Pagina 2215 di 2410 PrimaPrima ... 1215171521152165220522132214221522162217222522652315 ... UltimaUltima
Risultati da 22,141 a 22,150 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #22141
    Sergente L'avatar di Legionnaire
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Laudun l'Ardoise
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Capito Brigadier chef. Le marce e vere operazioni le facciamo a livello di sezione assieme ai capisezione (dipende se sottoufficiale o ufficiale il capo sez.) Con il nostro CDS che è un adjudant facciamo tutto. Gli ufficiali francesi invece sono piu tranquilli e meno eccessivi (per quel che vedo).poi varia
    honneur et fidélité

  2. #22142
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Ciao Legionnaire....altri aneddoti di vita vissuta da raccontare?

  3. #22143
    Caporale L'avatar di hopupitaly
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Civitavecchia RM Italy
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Per esempio perché non ci racconti un po' della città e dei cittadini?

  4. #22144
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Chiavari (GE)
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ragazzi scusate se mi intrometto, sono davvero tentato di entrare nella legione straniera francese però vorrei delle informazioni che posson sembrare banali....

    Mettiamo che io domattina vada ad Aubagne al centro di reclutamento e decida di fare le selezioni (non so bene in cosa consistono, ne quanto durano. 3 giorni? Sbaglio?) e mettiamo che mi prendano, posso avere la possibilità di tornare in italia per 2 settimana in modo da sistemare tutte le cose in sospeso? Preavviso lavoro attuale, disdetta contratti ecc? Oppure se vado li e mi prendono non posso più tornare indietro? Ho provato a contattarli via mail dal loro sito ma non ho ricevuto risposta, magari qualcuno che ha tentato mi sa rispondere.

    Grazie mille ragazzi

  5. #22145
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    ciao @Impakto,
    ti chiedo anzitutto di fare come tutti noi, che scriviamo Legione Straniera. Le cose in Legione funzionano diversamente dall'EI. Al termine del processo di selezione (che dura circa tre settimane), i candidti idonei vengono incorporati, quindi non puoi tornare in Italia. Se hai delle cose in sospeso, sistemale prima di partire per Aubagne.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #22146
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Chiavari (GE)
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Grazie mille, scusa se ho scritto in minuscolo. Secondo me comunque è sbagliato perchè uno deve avere il tempo di lasciare le cose non può partire per Aubagne rischiando di essere mandato via subito. Secondo le vostre esperienze/informazioni è difficile entrare per un 25enne di buona composizione fisica senza problemi di salute a parte la miopia? Le 3 settimane vengono fatte stando in caserma? O bisogna prendere un albergo? Grazie

  7. #22147
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Impakto Visualizza Messaggio
    Secondo me comunque è sbagliato perchè uno deve avere il tempo di lasciare le cose non può partire per Aubagne rischiando di essere mandato via subito.
    La Legione è la Legione...non ti ha chiamato e non gliene frega nulla se ti presenti o meno. Sei tu ad avere bisogno della Legione e la Legione fa così...ti sta bene ok, non ti sta bene opta per altro.
    Non ti sei nemmeno affacciato ad Aubagne e già ti lamenti del modus operandi della Legione...forse non hai capito, che lì vai...ti cambiano nome, identità, non sei più figlio di tuo padre o di tua madre (ti cambiano pure quelli), non sei più nato quel giorno mese anno e nemmeno in quella città. La Legione è per chi vuole una nuova famiglia....quindi idealmente non ha nulla da dover chiudere forse sì forse no...si va motivati ad entrare in Legione e il concetto di"...ok ma se va poi non va bene me ne torno a casina...." non è l'approccio ideale per la Legione....perchè ne passerai talmente tante....che se l'idea di tornare a casa non è per te un inferno...allora ci tornerai (disertando).

    Citazione Originariamente Scritto da Impakto Visualizza Messaggio
    Secondo le vostre esperienze/informazioni è difficile entrare per un 25enne di buona composizione fisica senza problemi di salute a parte la miopia? Le 3 settimane vengono fatte stando in caserma? O bisogna prendere un albergo? Grazie
    Le prove fisiche dipendono dal tuo fisico....avrai letto un po' ovunque quali sono e in cosa consistono...se sei in salute e atletico quelle non comportano problemi....fossi in te mi preoccuperei di più del colloquio, poichè lì testano la tua reale motivazione.
    Da quando metti piedi a Aubagne sei "accudito" da loro in tutto, vestiti, mangiare e dormire....l'unico caso in cui è contemplato che tu debba uscire (a parte ovviamente che tu venga ritenuto inapte o te ne voglia andare) è quello se ti richiedono visite mediche aggiuntive e vieni "spedito" in ospedale....altrimenti una volta in Legione e facente parte della Legione, non ti dovrai più preoccupare di avere un posto dove dormire o qualcosa da mangiare (escludendo missioni varie o casi particolari).

  8. #22148
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Chiavari (GE)
    Messaggi
    29

    Predefinito

    No io non mi lamento è solo che immagina una situazione: io convinto di andare nella legione mollo tutto: casa, averi, lavoro ecc. Mi trovo con una valigia con qualche vestito e un po' di soldi. Vado ad Aubagne, mi fanno un colloquio mi dicono subito che non sono idoneo e mi indicano la porta. A quel punto cosa sei? Uno che ha perso tutto e devi trovare di nuovo una casa, un lavoro ecc altrimenti sei edit(poi in italia adesso). Secondo me dovrebbero farti fare la prova e se risulti idoneo ti fanno firmare, ma da allora dovrebbero lasciarti basta una settimana per fare tutto quello che c'è da fare. pensavo fosse così ma mi sbagliavo.

    Comunque io sono realmente motivato e penso che non ci siano problemi nel colloquio.

    Altra cosa che vi chiedo: c'è qualche fascia di orario in cui poter informarsi direttamente li? Pensavo di andare comunque a chiedere informazioni aggiuntive visto che non sono lontanissimo da Aubagne. Tipo il fine settimana ricevono?
    Ultima modifica di gagliardi; 13-11-14 alle 14: 13 Motivo: turpiloquio

  9. #22149
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @Impakto,
    cortesemente, evitiamo il turpiloquio (non consentito dal Regolamento) e di questionare i criteri selettivi della Legione (inutile). Su questo thread si danno informazioni sulla Legione, non altro: motivazioni, caratteristiche, ambizioni degli aspiranti sono da considerarsi OT.
    Sulle possibilità di essere arruolato, nessuno può risponderti tranne il personale di Aubagne. Durante il periodo di selezione si vive in caserma, e se sei interessato a presentarti farai meglio ad avere con te il passaporto, che viene spesso richiesto.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #22150
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Chiavari (GE)
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Chiedo umilmente scusa, ma il passaporto come mai serve? Io sapevo che in paesi dell'UE non serve. Mi sbaglio?

Pagina 2215 di 2410 PrimaPrima ... 1215171521152165220522132214221522162217222522652315 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •