1982
    Utenti Storici L'avatar di IceSergei
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da holmes Visualizza Messaggio
    Guardate per intero questo video, e capirete cosa intendo.....un esercito che quasi QUOTIDIANAMENTE deve confrontarsi con questo, allora possiamo parlare di guerre e veterani.
    http://www.metacafe.com/watch/509195...ombat_in_iraq/
    perdonami, parlo da ingorante in materia, ma se fossero solo gli americani a svolgere delle operazioni simili, tutti gli altri eserciti del mondo cosa servono???

    Un mio Ex Sgt del BTG San Marco però mi ha fatto vedere le foto che ha scattato durante la 1° guerra del golfo, jugoslavia, kosovo ecc... ora mi domando, se alcune operazioni le svolgessero solo gli americani, la Legione, le forze armate italiane e comq tutta la coalizione NATO (Perchè nella nato c'è tutta l'europa più Canada Australia Giappone e Nuova Zelanda se non sbaglio) che cavolo fanno??? pettinano gli ippopotami in africa??? giocano alla guerra???

    Ora partendo dal presupposto che gli USA sono la forza esponente maggiore di tutta la coalizione, e godono anche di buona fama in ambito bellico, mi sembra anche normale che i mass media si concentrino sulle loro azioni, ma non è protagonismo, è la circostanza che lo richiede.
    Ciò però non esclude che le STESSE cose che fanno le FOS FS americane, non le facciano anche tutti gli altri eserciti della stesa coalizione (NATO)

    Ecco che secondo me il commento da te postato è privo di ogni significato, anzi, dimostra come la TV e i giornali stiano sempre di più cambiando l'opinione pubblica a favore di alcuni.

    http://it.wikipedia.org/wiki/NATO

  3. #1983
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IceSergei Visualizza Messaggio
    ...che cavolo fanno??? pettinano gli ippopotami in africa???
    Oddio... Ti giuro che non riesco a smettere di ridere!!!

  4. #1984
    Utenti Storici L'avatar di IceSergei
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Oddio... Ti giuro che non riesco a smettere di ridere!!!

    si, mi è uscita di sana pianta porca misera!!!!!

  5. #1985
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krav maga Visualizza Messaggio
    ****** NIHIL TI ADORO sei una potenza della natura
    muahuhauahuah quando ce vo ce vo
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  6. #1986
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    IO
    non conosco troppo i significati dei segni ( cosa vuoi, sono solo un legionario per cui, per definizione, un abbruttito, cattivo,,e poco intelligente. Se fossi intelligente non sarei in Legione !) Quindi cosa vuol dire " : l " ?
    Comunque si', sono un vecchiaccio di 52 anni ( fra qualche mese).

  7. #1987
    Utenti Storici L'avatar di IceSergei
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    IO
    non conosco troppo i significati dei segni ( cosa vuoi, sono solo un legionario per cui, per definizione, un abbruttito, cattivo,,e poco intelligente. Se fossi intelligente non sarei in Legione !) Quindi cosa vuol dire " : l " ?
    Comunque si', sono un vecchiaccio di 52 anni ( fra qualche mese).
    credo sia la faccina da persona stupita...

    effettivamente, permettetemi, ma in Italia, o meglio, nella nostra società attuale, sono abituato a vedere persone, sopra i 50 anni, che incominciano ad avere le crisi di mezza età, o persone prossime alla pensione che pensano solo a portare il sedere a casa alle 17:00 di sera, che pensano solo al calcio, o a vantare qualche scopata, addirittura uomini e donne che si comportano da ragazzine 17enni, credendo che il loro comportamento li possa far sentire giovani...

  8. #1988
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi84 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, seguo da molto tempo i vostri commenti su questo forum e sono rimasto meravigliato da quante persone hanno intenzione di arruolarsi nella Legione.
    A questo punto mi sorge una domanda e spero che quante più persone possano darmi la loro considerazione personale, cmq la domanda è questa: perchè ci si arruola nella Legione?
    Voglio premettere che io ho grande rispetto per i legionari, però ci sono alcune questioni che non riesco proprio a capire, ad esempio perchè uno dovrebbe rischiare la vita per una nazione che non è la sua, io sarei pronto a morire per le persone che amo, per la mia fede religiosa, per la mia nazione ma non per la Francia.
    Una volta la stragrande maggioranza dei legionari era formata da persone che avevano guai con la giustizia, eppure oggi alcuni tipi di reati pregiudicano l'arruolamento, una volta ci si arruolava per soldi e i legionari venivano da paesi veramente poveri, invece oggi le condizioni di vita anche dei paesi arretrati sono migliorare e poi penso che 1300 euro mensili non possano cambiare la vita, anzi si guadagna molto di più in una fabbrica del settentrione, addirittura ho sentito persone sposate e con figli che sono disposti a lasciarli per vivere l'esperienza legionaria.
    E' tutto questo che non capisco.
    Ringrazio in anticipo chi risponderà a questa semplice domanda.
    Ciao
    Ciao Luigi ti rispondo come hanno fatto gli altri, in maniera molto personale e soggettiva:
    Io non ho avuto mai in precedenza una gran stima della vita militare, proprio perchè conoscevo solo la realtà italiana. Vedevo i miei coetanei sardi che si arruolavano solo perchè non c'era lavoro. Sentivo di amici che in un anno di leva avevano imparato al massimo a passare il mocio vileda nel bagno. Quando hanno tolto la leva e hanno fatto i volontari speravo in un miglioramento, in motivazione...e invece solo accozzi e metodi di selezione ridicoli, ancora e di più.
    Ci sono sicuramente soldati meritevoli e uomini con la U maiuscola anche da noi, ma sono ahimè offuscati da tutto un magna magna generale che tira avanti il nostro paese in ormai ogni ambito della vita.
    Sembrerà uno dei soliti luoghi comuni, come non ci sono più le mezze stagioni, però non ti sembra incredibile che a 25 anni sono tagliato fuori?
    e non ti sembra incredibile che se va Pippo con una prestanza fisica ammirevole e una ottima capacità pratica e ci va Pluto con la panza e senza alcuna attitudine a quel lavoro, se pluto ha la laurea in filosofia o in lettere e magari sa fare il bagnino, prende ben SETTE PUNTI E MEZZO in più dell'altro?
    a me sembra incredibile.
    Da quando ho conosciuto tramite questo forum e tramite sky la legione, poi mi sono informato di continuo e grazie a persone come Orange o Chris o Informatore sono riuscito, come molti altri credo, a farmi un'idea più chiara e meno MITOLOGICA della realtà della Legione straniera:
    non un branco di mercenari delinquenti come la dipinge l'ignoranza popolare, ma un gruppo di professionisti che amano il loro lavoro e lo fanno con impegno.
    Quello che mi attira di più in un ambiente simile?
    LA MERITOCRAZIA.
    Sono stanco di vedere gente inutile andare avanti solo perchè è figlio di, amico di, perchè ha i soldi o altro.
    basta.
    Li lavori bene, sei bravo, ti fai il ****? vai avanti.
    Non lo fai? sono calci in ****.
    E' cosi che dovrebbe funzionare ovunque.
    Inoltre sarà anche una visione romantica o retrò, ma l'idea di vivere immerso in valori come l'onore, il rispetto, la lealtà verso gli amici l'impegno, mi piace moltissimo. Come mi piace anche la dedizione profonda fisica e mentale in quello che fanno.
    In più ti dico sinceramente ho avuto da sempre la passione per le armi e un odio profondo per le ingiustizie.
    Purtroppo però l'ingiustizia regna sovrana, in ogni cosa.
    Come dico sempre "l'onestà è ormai come la verginità..una leggenda metropolitana".
    Finisco dicendo che in legione, sebbene tu sia sotto la bandiera francese, sei accolto per la tua voglia di fare, e per combattere dei nemici che ormai sono COMUNI a tutto il mondo.
    Spero di esser stato chiaro
    ciao
    Nihil

    PS Orange non perderti le mie domandine indietro se no ti annoi eh :P
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  9. #1989

    Predefinito

    krav maga!concordo pienamente la tua risposta.Mi sei piaciuto.Bravo

  10. #1990
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nihil Visualizza Messaggio
    mmm ma spe allora chiedo:
    Informatore diceva che nel dare la sua preferenza, rientrando fra i primi 10, sarebbe stato indeciso fra il REP e il REI (mi sembra di ricordare le confondo sempre), dicendo che in sostanza facevano cose molto simili.
    E' corretto?
    cioè di due, che caratteristiche PROPRIE E UNICHE hanno ciascuno che li differenzi?
    E poi ancora, ne approfitto se posso, l'allenamento fisico è standard in ogni regg della legione o ognuno ha un suo metodo e sistema?
    Tutti e due sono addestrati al combattimento di fanteria.
    La differenza sostanziale sta nel fatto che il 2 REP ha la sua specificità di essere un reggimento parà.
    Tutti e due sono addestrati al combattimento urbano,o in montagna, ma il REP ha anche delle unità specifiche di subacquei o di commando addestrati alla presa di informazione in profondità nel dispositivo nemico.
    L'allenamento fisico non é standard, ma alla fin fine tutti si fa le stesse cose, probabilmente in tempi diversi o con metodi differenti, ma la corsa per avere del fondo, flessioni, trazioni, percorsi di guerra, corde eccecc sono in ogni caso d'obbligo

Pagina 199 di 2410 PrimaPrima ... 991491891971981992002012092492996991199 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •