Pagina 2314 di 2410 PrimaPrima ... 131418142214226423042312231323142315231623242364 ... UltimaUltima
Risultati da 23,131 a 23,140 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #23131
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Sassari
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Vedo che continui a non capire
    Il problema non é quello che interessa a te
    Il problema é che tu non interessi alla Legione.
    Non c'é niente di aggressivo, di arrogante né di "cattivo" in quello che dico e non sentirti lontanamente attaccato personalmente.
    Tu fai delle domande ed io ti rispondo. Quando dico che fai perdere tempo, non mi riferisco a me, ma ai miei camerati che lavorano nel centro di arruolamento.

    "I permessi e le licenze mi interessano perché ho una figlia di cinque anni e non credo piacerebbe a nessuno lasciare una figlia di cinque anni e poi rivederla a dieci non credi..."
    Sono completamente d'accordo con te, ed é per questo che non hai il profilo che serve per entrare in Legione.
    Chi ha affetti e legami che non puo' lasciare dietro di sé, deve cercare qualche cosa d'altro, andare nelle Forze Armate, ma non fare l'errore di pensare che la Legione Straniera sia la stessa cosa
    Non c'é niente di male a voler cercare un lavoro, ma quello che é totalmente sbagliato é voler seguire la grande moda del momento che é quella di arruolarsi perché cosi' ho il posto sicuro, pensando che la Legione sia un "lavoro statale" che offre appunto una sicurezza lavorativa.
    Adesso noi lavoriamo con una media di sei settimane di missioni e due settimane in caserma per fare i servizi vari. Tutte le licenze ed i permessi di Natale sono state soppresse, annullate o rifiutate.
    Gli squadroni che escono in zona di guerra, fanno quattro, cinque mesi di missione, tre settimane di recupero di cui due di ferie e ripartono sei settimane in missione nel territorio nazionale.
    La Legione non é là per pensare né alla tua bambina, né alla tua situazione familiare, né a fare del sociale.
    La Legione é li' per fare delle missioni e ci sono momenti che sono particolarmente duri e soprattutto lunghi (questa situazione é prevista per almeno fino a fine 2017)


    Ecco vedi semplicemente potevi usare questi toni dal inizio tutto qua, sei stato chiarissimo. IL Fatto che io non vorrei andare certo per moda, forse ho omesso un particolare sono andato al distretto militare a diciassette anni per arruolarmi ma non mi anno nemmeno preso in considerazione per favismo. Oggi non esiste più la legge del favismo però ormai sono grande per limiti di età. Comunque Le chiedo umilmente scusa Sig Orange forse avete ragione voi sono stato troppo esuberante e ho scritto d'istinto.

  2. #23132
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Ripongo una domanda a cui non mi è pervenuta risposta ora che vedo Orange attivo.. anzi ne pongo 2 perché purtroppo ho letto sul forum dei denti santo dio..
    1) Una volta finiti i 5 anni con la Legione metti caso non ti diano la possibilità di firmare nuovamente c'è possibilità di entrare nella polizia francese? o male che vada in un altro corpo?
    2) In allenamento nel mio sport mi è saltato un dente.. lo devo far rimettere? (ho un forte problema di soldi però) o posso farlo anche dopo arruolato l'operazione ai denti?

  3. #23133
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lolunix Visualizza Messaggio
    ... Una volta finiti i 5 anni con la Legione metti caso non ti diano la possibilità di firmare nuovamente c'è possibilità di entrare nella polizia francese? o male che vada in un altro corpo?...
    Per arruolarsi in Francia, a parte la Legione, bisogna avere la nazionalità francese
    Se non ti rinnovano il contratto in Legione, vuol dire o che non sei più fisicamente idoneo, oppure che hai fatto una cavolata enorme, per cui non avrai il certificato di buona condotta. Nei due casi, vedo difficile un arruolamento nell'amministrazione francese


    Citazione Originariamente Scritto da lolunix Visualizza Messaggio
    ... In allenamento nel mio sport mi è saltato un dente.. lo devo far rimettere? (ho un forte problema di soldi però) o posso farlo anche dopo arruolato l'operazione ai denti?
    Non é necessario avere tutti i denti, e se ne manca qualcuno non é un problema a condizione che la masticazione non sia compromessa (quanti e quali non lo so e non sta a me dirlo. Gli unici abilitati a dire qualche cosa sono i nostri medici a Aubagne)
    Viceversa tutti denti che sono in bocca devono essere o sani o perfettamente curati
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #23134
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Sassari
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Ciao Ragazzi i ho preso a leggere dalla prima pagina sono alla pagina 216,solo che ahimè qua sono più di duemila pagine credete che riuscirò a finire entro l'anno??
    Cmq ora so chi e Orange e davvero ti devo fare i miei complimenti per le tue spiegazioni in merito alla legione Straniera, davvero sempre molto chiare e molto schiette ciò di cui avevo bisogno grazie Orange per il contributo che ci dai e che continui a darci. Una sola domanda io sono alla lettura alla pagina 216 ecco mi chiedevo dato che sto ancora leggendo informazioni che comunque sono datate un po' indietro nel tempo tipo 2009 sono informazioni ancora attendibili oppure e cambiato qualcosa nel tempo?
    Un altra cosa secondo voi posso saltare qualche pagina senza compromettere informazioni importanti ??
    Un saluto Fabio

  5. #23135

    Predefinito

    Ciao Fabio. Anche io mi sono preso un "anno sabbatico" per leggere tutto il topic, ma ti assicuro che ne vale la pena! Certo, ci sono post ripetitivi che puoi saltare se sei già in possesso della relativa informazione...ma quello che va apprezzato di questa discussione è proprio la sua continuità. Non fare un'indigestione ma stabilisci un tot di pagine da leggere quando ti colleghi. Buona lettura!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #23136
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Sassari
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio. Anche io mi sono preso un "anno sabbatico" per leggere tutto il topic, ma ti assicuro che ne vale la pena! Certo, ci sono post ripetitivi che puoi saltare se sei già in possesso della relativa informazione...ma quello che va apprezzato di questa discussione è proprio la sua continuità. Non fare un'indigestione ma stabilisci un tot di pagine da leggere quando ti colleghi. Buona lettura!
    OK Grazie kojak seguirò il tuo consiglio Un abbraccio

  7. #23137

    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e dopo essermi presentato nella pagina di benvenuto, avrei una domanda per Orange.
    Essendo il 1er REC un rgt di cavalleria, vorrei sapere se i suoi squadroni dispongono di una componente di fanteria (oltre alle autoblindo), di una certa consistenza, in grado di affrontare anche combattimenti appiedati.
    Non sto chiedendo se i cavalleggieri siano addestrati al combattimento di fanteria, perchè immagino già la risposta. Volevo solo sapere come se la caverebbe in un combattimento tipo il ceck point pasta a Mogadiscio o Nassirya.
    La componente di fanteria montata su VAB/VBL, sarebbe abbastanza numerosa/armata per ripulire il terreno attorno a lei?
    In caso di guerra, al 1er REC sarebbero affidati esclusivamente operazioni di esplorazione by stealth/by force o anche di attacco e conquista di posizioni che richiedono ripulitura di terreno; oppure per questo genere di operazione vi affidereste a rgt di fanteria specifici come il 2 REI?
    Infine vorrei avere qualche informazione-aneddotti (o anche link...) sulla battaglia di N'Djamena, in cui fu protagonista il Suo rgt nel 2007.
    Grazie!

  8. #23138
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frodo Visualizza Messaggio
    ...Essendo il 1er REC un rgt di cavalleria,...... il terreno attorno a lei?...
    Non funziona esattamente come dici te, comunque il REC sarebbe autosufficiente


    Citazione Originariamente Scritto da Frodo Visualizza Messaggio
    ...In caso di guerra, al 1er REC sarebbero affidati esclusivamente operazioni di esplorazione by stealth/by force ...
    Io non leggo molto e quello che so , lo so nella realtà delle cose. E nella realtà parlo in francese oppure in italiano. Sicuramente c'é modo di spiegare in italiano cosa vuol dire quello che hai detto. Fà meno guerriero/film/berretti verdi/forze speciali/Rambo/ ma almeno capiro' cosa vuoi e l'italiano é sufficientemente ricco e completo per avere delle parole che vogliano dire "quella roba li' "


    Citazione Originariamente Scritto da Frodo Visualizza Messaggio
    ... qualche informazione-aneddotti (o anche link...) sulla battaglia di N'Djamena, in cui fu protagonista il Suo rgt nel 2007...
    Gli aneddoti morbosi di sangue, morti e sparatorie non sono importanti
    Quello che mi ricordo é che ero distaccato all'armeria del Reggimento, ed alla fine del pomeriggio di un certo giorno ho ricevuto una telefonata dal Capitano D.S. che comandava il 2 squadrone e con il quale siamo fraternamente amici, anche se il grado é notevolmente "diverso"
    Era appena finita la battaglia di cui parli, ed il Capitano mi ha chiamatao subito per dire che era finita, che era stata dura dura, che per molti legionari era stato il battesimo del fuoco, che psicologicamente era duro da incassare perché c'erano morti da tutte le parti, e c'erano morti "morti male" ( i famosi orrori della guerra e di un campo di battaglia) e mi ha detto con la voce fine fine e con il groppo in gola dall'emozione " Sai qual'é la mia più grande soddisfazione ? Riporto a casa tutti miei legionari : non ho perso nessuno "
    Grande uomo, umile, sincero, vero.

    E' l'unico aneddoto che valga la pena di essere raccontato
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #23139

    Predefinito

    "Operazioni di esplorazione by stealth/by force" (non era per fare guerriero/film/berretti verdi/forze speciali/Rambo, pensavo davvero fosse un termine della cavalleria, avendolo sentito e letto più volte), significa in italiano, ricognizione occulta oppure ricognizione con attacco a fuoco per saggiare il dispositivo avversario.
    La domanda era se in una operazione reale al 1er REC sarebbero affidati oltre a compiti di esplorazione occulta/a fuoco, anche operazioni "più classiche" di conquista e controllo del terreno, simili a quelle della fanteria.
    Per gli aneddoti sulla battaglia, non mi interessano certo quelli sangue & budella, ma mi interessava solo qualche info e o ricordo, visto che su internet non si trova molto ed io non conosco il francese.
    Concordo invece sulla sua considerazione per il Capitano D.S.
    Spero che non abbia frainteso ne la mia domanda ne la mia persona, non volevo sembrare "figo" ma pensavo davvero che si dicesse by stealth/by force.
    Grazie lo stesso ed un saluto!

  10. #23140
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Ah ecco ...
    Il REC é equipaggiato e preparato per fare i due tipi di ricognizione, sia movimenti di interdizione e controinterdizione, ecc ecc ecc
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 2314 di 2410 PrimaPrima ... 131418142214226423042312231323142315231623242364 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •