Pagina 956 di 2410 PrimaPrima ... 4568569069469549559569579589661006105614561956 ... UltimaUltima
Risultati da 9,551 a 9,560 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #9551

    Predefinito

    queste note valgono anche per i legionari che sono al'interno della legione da meno di un anno ?
    Ultima modifica di veyron; 05-01-11 alle 14: 06

  2. #9552
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Credo, ma è solo una mia opinione e aspettiamo le conferme ufficiali, che chiunqe sia già passato dal plotone d'istruzione a destinazione, sia "combat ready".

  3. #9553
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veyron Visualizza Messaggio
    queste note valgono anche per i legionari che sono al'interno della legione da meno di un anno ?
    In effetti avete un'idea molto particolare delle cose.
    Perché un legionario con meno di un anno di servizio dovrebbe avere un trattamento diverso ?
    Di sicuro, un legionario giovane in servizio non sarà in un reparto di sniper, o nedex, o commando.........ma ogni legionario é pronto per poter combattere

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da SteM Visualizza Messaggio
    ........
    Sarei curioso di sapere, se possibile: di Korea si parla?
    Intendo sia a livello generale (politico) che a livello di "truppa" (passami il termine).
    Di Korea se ne parla al telegiornale. Per il resto non lo so.

  4. #9554
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Credo di aver capito cosa intendesse veyron, Danilo. In Italia i volontari di truppa molto raramente vengono impiegati all'estero se sono al loro primo anno di servizio, questo per una serie di fattori (dal sistema concorsuale a quello addestrativo), penso facesse riferimento a questo.

  5. #9555
    Caporale L'avatar di Lo Scala
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Non male come messaggio augurale però XD
    LA MIA PATRIA E' UN'IDEA

  6. #9556
    Soldato L'avatar di expendableyouth
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Taranto
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Posto a tutti gli "aspiranti legionari", un'informazione che viene data direttamente dal Presidente della Repubblica francese, signor Nicola Sarkozi.
    Nel messaggio augurale che ci ha mandato, tra le altre cose ha ben precisato soprattutto due punti che vi possono sicuramente interessare, dicendo più o meno :

    1 - tra l'Afganistan, il Libano, la Costa d'Avorio, e l'estrazione di cittadini europei da zone di guerra o ad alto rischio, ognuno di voi avrà la possibilità di andare in operazione almeno una volta durante questo nuovo anno
    2 - vi siete arruolati per andare li' dove c'é "un"attività intensa", e non preoccupatevi che verrete mandati li' dove l'attività é delle più "intense".

    Questo secondo punto mi fa tanto pensare ad un discorso fatto l'altro secolo dal Generale Negrier ai suoi legionari, prima di condurli personalmente all'assalto di una roccaforte "imprendibile".
    La differenza é che i tempi erano diversi, ed il Generale disse chiaramente e senza mezzi termini : " Legionari, vi siete arruolati per morire, ed io vi sto per guidare li' dove si muore".

    I tempi cambiano ed il linguaggio pure : ma attenzione perché il concetto é esattamente lo stesso.
    Altro che il telefono, la licenza, vedere i miei amici, la mia famiglia ecc ecc
    bello questo augurio-minaccia di morte.. penso sia un ottimo modo per farsi un'idea di come sarà l'anno appena iniziato..
    personalmente,anche se il messaggio in se è certamente drammatico, ne aprezzo l'onestà.. e come hai fatto benissimo a far notare, si ribidasce il concetto della giusta motivazione per far parte della legione.. giusta al punto da affrontare consapevolmente e senza remore anche (o frse soprattutto?) la propria morte.
    Chi è in grado di farlo ha tutto il mio rispetto, qualunque sia la motivazione.
    Sleep Now In The Fire

  7. #9557

    Predefinito

    la mia domanda non deriva da una riflessione del tipo sono nuovo merito un trattamento speciale , io considero l'andare in missione una cosa estremamente importante da prendere molto seriamente sia da un punto di responsabilità personale sia da una prospettiva di qualità professionale , e mi chiedevo se un legionario con meno di un anno di servizio potesse essere già in possesso delle qualità sufficienti per operare in missione tutto qua'. Mi spiace che tu sia partito prevenuto considerato la mia domando come se te l'avesse posta un imbelle e/ o codardo , ma considerato che non ci conosciamo e non sono un legionario (per ora!) , e che ai speso molto del tuo tempo a spiegare a pivelli come me cosa sia la legione straniera sopportando anche domande del cavolo è comprensibile.

    veyron

  8. #9558
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da expendableyouth Visualizza Messaggio
    bello questo augurio-minaccia di morte.. ........
    Ma guardate che qui nessuno ha preso questo messaggio come una minaccia, anzi !!

    Citazione Originariamente Scritto da veyron Visualizza Messaggio
    ....... Mi spiace che tu sia partito prevenuto considerato la mia domando come se te l'avesse posta un imbelle e/ o codardo , ma considerato che non ci conosciamo e non sono un legionario (per ora!) , e che ai speso molto del tuo tempo a spiegare a pivelli come me cosa sia la legione straniera sopportando anche domande del cavolo è comprensibile......
    Non mi permetterei ti trattare qualcuno da imbelle né codardo.
    E ancora meno sono prevenuto nei confronti tuoi o degli utenti.
    Volevo solo sottolineare che in Legione, da sempre, una volta finito l'addestramento di base, come ho già detto più volte, un legionario ha già un bagaglio di combattente di fanteria, e quindi, puo' andare in territorio operativo.
    Tutto qui, senza pensieri o significati nascosti.
    Ultima modifica di Orange; 05-01-11 alle 18: 22

  9. #9559
    Soldato L'avatar di expendableyouth
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Taranto
    Messaggi
    43

    Predefinito

    [QUOTE=Orange;1200658]Ma guardate che qui nessuno ha preso questo messaggio come una minaccia, anzi !!


    no ma infatti ero sarcastico.. se fate quel che fate è chiaro che non è con la morte che vi si può minacciare
    Sleep Now In The Fire

  10. #9560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Credo, ma è solo una mia opinione e aspettiamo le conferme ufficiali, che chiunqe sia già passato dal plotone d'istruzione a destinazione, sia "combat ready".
    esatto..si fa 4 mesi di istruzione, altri 3 mesi in reggimento, o 4 (per legge o regolamento, così ci disserò i superiori) e dopo di che si può andare in missione in qualsiasi posto

Pagina 956 di 2410 PrimaPrima ... 4568569069469549559569579589661006105614561956 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •